Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamBook    15/01/2011    0 recensioni
“Mi vuoi uccidere Codaliscia? Dopo che ti ho salvato la vita? Sei in debito con me!”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TRADITORE †


Mi vuoi uccidere Codaliscia? Dopo che ti ho salvato la vita? Sei in debito con me!”

Traditore! Senti la parola rimbombarti nelle orecchie e nel cervello, come se battesse al ritmo del tuo cuore. Traditore.

Non ti sei mai accorto di come quella parola potesse risultarti sgradevole.

L'hai sempre saputo, non hai mai nascosto a nessuno, nemmeno a te stesso chi eri. Portavi quel nome appuntato sul petto con orgoglio perchè grazie a ciò eri diventato un vincente. Per una volta eri tu al centro dell'attenzione, tu la persona da ammirare.

Per questo ti sei unito a lui, questo lui ti ha promesso: la gloria, l'ammirazione, essere qualcuno.

Proprio come loro.

Non hai mai capito perchè loro, James, Sirius e Remus, ti avessero voluto con loro. Né loro hanno mai potuto capire i tuoi sentimenti: ognuno infatti aveva un talento in cui eccellere, mentre tu...tu sei sempre stato il ragazzino debole da difendere dalle angherie di tutti. La tua unica specialità è sempre stata quella di vivere alla loro ombra. Per questo li hai venduti, per uscire dall'ombra ed essere, una volta nella vita, considerato un malandrino.

Ma è stato davvero così Peter? Ti chiedi ora dopo che una sola parola è bastata per farti cancellare quel sentimento di orgoglio che albergava nella tua mente lasciandoti, forse per la prima volta, un sentimento di rimorso e timore insieme per il disprezzo che leggi nei suoi occhi.

Ora non sembri più così sicuro di te...

Solo ora. Ora che rivedi gli occhi di Lily e la bocca che sembra di James sputare parole di veleno. E dentro di lui rivedi anche Sirius e Remus. Ancora una volta ti senti in balia del potere che loro, i tuoi amici, hanno su di te. E di nuovo la tua sicurezza vacilla.

Forse ti sei sempre posto troppi interrogativi a cui hai dato la risposta sbagliata.

Solo ora che li rivedi hai capito che avresti dovuto salvare loro.

Il tuo momento di esitazione ti costa caro e la fredda mano robotica donatati dal tuo signore se ne accorge. Ma non la fermi. Sai che questa scelta avresti dovuto farla tempo fa. Ora puoi dire di essere davvero un degno malandrino.



______________________________________________________________


Spazio Autrice


Era da molto tempo che desideravo ridare un po' di dignità alla morte di Peter Minus nell'ultimo film di Harry Potter. Ho provato a dare voce ai suoi pensieri all'ultimo momento riprendendo la frase che Harry dice a lui prima che si strangoli nei sotterranei di casa Malfoy. Spero di esserci riuscita e avervi trasmesso qualcosa di più della squallida scena nel film.


~ Patty ~



  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook