Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilylunapotter    11/01/2011    3 recensioni
Lily e James sono due studenti della famosa scuola di amgia e stregoneria di Hogwarts.
Per uno strano scherzo del destino i due cominceranno ad uscire insieme dopo molti anni di litigi e scontri.
Ma d'altronde come può la bella Lily resistere al ragazzo più carino della scuola?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Lo vedremo Potter!

 

Lily Evans era seduta su un sedile della metropolitana diretta ai grandi magazzini con una sua amica Babbana, Beth.

Portava alle orecchie delle cuffie per sentire la musica, di quelle grandi, tipo da dj.

Era una ragazza dall’altezza giusta e molto magra.

Aveva lunghi capelli rosso fuoco e occhi di un verde cristallino e limpido.

Ma lei non era una ragazza normale, no, era una strega e anche molto dotata oltretutto!

La sua amica invece era una babbana molto carina e simpatica.

Aveva capelli biondi lunghi fino alla vita che erano il suo orgoglio.

Era leggermente più alta di Lily ma anche lei molto magra.

In quel momento Lily non faceva altro che guardarsi intorno in cerca di una persona ben precisa.

<< Ehi Lil, non ti aspetterai che comparisca qui da un momento all’altro vero? >> le domandò Beth divertita.

<< No è che, non scorderò mai la sua promessa…’’ Lily Evans, ti prometto che ti cercherò ovunque tu sia! ‘’ >> disse la ragazza terminando la frase con una voce più da maschio.

<< Ma dai, forse questo James non è poi così male!...Insomma da come me lo hai descritto deve essere un gran pezzo di… >> cominciò la bionda.

<< Beth! >> la sgridò l’altra

Le due continuarono a battibeccare scherzosamente ancora per un po’ poi scesero dalla metropolitana e si diressero ai grandi magazzini.

 

Intanto in una villetta di Godric’s Hallow quattro ragazzi parlavano e ridevano.

<< Ah Lunastorta quando al smetterai di studiare? >> domandò Felpato ribaltando i libri del’amico.

<< Felpato lasciamo stare ho da fare! >> gracchiò l’altro rabbioso.

I due cominciarono a fare una vera a propria battaglia mentre un ragazzo dagli occhietti acquosi li guardava divertito e un altro invece stava silenzioso steso nel letto.

<< Ehi Ramoso è tutto apposto? >> domandò Felpato all’amico.

<< Si, si Sirius è solo che…Lily, mi manca! >> finì il giovane voltandosi verso i suoi amici,.

<< Ah avanti James devi toglierti quella ragazza dalla testa, quest’anno ci penso io a fartela scordare, vedrai… Sai c’è una ragazza di Corvonero, una alta magra e dagli occhi scuri e tremendamente sexy che vorrebbe… >> cominciò il ragazzo che prima rideva da matti.

<< Sirius per favore, così non farai altro che peggiorare le cose, se James è davvero innamorato di Lily non deve far altro che essere se stesso non il solito spaccone rubacuori! >> disse Remus.

Peter il ragazzo più basso e brutto di tutti stava seduto ammaliato da quella conversazione e spostava il viso da un ragazzo all’altro.

<< Sentite quest’anno mi gioco il tutto per tutto, voglio davvero fare sul serio con Evans…e quindi equivale a dire niente scherzi a Mocciosus! >> proclamò James alzandosi dal letto.

<< Ehi ehi ehi! Tutto, puoi togliere tutto quello che vuoi dalla tua vita ma non gli scherzi a Mocciosus, se non ci sei tu a farli con me io da solo non mi diverto! >> rispose Sirius rotolandosi e sbattendo i pugni contro il pavimento come un bambino piccolo.

<< Secondo me anche tu Sirius dovresti provare a trovarti una ragazza, fissa intendo, non quelle da una serata e via! >> continuò Remus speranzoso che l’amico mettesse la testa apposto.

Sirius arrossì di botto e James e Remus si fissarono.

<< Felpato c’è qualcosa che non ci stai dicendo? >> domandò James avvicinandosi sempre di più mentre Remus lo teneva stretto per non farlo muovere.

Sirius scosse la testa ancora rosso come un peperone.

<< Si, non ci credo quindi, torture a volontà! >> disse James buttandosi sopra l’amico e facendogli il solletico nei fianchi.

Il malcapitato Sirius rideva e si contorceva come non mai ma era ben deciso a non dire niente.

Poi anche Peter cominciò a solleticarlo e allora cedette alla tortura.

<< D’accordo d’accordo vi dico chi è la ragazza che mi ha colpito! >> disse Sirius.

Tutti restarono in ascolto e nella stanza cadde il silenzio più totale.

