Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Deb    11/01/2011    5 recensioni
Se Merlin ci pensava un attimo su, non poteva fare altro se non ringraziare Uther per ciò che aveva fatto, anche se gli aveva portato una tale sofferenza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gaius, Merlino, Uther
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Adattando il copione alle proprie frustrazioni


Chi conosceva bene Uther quanto aveva avuto modo di conoscerlo Merlin, poteva pensare che il re di Camelot fosse un ipocrita.
Il problema era che il suo odio verso la magia nascesse da una ferita profonda che ancora non era riuscita a cicatrizzarsi.
Non si poteva immaginare quanto avesse sofferto; poiché lui fu il primo a pentirsi di aver abusato della stregoneria, anche se l'aveva fatto a fin di bene.
Se Merlin ci pensava un attimo su, non poteva fare altro se non ringraziare Uther per ciò che aveva fatto, anche se gli aveva portato una tale sofferenza.
Se il re non avesse utilizzato la magia per far nascere Arthur, lui non sarebbe nemmeno nato perché suo padre – l'ultimo signore dei draghi rimasto in vita – non sarebbe andato ad Ealdor.
In fin dei conti Merlin doveva la vita a quel re tanto tiranno, così cattivo verso le creature magiche.
Quello che gli faceva più male, però, era che Arthur dicesse di odiare anch'esso la magia, quando era solo grazie a quella che era rimasto in vita tanto a lungo. Se non ci fossero stati Merlin ed i suoi poteri, il principe non sarebbe sopravvissuto.
Lo stregone si portò le mani sui capelli.
“Merlin, lo sai che non devi usare la magia in modo sconsiderato.” L'aveva ripreso Gaius, anche se in modo dolce constatando che una scopa stava spazzando per terra in modo autonomo.
L'apprendista gli sorrise. “Lo so, lo so.”
Continuò a mettere al loro posto le varie boccette di Gaius, ancora sovrapensiero.
Merlin non ce l'aveva con Uther per il modo in cui si comportava, ma allo stesso tempo avrebbe voluto avere il coraggio di riuscire a riportare la magia su Camelot. Come poteva odiarla così tanto, quando era grazie ad essa se aveva avuto un erede? Insomma, bisognava sempre pagare le conseguenze delle proprie azioni, no?! Lui aveva creato la vita, distruggendo così un equilibrio che poi era andato ristabilendosi con la morte della madre di Arthur.
Era una cosa triste, ma se ci si pensava poi bene, era una cosa giusta. Non si poteva avere qualcosa senza dare niente in cambio.
“Dopotutto, dovrebbe essere felice che la magia gli abbia donato un figlio.” Affermò ad alta voce, senza pensarci.
Gaius gli appoggiò una mano sulla spalla. “Merlin, non ti angustiare. Non puoi farci nulla.”
“Perché se l'è preso tanto con la magia? Lo capisco, ma... non lo capisco.”
“Io credo che lo faccia perché si sente in colpa ad aver usato lui stesso la magia, uccidendo la donna che amava.”
“Ma ha ucciso persone innocenti... dopo” Non sopportava l'idea che fossero morte anche brave persone. Cosa avevano fatto di male? Lui stesso sarebbe stato condannato a morte se avessero scoperto che era uno stregone, eppure lui usava i suoi potersi soltanto per proteggere il futuro re di Camelot.
“Cercando di distruggere la magia, il suo senso di colpa forse, si è un po' alleviato.”
“Gaius, più ci penso e più non capisco...” Il suo mentore gli sorrise.
“Allora non pensarci. Ora vai, che Arthur ti starà sicuramente aspettando. Non dovevi aiutarlo ad allenarsi oggi?” Concluse con un sorriso divertito sul volto.
“Accidenti, è vero!”
Il giovane mago corse via, cercando di arrivare dal proprio sire in meno tempo possibile.
Quel giorno non riuscì più a pensare a nulla, visto che Arthur lo fece correre su e giù con un bersaglio sulla schiena per punirlo di essere arrivato in ritardo, come suo solito.

“Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita.
Allora si inventano opere teatrali immaginarie
e adattano il copione alle proprie frustrazioni.”

Paulo Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra



Angolo Autrice

Buongiorno, approdo nel fandom di Merlin con una piccola one-shot su Uther, anche se è scritta in modo tale che a porre le domande fosse Merlin.
Sono decisamente nuova del fandom, visto che io e mia madre ci siamo guardate tutte e tre le stagioni andate in onda in una settimana e mezzo, facendo anche le quattro di notte. Prende troppo quel telefilm! xD
Che dire della fanfiction? Spero vi sia piaciuta e che i personaggi siano rimasti IC, i pochi che compaiono almeno. Se così non fosse fatemelo presente :D Grazie.
La citazione finale l'ho inserita in quanto è stata essa a farmi venire l'ispirazione per questa shot. Quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di pensare a Uther e di quanto stia facendo pagare agli altri le sue frustrazioni. :D
Io devo dire che adoro Antony Head ** E' un fantastico attore che ho amato dai tempi di Buffy :D In questo telefilm interpreta il ruolo di una persona effettivamente ipocrita. Uccide le persone che praticano la magia quando lui stessa l'ha usata per cambiare un'equilibrio. Io capisco quanto possa soffrire, però çç
Grazie mille per aver letto la breve fanfiction :*
Baci
Deb
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Deb