Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carol24    12/01/2011    3 recensioni
Libero dai pregiudizi e dalle loro assurde convinzioni.
Ed ora libero da quelle sbarre che lo avevano imprigionato.
E presto, forse, libero dal buio che avvolgeva la sua anima.

Questa flash ha partecipato al "Three days contest" indetto da foxfeina sul forum e si è classificata diciottesima, aggiudicandosi il premio caratterizzazione.
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prigioniero




Il cane correva veloce senza guardarsi mai indietro, voleva mettere tra lui e Azkaban chilometri di distanza. Si fermò solo quando non aveva più il fiato per continuare e lentamente Sirius tornò alla sua forma umana. Un unico scopo l’aveva tirato fuori di prigione: la vendetta.
Solo in quel momento, fuori da quella cella che l’aveva ospitato per dodici lunghi anni assaporò la libertà.
Per un attimo i pensieri cupi e la sete del sangue di Minus sembrarono sfumare in confronto a quella piacevole sensazione che gli procurò contemplare il mare burrascoso e il cielo gonfio di nuvole e sentire molteplici odori mischiati nell’aria. Per un folle e magico istante pensò di essere finalmente libero.
Ricordò di aver provato gli stessi sentimenti la notte in cui aveva abbandonato la sua casa e la sua famiglia, rifugiandosi da James.
Libero dai pregiudizi e dalle loro assurde convinzioni.
Ed ora libero da quelle sbarre che lo avevano imprigionato.
E presto, forse, libero dal buio che avvolgeva la sua anima.
La realtà però gli si rivelò davanti agli occhi in tutta la sua terribile verità.
Era un detenuto evaso da una prigione di massima sicurezza.
Immaginò dei manifesti che ritraevano la sua foto tappezzare le vie di Diagon Alley, dove maghi e streghe si fermavano a guardarli con l’orrore negli occhi.
Il pensiero di Minus lo rinvigorì, l’avrebbe stanato e l’avrebbe ucciso.
Il suo piano di vendetta però fallì e due anni dopo si ritrovò di nuovo intrappolato nella sua casa.
Gli veniva quasi da ridere nel buio della sua stanza, era fuggito da Azkaban per trovarsi prigioniero in casa sua, di nuovo.
Il pensiero di sgattaiolare fuori e poter assaporare ancora quella sensazione che la libertà gli aveva già donato in più di un’ occasione era tutto ciò che desiderava, ma per l’ennesima volta gli era negato. 
Mentre si dirigeva al ministero della magia insieme ad altri membri dell’Ordine la preoccupazione per la sorte di Harry non poté frenare la scarica di adrenalina che lo fece sentire vivo.
E quando Bellatrix gli lanciò contro l’anatema che uccide gli negò la libertà per sempre.
Ma, forse, dietro quel misterioso velo Sirius ha trovato la libertà.



* * *


Quando ho scelto il tema Libertà avevo pensato a tutt'altro, poi quando ho aperto il file di word non so  come è uscito fuori Sirius et voilà! ^^ Ringrazio anche foxfeina per aver indetto il contest e senza la quale non l'avrei scritta! <3
E sono molto contenta per il premio caratterizzazione, ancora grazie! ^^


Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24