Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Salvio    13/01/2011    3 recensioni
Questa é una raccolta di haiku, ossia poesie giapponesi di soli tre versi. Ma non giudicate l'haiku dalle sue dimensioni:quelle poche parole che scriverò sono ricche d'amore,di sensazioni legate alla natura e,perché no,legate anche all'arte; scriverò di amicizie, di scene di vita da prendere in considerazione, e anche di una giusta superbia.Insomma, l'haiku é tutto questo.Ma sta a voi cogliere tutto ciò, leggendoli.
Genere: Poesia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ uccello azzurro

e la farfalla.

Fra le campanule rosse.

 

Ciao a tutti! Questo è un haiku. Per chi non sapesse cos’è , beh, ve lo spiego ora: è una breve poesia giapponese di tre versi; nella mia però il numero delle sillabe per ogni verso è fuori dagli schemi tradizionali  dell’haiku stesso … inoltre , sempre secondo gli schemi, non dovrebbe avere un titolo, ma… non mi voglio dilungare troppo, però vi do solo un consiglio: rileggetelo e coglietene meglio il significato ( vi ricordo che è solo un consiglio, non siete obbligati a farlo)… basta Salvio … stai scrivendo molto più di quanto avresti scritto in  10 haiku …  perciò …

Grazie per averlo letto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Salvio