<< Marlene, Marlene MCkinnon… >> disse Sirius.

<< Aaaaaaaaaah allora si spiega tutto quella è una sventola da… >> disse James prima di venire colpito da un cuscino.

<< Ah Sirius, non va bene essere gelosi! >> disse Remus ridendo allegramente.

La giornata passò in fretta sia per i Malandrini, sia per le nostre due ragazze di Spinner’s End.

 

 

<< Senti Beth, devo proprio scappare perché la mamma della mia amica Marlene mi aspetta per andare a comprare delle cose, ci vediamo quando torno da scuola d’accordo? >> disse la rossa alla ragazza bionda che annuì.

<< Mi mancherai Evans! >> bisbigliò Beth abbracciando calorosamente l’amica.

Lily si diresse verso casa dove i suoi genitori stavano pranzando e Petunia era seduta nel divano.

<< Mamma, Papà, fra poco arriverà Lucy, la mamma di Marlene vi ricordate? >> domandò Lily ai genitori.

<< Certo piccola, a proposito quasi dimenticavo, ti è arrivata una lettera, l’ha portata Priscilla! >> disse la madre porgendo a Lily una bustina color panna con una calligrafia abbastanza bella.

Priscilla era la bellissima barbagianni che la strega aveva comprato durante il suo primo anno di Hogwarts e si chiamava così in memoria di sua nonna che per l’appunto si chiamava Priscilla.

La rossa aprì la busta che conteneva una lettera abbastanza lunga che diceva:

 

Cara Lily,

ti ho scritto questa lettera perché mi manchi da morire!

Non vedo l’ora di ritornare ad Hogwarts domani e soprattutto non vedo l’ora di rivederti.

Comunque, oggi verrò anche io a Diagon Alley perché i miei genitori si sono accordati con quelli di Mary e ho il loro permesso.

Devo avvisarti però che Frank ( il MIO Frank ) mi ha detto che a Diagon Alley ci saranno anche i suoi amici: James, Sirius, Remus e Peter.

Tranquilla lui non sa che ci sei anche tu, ma non credo che faticherà a trovarti!

L’altro giorno mentre passeggiavo per Godric’s Hallow assieme ad Emmeline, lo abbiamo visto.

James e Sirius stavano camminando per la via principale del paese e quando mi hanno vista uno si è messo a parlare con Emmeline ( Sirius ) e l’altro invece non faceva altro che domandarmi dove fossi tu, visto che era venuto a sapere che avresti passato le vacanze da me.

Ma quando gli ho detto che saresti arrivata solo stasera e saresti restata qui solo per una notte è diventato parecchio triste.

Poverino, secondo me una possibilità se la merita, voglio dire è bello, ha un fisico da far paura ed è popolare, cos’ha che non va?

E poi tra l’altro lo so che ti comincia a piacere, mi sono accorta come lo guardavi alla stazione di King’s Cross lo scorso giugno.

Spero che quest’anno capirai che lui è il ragazzo perfetto per te( e non dire che non lo è! ).

Saluta tantissimo i tuoi genitori e stammi bene.

Ci vediamo oggi pomeriggio.

                                                                                                                    Tua Alice.

 

Lily rilesse la lettera più volte soffermandosi nella parte in cui la sua amica diceva che anche James sarebbe stato a Diagon Alley quel pomeriggio.

Lily si ritrovò a pensare che forse, ma sottolineò forse, quel ragazzo un pochino pochino le piaceva, ma come ben sappiamo non è da Lily Evans non essere orgogliosa.

La ragazza si ridiresse giù in cucina proprio quando suonò il campanello.

Sua madre andò ad aprire ed entrarono due donne.

<< Mary! >> gridò la rossa correndo ad abbracciare l’amica mentre sua madre e quella di Mary si salutavano calorosamente.

<< Ciao Jim, ciao Petunia! >> disse Lucy, la madre di Mary.

<< Oh ciao Lucy cara, entrate pure, venite! >> rispose Jim sorridente.

Tutti si sedettero in cucina in attesa che arrivasse anche la famiglia di Alice, i signori Hitchens.

<< Allora ragazze questo sarà il vostro ultimo anno ad Hogwarts, avete deciso che fare dopo? >> domandò Lucy seria.

<< Io e Marlene sono anni che abbiamo deciso che cosa vogliamo fare: vogliamo essere due bravissime Auror! >> rispose Lily sorridente.

Lucy guardò le due ragazze con un sorriso fiero e commosso nel volto.

<< E tu Petunia che cosa pensi di fare dopo? >> continuò Lucy.

<< Io devo ancora finire gli studi e credo che dopo farò la casalinga, il mio nuovo fidanzato lavora in un’agenzia di trapani e può mantenermi!...Comunque non sono fattacci di voi strambi! >> gracchiò Petunia uscendo dal salone.

<< Petunia! >> la sgridò il padre alzandosi per correrle dietro.

<< Oh no, Jim lascia stare! >> disse Lucy facendo sedere l’amico che si calmò.

Il campanello suonò di nuovo e questa volta ad aprire la porta fu Lily.

<< Alice! >> disse Lily abbracciando l’amica che ricambiò volentieri il gesto.

Anche i genitori di Alice si diressero nel salotto e dopo i vari saluti le tre ragazze partirono verso Diagon Alley.

<< Allora ci rivediamo a giugno mamma, vi scriverò ogni giorno, e mi raccomando siate prudenti! >> disse Lily abbracciando i genitori e sparendo poi nel camino.

<< Allora Karl, porto le ragazze da te quando torniamo da Diagon Alley! >> disse Lucy rivolta al padre di Alice sparendo poi anche lei nel camino.

Arrivarono a Diagon Alley e comprarono un sacco di cose.

Prima si diressero da Madama McClan per comprare la divisa nuova ad Alice, poi andarono da Olivander per comprare una bacchetta nuova a Mary che quell’estate si era rotta e infine andarono a comprare i libri e tutte le cose di scuola: pergamene, piume e altri oggetti.

 

 

Intanto i Malandrini erano appena arrivati nel paese e stavano andando nel negozio del Quidditch per comprare una nuova scopa per James, precisamente una Nimbus 1976.

Dopo aver preso un gelato da Fortebraccio i quattro ragazzi si sedettero su una panchina prima che…

<< Ehi Ramoso, guarda chi c’è! >> disse Sirius indicando una ragazza dai capelli color fiamme che passeggiava assieme a due amiche.

<< Ehi Evans! >> urlò James per farsi sentire.

Non appena Alice e Mary videro chi stava chiamando al loro amica corsero in quella direzione.

<< Ciao ragazzi! >> disse Mary guardando Sirius come più di un amico.

<< Hitchens…McCkinnon…Evans >> disse Sirius a mò di saluto.

<< Anche voi qui? Dove siete andati di bello? >> domandò Alice sedendosi accanto a Remus.

<< Abbiamo comprato un sacco di cose, a proposito scusate ma io dovrei parlare con Lily, mi scusate? >> disse James senza aspettare risposta e prendendo Lily da parte.

<< Che vuoi Potter, quest’anno ti daranno il premio se mi assilli e vuoi assicurarti che io torni ad Hogwarts? >> domandò Lily scorbutica.

<< Veramente, sai volevo invitarti ad Hogsmeade con me, quando ci sarà il primo finesettimana >> continuò James con un sorriso smagliante.

<< Mi dispiace davvero tanto Potter, ma sono fidanzata se non te lo ricordi! >> rispose Lily alzando la mano per far vedere a James la piccola fedina che aveva al dito.

<< Che cosa? Non mi dirai che tu e Bob Smith vi siete messi insieme? >> domandò James sconcertato.

<< Invece è proprio quello che voglio farti vedere, quindi ora scusami ma la gente potrebbe insospettirsi a vedermi da sola con te! >> continuò la rossa allontanandosi e lasciando il povero James a bocca asciutta.

 

La sera dopo esser tornate da Diagon Alley le tre ragazze si erano messe in pigiama per andare a dormire quando la mamma di Alice ci chiamò.

<< Ragazze scusate tanto, ma io e Karl dobbiamo andare proprio, il ministero ci chiama e non è prudente lasciarvi sole così Dorea ci ha detto che potete andare da lei per stanotte, e domani mattina tornerete qui a prepararvi d’accordo? >> domandò la mamma di Alice apparendo dalla porta.

<< Davvero? Evviva, si è fantastico! >> disse Mary sorridendo e saltando di gioia.

<< Scusatemi ma chi diavolo è Dorea? >> domandò Lily mentre camminavano per il vialetto di una villetta moto carina di Godric’s Hallow.

<< Lo vedrai! >> rispose Alice vaga.

Quando Mary bussò alla porta apparve una donna dai lunghi capelli neri e gli occhi dolci.

<< Oh Alice, Mary e… molto piacere sono Dorea Black e tu sei? >> domandò la donna rivolta a Lily.

<< Molto piacere, sono Lily, Lily Evans! >> rispose Lily entrando nella casa.

<< Venite vi faccio vedere dove potete dormire stasera, i ragazzi dormono con mio figlio in camera sua, venite vi faccio vedere la stanza degli ospiti! >> disse Dorea lasciando entrare le ragazze in una camera davvero carina.

<< Se avete bisogno non esitate a chiamare, James, Sirius e Remus sono nell’altra stanza se volete salutarli! >> disse Dorea uscendo.

Se Lily Evans non avesse saputo che James Potter era figlio di quella donna forse sarebbe stato meglio.

<< Mi state dicendo, che la signora Black è la madre di James? >> gridò Lily arrabbiata perché le amiche non glielo avevano detto.

<< Esattamente, allora ti è simpatica mia madre? >> domandò James entrando nella stanza.

Quando Lily vide i tre ragazzi scattò in piedi e si infilò il pigiama indignata visto che fino a poco prima era in canottiera e pantaloncini.

<< Tua madre è molto simpatica, non si può dire lo stesso di te! >> rispose Lily sprezzante mentre Marlene si avvicinava a Sirius.

<< Avanti Evans, non ci scandalizziamo mica per averti vista in pantaloncini corti e canottiera, voglio dire ai un gran bel… >> cominciò Sirius ma dopo lo sguardo rabbioso di James si bloccò.

<< Black, scusate un momento, ma se tu fai di cognome Black e anche sua madre allora voi…? >> cominciò Lily curiosa.

<< Sono suo nipote di secondo grado, figlio di sua cugina! >> rispose Sirius mentre James si sedeva ad osservare la rossa che camminava per la stanza a piedi nudi con un pigiama di due taglie più grande.

Era davvero bella così, niente trucco niente di niente, tutta naturale

<< Terra chiama James, ci sei? Ci sei? >> cominciò Remus posandosi una mano sulla bocca e una sull’orecchio a mò de radiolina.

<< Ci sono ci sono! >> rispose James ancora leggermente scosso.

<< Scusate ma io vorrei dormire potreste per favore uscire? >> domandò Lily rabbiosa anche se in verità voleva restare sola on le sue amiche.

<< Avanti Lily, neanche l’ultima notte di vacanza ti vuoi divertire? >> domandò Marlene mentre Sirius la guardava ammaliato.

Lily la guardò in cagnesco poi si infilò nel letto voltata dall’altra parte.

James la guardò sorridendo, quando si arrabbiava era ancora più bella.

Ma chissà perché quella ragazza non accettava mai i suoi inviti?

Lily scoprì ben presto però che nella camera nessuno aveva voglia di dormire e dovette ammettere che anche lei si stava divertendo un poco pochino.

Si sedette sul letto silenziosa ascoltando gli altri parlare.

<< Ragazzi lo sapete chi ho visto l’altro ieri a Diagon Alley quando ci sono andato con mio fratello Regulus? >> domandò Sirius d’un tratto.

James era curiosissimo e ricevette subito risposta.

<< Smith, sapete no Bob Smith di Grifondoro, che si baciava, diciamo molto passionalmente con…Alicia Vane! >> disse Sirius ridendo.

Lily si voltò di scatto e mentre tutti ridevano a crepapelle,  tranne James che sapeva di lei e Bob, si diresse silenziosa fuori dalla stanza nell’ingresso della casa in cerca di un posto più tranquillo.

Come era stata stupida a credere che Bob l’amasse davvero, che stupida!

Poi James arrivò nell’ingresso

<< Posso sedermi? >> domandò il ragazzo.

Lily annuì debolmente mentre sentiva che le lacrime cominciano a riempirle gli occhi.

<< Mi dispiace, Sirius non sapeva di te e Bob… >> cominciò James dispiaciuto.

<< Tranquillo, non me ne importava un fico secco di lui… >> rispose la ragazza.

<< Non devi fingere con me… >> disse James.

<< Lo so, d’accordo si forse un pochino mi importava di lui però…va con Alicia Vane, e sapevo anche che tipo era, non gliene importa nulla delle ragazze soprattutto di quelle che non stanno al suo gioco… Dovreste uscire insieme voi due, siete così uguali >> disse la rossa seria.

<< Aspetta Lily, non sono il tipo di ragazzo che pensi, non ho mai tradito neanche una volta una ragazza! >> obbiettò lui diventando rosso.

<< Invece si, sono anni che continui a dire che mi ami e altre robacce, però ti sei fatto sempre vedere con una ragazza diversa ogni giorno… >> rispose lei.

<< Lo facevo solo perché volevo attirare la tua intenzione,  Lily, io sono davvero innamorato di te! E quest’anno te lo dimostrerò! >> disse James serio.

<< Lo vedremo Potter… >!> rispose Lily sorridendo e alzandosi per tornare dentro.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilylunapotter