Film > Troy
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    10/01/2011    3 recensioni
Pensieri di Andromaca, mentre guarda il suo amato Ettore andarsene per sfidare Achille.
Scritta per l'iniziativa "Un prompt al giorno", prompt "Baciami".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Questa è la prima ff che pubblico su questo fandom, del quale non sono nemmeno molto esperta. Quindi, se ci saranno incongruenze tra la scena che descriverò e il film, vi prego di non uccidermi ^.^
Voglio dedicare un po’ del mio tempo a Ettore e Andromaca… l’amore tra questi due mi ha sempre commosso *.*
Buona lettura!
 
Non sei obbligato ad andare. Ma so che lo farai, sei un guerriero, vero? E per te l’onore è più importante di tua moglie e di tuo figlio?
Sei un egoista, Ettore.
Pensi solo alla tua gloria, al morire in battaglia, alla tua reputazione da difendere. Hai paura di venire deriso, o disprezzato, se ti rifiuterai di combattere Achille. Non vuoi essere accusato di vigliaccheria, desideri sembrare coraggioso e forte in ogni circostanza. Ma io credo che una scelta onorevole sarebbe anche decidere di rimanere a proteggere tua moglie, non credi? Perché mi vuoi uccidere, Ettore?
Forse ti senti in colpa per aver ucciso quel ragazzino. È stato lui lo stupido, Ettore, non tu! È stato sciocco, non avrebbe dovuto fingersi Achille. È morto invano, si è consegnato lui a te, non hai alcuna responsabilità. Il figlio di Peleo avrebbe dovuto controllarlo, e lui non essere tanto avventato.
Ma che sia per rimorso o per onore che tu vuoi morire, è la scelta sbagliata, credimi. È una scelta fatta nel tuo unico interesse, non pensando a me e a nostro figlio. Perché vuoi condannare anche lui, marito mio? Sei sempre stato audace, questa volta, fatti da parte. Lascia che siano gli arcieri ad eliminare colui che ha osato arrivare fino sotto le nostre mura, sai che non hai possibilità contro di lui. E’ figlio di una dea, tu sei umano. Lo sai, sei consapevole di ciò, e vuoi morire.
Non odio Elena e Paride, non voglio odiarli se tu morirai. Ma non sei tu a dover pagare il prezzo di questa guerra. Se lascerai l’esercito, che ne sarà di Troia? Se tieni alla tua patria, non andare. È onorevole anche difenderla così, no?
Achille ti ucciderà, lo so, lo sento nel mio cuore. Sei forte, sei valoroso, sei il nostro miglior guerriero, ma non ce la farai.
E ti guardo mentre ti avvicini alle porte per uscire ed affrontarlo, e vorrei urlarti di tornare indietro. Torna da me e baciami ancora, Ettore, non lasciarmi sola. Voglio baciarti, passare altre notti con te, avere altri figli, crescere con amore il nostro bambino. Sei un padre stupendo, perché vuoi privare il bambino di questa gioia?
Voglio baciarti, sentire il tuo calore, sapere che mi sei vicino. Come potrai aiutarmi, da morto? Il tuo spirito veglierà su di me dall’Ade, lo so bene, ma io ho bisogno delle tue labbra vere, ho bisogno della tua presenza al mio fianco, non di una protezione divina.
Ti vedo fronteggiarlo, e già vorrei piangere. Ora che sei di fronte a lui, so che non potrai più tornare indietro da me, non potrai più baciarmi, non potrai più stringermi, non potrai più scaldarmi con il tuo amore.
Ettore… ti amo, ti ho sempre amato, ma non riesco a comprenderti.
Attenderò la fine di questo duello, forse ti vedrò morire. Mi consoleranno dicendo che sei morto con onore, ma avrei preferito vederti morire da vigliacco in tarda età, che non così giovane ma con la gloria. Avevamo una vita davanti. Rimpiango tutte le volte in cui non ti sono potuta stare vicina, non sapevo che erano tutti momenti meravigliosi che perdevo, attimi del nostro amore che non avrei mai più potuto rivivere.
Ti guardo, e vorrei essere al tuo fianco, morire con te. Tu non vuoi. Tutto quello che dici tu è legge.
Sei egoista, sei orgoglioso, sei testardo. Ma ti amo, e non posso odiarti. Devo rispettare la tua scelta, anche se non mi sembra giusto. Vivrò per il bambino.
Addio, Ettore, mio amato.

 
Ecco qui ^.^ che ve ne pare? Spero di aver espresso bene tutto ciò che penso abbia provato la povera Andromaca, nel vedere il suo amato andare incontro a morte certa. Non sono certa del finale, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ^.^
Con la speranza che questa ff vi piaccia, ringrazio anche chi solo leggerà!
Visbs88
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: visbs88