Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreamerina    19/12/2005    10 recensioni
Piccola one-shot. Sulle parole della canzone Lui&Lei di Paolo Meneguzzi, le parole di Ron che guarda da esterno l'amore che lega Harry ed Hermione.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo è quello che è successo. Lo so, sembra stupido parlarne adesso, ma credo sia diventato necessario. Non è più tutto come una volta. Si sa, all'inizio tutto era diverso... Non me lo aspettavo neanche io questo finale. Lui non ha più paura di stare insieme a lei, è tutto diverso ora. La guerra è finita, non c'è più nessuno che li frena, non c'è più nulla che li può tenere lontani, ora più che mai.

Io sono sempre stato in più. Solo adesso me ne rendo totalmente conto. Non sono mai stato uno stupido, ma non sono riuscito a capire. Loro due, sempre più vecini, ed io sempre più tenuto in disparte. Dopo, la fine. Che credevate? Che sarei per sempre rimasto ad osservare una scena così crudele innanzi ai miei occhi? No, non ce l'avrei più fatta. Scomparsa la paura, sono scomparse anche tutte le mie incertezze. Posso sembrare egoista, lo so, ma all'inizio non ce la facevo, non ce l'avrei mai potuta fare. A desso lui lo sa che lei è la sua vita. Vita. Una parola sciocca che racchiude un grande significato. All'inizio non riuscivo a reggere questa situazione, ma quando ho capito come sarebbe andata a finire, beh ho deciso di assecondare la cosa. E devo dire, finalmente! Questa guerra intorno a noi, ragazzini strappati alla nostra età, ci ha distrutto, li ha distrutti. Il loro è il finale di tutte le fiabe del mondo, dove la principessa ritorna dal suo principe. Si, perchè a loro è andata proprio così. Non so spiegarvi bene perchè, ma me lo sentivo. In realtà, l'ho sempre sentito.

Quanto è stato difficile, non è vero? Lui sempre lontano, distante dal nostro mondo, e lei ogni giorno che lo cercava sempre di più. Non è una cosa sciocca, e lui in fondo l'he sempre saputo. Ma quanto in fondo? All'inizio era talmente sciocco da non arrivarci. Non si rendeva conto di quello che rischiava di perdere, un tesoro grande proprio come lei. E lei non ha mai ceduto, non si è mai piegata a lui. Ah, quante volte avrebbe voluto farlo! Quante volte avrebbe desiderato urlarti in faccia e ottenere una sua reazione. Ma non l'ha mai fatto. Sapeva che per lui questa guerra era più importante di ogni altra cosa al mondo, anche di loro due. E questo suo essere ostinata, l'ha fatta uscire vincitrice. Lei non ha più paura di lui che se ne andrà, perchè sa di averla non allontanato da sè, ma vvicinato. Bella strategia, davvero. Se l'avessi saputa prima, non avrei sofferto poi così tanto. L'avrei conquistata io. Io, con quel mio stupido modo di fare, così ingenuo che tu probabilmente hai sempre sottovalutato e contato poco. Ed io che credevo di piacerti! Eppure, anche noi due abbiamo avuto il nostro momento.

Ma lui ha vinto contro di me. Ha saputo aprire il suo cuore che sembrava di ghiaccio, stretto forte dalle mille sofferenze della sua vita, e l'ha fatta entrare. Dentro, nel profondo, dove solo una persona in tutta la tua vita riesce ad arrivare. Lei ha sempre saputo che un giorno ci sarebbe riuscita, per questo non ha mollato mai. Sapeva che un giorno sarebbe stato suo, solo suo, e ha vinto, ancora una volta. Si, perchè adesso lei lo sa che è lui la sua strada. Chi l'avrebbe mai detto? Quando si è piccoli, non si immaginano mai certi finali così complicati. Si sogna una vita serena. E loro due non l'hanno mai avuta, lo so, anche per colpa mia. Ma che ci vuoi fare? Li guardo da fuori e li invidio. Invidio ciò che forse avrei potuto avere un giorno io, ma che so appartiene solo a loro.

Il loro legame è un qualcosa di troppo forte da poter spezzare. Li guardo io, dall'esterno, con la remota speranza che forse un giorno io potrò tornare all'interno della loro scena, ma so già che uscirò da perdente. Perchè loro due, accipicchia, sanno benissimo che supereranno i giorni e le difficoltà. Si copriranno nelle notti d'inverno. Saranno padre e madre dell'alba che verrà.

Perchè? Perchè proprio loro due? Perchè non noi? Sembrerà strano, lo ammetto, ma ogni tanto penso di non volerli più incontrare. Ho paura. Paura dei loro continui sguardi profondi persi l'uno nell'altra. Paura dei loro continui sorrisi, dolci e caldi. Paura dei loro baci, sempre così profondi e ricchi di tutte le emozioni.

Io non sono una grande persona, lo so. So solo che tra lui e lei sarà per sempre così.

Perciò ho deciso di rassegnarmi. Mi sono rifatto una vita ora. Non sarà mai splendida come la loro, perchè Lei gli donerà il suo amore. Lui col cuore la difenderà. Lei gli guarirà il dolore. Lui col cuore la proteggerà. La proteggerà…

Lo so che lui lo farà. Perchè lui, Harry, è disposto a dare la sua vita per Hermione. Ed io, Ron, avrei fatto lo stesso al suo posto.

Piccola one-shot in attesa di proseguire l'altra mia ff Ciò che va oltre: l'amore. Insomma fatemi sapere che cosa ne pensate.

Se non avete capito, le parti in corsivo sono della canzone Lui&Lei di Paolo Meneguzzi e a parlare è Ron.

Ciao a presto e mi raccomando recensite numerosi!

Ciao!!!

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dreamerina