Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kisa89    15/01/2011    8 recensioni
Follia? Suggestione? O realtà? Credete nella reincarnazione? Io sì!
Il 9 gennaio scorso era in compleanno di Severus Snape. Questo è il mio regalo!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

The reincarnation

 

...Albus Severus, you were named for two headmasters of Hogwarts. One of them was a Slytherin and he was, probably, the bravest man I ever knew...”

 

Credi nella reincarnazione?”

Reincarnazione?”

Sì, insomma, credi nella possibilità che una parte di noi possa sopravvivere alla morte e tornare in questo mondo, in un'altra vita?”

Cioè, come una specie di seconda possibilità?”

Sì esatto! Una nuova possibilità, una nuova vita! Forse non a tutti è concessa; forse soltanto chi si è meritato una vita migliore di quella che ha vissuto può avere questa opportunità.”

E pensi che potrebbe essere il nostro caso?”

Non ne ho idea...”

Mi sembra una follia, Harry. Ti fai troppo suggestionare.”

E allora come spiegheresti una tale somiglianza?”

Bè, è soltanto una coincidenza”

Coincidenza?! Insomma Ginny, guarda bene! Non è una semplice somiglianza, sono praticamente due gocce d'acqua!”

Lui ha i tuoi occhi!”

Già, ma cos'altro? Non assomiglia a me come James né tanto meno a te come nel caso di Lilian. Nessuno di noi due è in alcun modo imparentato con lui, eppure Al gli somiglia in maniera impressionante!”

Te ne stai solo auto convincendo, Harry!”

 

E' così?

Forse è solo pura pazzia; Ginny ha ragione, è solo suggestione di quel nome: Albus Severus... Severus.

 

..look...at...me...”

 

Lo sai papà che Al è il migliore studente di pozioni di Hogwarts?”

Solo di pozioni? Al è una secchione in qualunque cosa!”

Meglio secchione che tutto muscoli e neanche un briciolo di materia grigia!”

Chi sarebbe privo di materia grigia?!”

James, basta! E anche tu Al! Sono stufa di sentirvi litigare.”

Ignorante...”
“Sfigato...”

Avete sentito vostra madre! Comunque sono molto fiero di te Al: miglior studente di pozioni non solo del tuo anno, ma di tutta Hogwarts! Grande!”

Grazie papà...”

 

Una coincidenza? No, non è una coincidenza.

Ogni giorno gli somiglia di più:

Alto e snello, dal portamento elegante

Carnagione chiarissima e lineamenti del viso affilati

Capelli corvini lisci e sottili alle spalle

Timido e riservato, ma forte, intelligente e acuto.

Studioso e ambizioso: il miglior studente di pozioni...questa frase non mi è nuova!

Serpeverde, senza alcun minimo dubbio del vecchio cappello parlante.

Può tutto questo essere una semplice e casuale coincidenza?

 

Lui ha i tuoi occhi”

 

No, non i miei occhi. Gli occhi di mia madre.

 

Al, guardami”

 

Gli occhi smeraldini di Lily.

 

Sì, ne sono sicuro! Non so come sia possibile, ma so che sei tu! So che in qualche modo vivi in mio figlio.

Questa è la tua seconda possibilità, l'opportunità di vivere ciò che non ti è stato concesso.

 

Che c'è papà?”

 

Sì, questa è...questa è anche la mia seconda chance, di chiederti finalmente scusa per aver dubitato di te, per non essermi fidato di chi ha dedicato la sua vita a proteggermi.

 

Mi dispiace! Per tutto, io ti chiedo scusa!”

 

Lo so Al, lo so che non puoi capire, ma una parte di te saprà.

Vivi! Vivi davvero ora!

Adesso, finalmente, puoi guardare il mondo attraverso gli occhi della donna che hai sempre amato.

Forse non è molto rispetto a quello che hai fatto per me, ma è l'unica cosa che ho potuto darti;

Io credo!

Vivi con lei attraverso i suoi occhi.

Vivi... Severus Snape!

 

 

 

Il braciere delle fate:

Buon giorno a tutti i miei amati lettori!

Lo so che vedere tra le mie storie una a raiting verde vi avrà fatto credere che ho sbagliato, ma in realtà non è così XD hihi

Ho elaborato questa one shot nella mia mente per un sacco di tempo, ma non mi sono mai presa la briga di scriverla. Poi ho cominciato a buttarla giù e come al solito è venuta lunghissima e ho deciso di trasformarla in un'altra FF a cui sto lavorando.

Poi due sere fa, verso la una di notte, carta e penna alla mano ho buttato sul foglio tutto quello che mi frullava nella mia mente malata ed è uscita questa OS.

Non è molto nel mio stile.. è un po' confusa.. sfumata. Ma volevo che fosse così, perchè non è facile credere di aver incontrato la stessa persona in due forme diverse. La mia è una dedica appassionata a Sev! Perchè credo fermamente che se lo meriti! ^-^

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate =)

Aspetto i vostri spero numerosi commenti! Grazie a tutti!

 

Fairy of fire

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kisa89