Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: jewelish    12/01/2011    8 recensioni
Io ho bisogno di dirlo solo una volta e tu di sentirtelo dire, come no! L’unica cosa di cui avrei bisogno, è non innamorarmi ogni cinquant’anni della stessa donna che mio fratello ama.
Spoiler 2x08
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

 

 

 

Scotch

di Cicci92

 

 

 

 

 

Sono un masochista.

Un vampiro idiota, stupido, assolutamente bello certo, ma masochista.

 

Io ho bisogno di dirlo solo una volta e tu di sentirtelo dire, come no! L’unica cosa di cui avrei bisogno, è non innamorarmi ogni cinquant’anni della stessa donna che mio fratello ama.

 

Devo ringraziare di avere avuto il suo ciondolo in quel momento, o sarebbe stato molto più difficile farle dimenticare tutto, ostinata com’è.

E poi a causa della sua perfetta onestà, lei ne avrebbe parlato con Stefan che si sarebbe infuriato, avrebbe tentato di infilarmi un paletto nel cuore, per poi mostrarmi la sua grande magnanimità.

Impensabile.

Che schifo, mi faccio pena da solo.

Sono un vampiro! Dovrei uccidere le persone e bere il loro sangue!

Invece mi trovo stravaccato su un divano di chissà quanti secoli fa, a tentare di ubriacarmi con dell’ottimo scotch.

“ Damon...”

Perfetto, adesso ho anche le allucinazioni.

“ Damon! ”

Okay, non sono allucinazioni.

Elena è veramente qui.

Perché Elena è qui?

“ Il tuo cavalier servente non c’è ”, la informo con la voce strascicata a causa dell’alcool.

“ Non sto cercando Stefan”, mi risponde piano. “ Volevo parlare con te. ”

Chiudo gli occhi, stanco.

Di lei, di Stefan, di Katherine. Del mio amore per due donne che non mi amano e non mi ameranno mai probabilmente.

“ Elena, veramente, non è il momento adatto. Tutta questa storia di Elijah mi ha spossato ed io- ”

“ Ricordo tutto, Damon ”.  

Basta questa frase a farmi sbarrare gli occhi e scattare in piedi. Elena è vicina alla porta che mi guarda spaventata. Le sue mani si muovono quasi in modo compulsivo a causa del nervosismo. I suoi occhi sono lucidi e ha un’aria sconvolta.

 “ Spiegati ”. Quasi ringhio quella parola, agitato per tutta questa situazione.

“ Tu avevi il ciondolo, vero”, balbetta quasi istericamente. “ Ma io, da un po’, prendo la Verbena. Stefan mi aveva detto che si può diluirla e berla, per averla in circolo nel corpo. E visto il quantitativo di gente che ha tentato di uccidermi, ho pensato che fosse il caso di...avvelenarmi il sangue... ”

 

La rabbia prende subito il sopravvento e in un momento le sono di fronte, le mie mani attorno al suo collo.

“ Perché non me lo hai mai detto? ”, le sussurro a una spanna dal suo viso.

Lei fa per dire qualcosa, ma la mia presa è troppo forte. Non riesce a respirare.

In un attimo mi rendo conto di cosa sto facendo e la libero immediatamente.

“ Damon ma che ti è preso? ”

“ Scusa ”, le dico freddamente. “ Ma è stata una serata difficile. Ho di nuovo dovuto salvarti il culo, e ho appena scoperto che prendi della Verbena. Ergo, tu ricordi quello che ti ho detto prima e no, non è qualcosa che mi piace particolarmente. ”

“ Volevo parlarti di questo”. La sua voce è raschiante, a causa del mio tentativo di strozzarla.

Forse sarebbe stato meglio se lo avessi fatto. Mi sarei sbarazzato di tanti problemi.

“ Illuminami ”, borbotto inarcando le sopracciglia.

“ Non avresti dovuto dirmi nulla! ”, sbotta, e mentre parla mi sembra quasi arrabbiata.

Lei è arrabbiata!

“ Io sto con Stefan, e lo amo. Non sono Katherine ”, puntualizza, guardandomi in viso per la prima volta. “ Non ho intenzione di dividermi i fratelli Salvatore. Io ti voglio bene, Damon. ”, mi dice, con quella sua espressione tormentata, che somiglia tanto a quella di una crocerossina che ha appena incontrato un randagio ferito.

“ Non avevo dubbi al riguardo, Elena ”, mi allontano da lei per tornare al tavolino dove tenevo lo scotch. “ So perfettamente cosa provi per me. ”

“ E allora perché hai dovuto dirmi che...quella cosa! ”.

 

Incredibile, non riesce nemmeno a dirlo.  

 

“ Quale cosa, Elena, che ti amo? ”

Mi riporto di fronte a lei, ma questa volta senza alcuna brutta intenzione. Le carezzo una guancia, e sospiro annoiato. “ Semplicemente ho dovuto farlo. C’è un perché quando tu lo dici a Stefan? ”

La sua espressione colpevole mi fa capire che no, nemmeno lei ha una risposta a quel perché.

“ Appunto.”

Mi allontano nuovamente da lei e torno a sedermi sul mio divano. Le do le spalle, perché la sua sola vista ormai mi risulta impossibile.

“ Per qualche giorno, smetti di prendere la Verbena ”, le chiedo atono. Ma più che una richiesta, la mia è un’imposizione.

 

Voglio che lei dimentichi.

 

“ Cosa? No! ”, esclama quasi indignata. “ Damon, non puoi chiedermi una cosa del genere. ”

“ E invece lo faccio Elena ”, le rispondo annoiato. “ E per una volta sei pregata di darmi ascolto. ”

“ Non ti permetterò di entrarmi in testa! ”

“ Elena ti avviso. O lo fai di tua spontanea volontà, o ti chiudo nelle segrete fin quando non la smaltirai completamente”, la informo, con quel particolare tono di voce che uso quando sono irritato.

Stranamente sembra funzionare.

 

E finalmente sta zitta

Si è convinta.

 

Elena non saluta. Ma sento i suoi tacchi andare verso la porta, e poi fermarsi. Sa che posso comunque sentirla.

“ Non dirò niente a Stefan.”

Poi apre la porta e va via.

 

Il silenzio torna a regnare in casa mia. Non ho idea di dove sia Stefan, ma in questo momento è meglio così. Non sopporterei la sua espressione costantemente contrita, non adesso.

Ho solo bisogno di ubriacarmi.

E mentre butto giù l’ennesimo bicchiere di scotch, rido.

Rido, perché so che sta per succedere di nuovo.

Elena non è Katherine.

Ma si comporterà nello stesso, identico modo.

  

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!

Finalmente approdo in questo fandom, discostandomi da Harry Potter, l’unica saga su cui abbia mai scritto.

Ho da dire solo una cosa.

I libri della Smith, non mi piacciono. Li trovo assolutamente pessimi, tanto che- come anche di Twilight- ho apprezzato più il film che la storia originale.

Ho conosciuto la serie The Vampire Diaries da un paio di settimane si e no, e ho già visto tutti gli episodi della prima e della seconda stagione, di conseguenza sono in trepidante attesa del nuovo episodio che dovrebbe uscire sul canale CW a fine gennaio, non ricordo quale giorno esattamente. Posso dirvi che il mio cuore è ormai consacrato a Damon Salvatore, e proprio per questo motivo non lo vedo assolutamente con Elena. E’ infatti il mio futuro marito J.

L’episodio 2x08 è stato uno dei miei preferiti in assoluto, e non ho resistito allo scrivere qualcosa a riguardo.

Spero che questa one-shot vi sia piaciuta.

Alla prossima.

 

Francesca

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: jewelish