Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: iride89    21/12/2005    9 recensioni
Cosa succederebbe se George desse una mano a Fred per conquistare Angelina? e se tutta l'operazione andasse in fumo? leggete e commentate in tantissimissimi
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora lo posso affermare…mio fratello Fred Weasly è un vero e proprio deficiente

Ciao a tutti, ho scritto questa ff dopo aver finito di leggere “Jack frusciante è uscito dal gruppo” e non so bene il perché, ma mi è venuta voglia di scriverla su Fred e George, è la prima volta che scrivo di loro, anche se sono tra i miei personaggi preferiti…quindi abbiate pietà, leggete e fatemi sapere…

 

PS il linguaggio è gergale e contiene parecchie parolacce…

 

 

Mio fratello è un idiota!

 

Ora lo posso affermare…mio fratello Fred Weasley è un vero e proprio deficiente!

 

Ma dico io…come si può essere più impediti di lui con una ragazza? Nemmeno Percy è così imbranato…e credetemi, questo è tutto dire!

 

Ok ok, ora vi spiego esattamente cosa successe, altrimenti non capite niente…ah a proposito io sono George Weasley, il fratello gemello di Fred (quell’idiota!) e mi sembra inutile dire che in quel campo mi ritengo di gran lunga migliore di lui, perché…cielo! È stato proprio un impedito…

 

 

Come tutti saprete il mio fratellone (più grande di me di esattamente 8.32min) è sempre stato innamorato di Angelina Johnson. Una nostra compagna di casa e di squadra, di cui è stata anche il capitano quando Baston se n’era andato…comunque, non perdiamoci in sproloqui inutili…

 

Angelina è sempre stata uno schianto, cavolo quando l’abbiamo vista il primo giorno di scuola del primo anno era carina, una deliziosa bimba…tre anni dopo si è trasformata in una bomba! Curve mozzafiato, muscoli tonici, occhi di notte, sorriso accattivante…ehi non fraintendete, lei piace a mio fratello, io…io sto solo esaltando, con occhio critico, le bellezze di una ragazza…che c’è di male?

 

Siamo sempre stati amici noi tre, solitamente scherzavamo o giocavamo insieme…ma i nostri rapporti non si sono mai approfonditi più di tanto…anzi, all’inizio non sapevo nemmeno che piacesse a Fred…lo scoprii un lontano Lunedì di cinque anni fa, quando eravamo al quarto anno.

 

***

 

Io e mio fratello ci stavamo dirigendo verso il campo di Quidditch per gli allenamenti…quando entrammo vedemmo Angelina sul suo manico da scopa seduta davanti a Oliver, il nostro capitano, che le teneva i fianchi e le mormorava qualcosa all’orecchio…non appena li vidi scoppiai a ridere…pensai che Baston, non era poi così ossessionato dallo sport se aveva tempo per una ragazza…

Diciamo che Fred non fu del mio stesso parere…lo vidi contrarre il viso nella tipica smorfia di rabbia, il colore del viso che raggiungeva quello dei capelli e gli occhi brillare…

Non appena i due scesero dalla scopa Fred si scagliò contro Oliver dandogli un pugno dritto dritto in faccia…

-Ehi Fred ma sei diventato scemo?!-

corsi verso i due che ora si stavano menando di brutto e li separai con l’aiuto di Harry.

Non avevo mai visto Fred in quello stato…sembrava una furia…lo allontanai di peso dallo stadio sotto gli occhi allibiti di tutti, e le grida che Angelina, Alicia e Kate avevano emesso alla vista del sangue schizzato dal labbro del nostro coach.

 

Quando fummo lontani abbastanza lasciai Fred e lo spintonai

 

-dico ma sei scemo? Sai che ci farebbe la McGranitt se lo venisse a sapere?! Noi adoriamo il Quidditch…è uno dei pochi motivi che ci tengono legati a questa scuola e tu lo sai…-

 

ero furioso, soprattutto perché per la prima volta mi sembrava di non conoscere mio fratello.

 

-non so cosa mi sia preso…ho visto Oliver che abbracciava Angelina e non ci ho visto più! Non so nemmeno il perché!-

 

capii e glielo dissi

 

-ma sei tarato o cosa? Ti piace Angelina, mi sembra più che ovvio!-

 

mi guardò allibito spalancando la bocca

 

-non essere idiota, lo sai che siamo amici…non potrebbe mai piacermi…e poi a quanto ho visto le piace Baston…-

 

Sembrava sconsolato.

 

-smettila…non le piace Baston, lo sai anche tu che Angelina ha sempre avuto problemi con la posizione da prendere sulla scopa…si sbilancia troppo in avanti! E Oliver la stava aiutando… quindi smettila di farti queste seghe mentali e andiamo ad allenarci dopo che tu avrai detto scusa a Oliver…-

 

in realtà non sapevo veramente se Baston ci stava provando o cos’altro, ma Fred doveva uscire da quello stato di apatia…

 

***

 

Insomma, diciamo che da quel giorno, le giornate di mio fratello  non erano solo occupate da scherzi, e burlate con me, ma anche da occhiate rivolte ad una bella ragazza di colore…

Non che fossi geloso…dopotutto anch’io riscuotevo successo tra le schiere femminili, ma Fred era proprio un caso perso!

 

In apparenza tutto era tornato come al solito, cazzate madornali, sfuriate di Gazza, incantesimi a Mrs Purr…ma sapevo che i suoi pensieri andavano sempre a lei…al quarto anno, quando capii che si era preso una bella cotta, non parlammo più di quella scazzottata con Baston, ma l’anno dopo cominciò a delirare…

 

-dio George guardala…è proprio bella vero?-

 

-ehi Angelina si è alzata da tavola, guarda George…che schianto quel fondoschiena!-

 

-non ho mai visto occhi più scuri dei suoi…mi ci potrei perdere! Non sono fantastici, eh George?-

 

 

era letteralmente insopportabile…la sfortuna è che ne parlava solo con me!

Quando c’era nei paraggi anche Lee Jordan o qualcun altro allora taceva per la gioia della mia salute mentale…

 

Non avrei mai creduto che un tipo come Fred potesse perdere la testa in questo modo!

 

Fortunatamente le sue capacità nell’inventare scherzi non diminuirono con la scoperta della cotta…e in quel periodo ci divertimmo un casino!

 

Ma l’errore madornale di mio fratello…quello insomma che lo ha reso secondo me un’idiota…è ciò che è successo l’anno scorso…la sua occasione d’oro di dichiararsi ad Angelina…

 

Ok è vero, lui l’aveva invitata al Ballo del Ceppo, ma nessuno ci fece caso, alcuni pensavano che fossero andati in qualità di amici e altri che l’avesse invitata solo per far vedere a Ron come si invita una donna…opinioni stupide e infondate…comunque nessuno sapeva la verità se non io…io, povero martire al quale toccò subire ore intere di preparativi con frasi stupide come “cosa ti sembra questo colore per il papillon?” “i capelli vanno bene così” “che dici è meglio portarle una rosa o una mandragora?”

Volete sapere la mia risposta –VAF*****LO-

 

Non riuscivo più a sopportarlo…con mia somma gioia il ballo terminò e Fred calmò i suoi bollenti spiriti…praticamente mi costrinse a fare scherzi ai possibili spasimanti di Angelina…noooo un incubo! Ve lo giuro, in quel periodo avrei potuto ucciderlo!

 

 

Ma, come al solito, mi sono perso in pappardelle inutili…vi stavo raccontando dell’episodio che etichettò Fred un’idiota…già, era la sua occasione di fare colpo su quella sventola della Johnson…e lui mandò tutto in fumo.

 

 

Era sera, la sala comune era semi vuota…qualche studente che lottava contro il sonno cercava di godersi la pace di quella stanza…io e Fred eravamo stranamente tranquilli…bè diciamo che fisicamente eravamo seduti su due comode poltrone vermiglie di fronte a un bel camino acceso…mentalmente viaggiavamo con la fantasia nell’organizzare scherzi fantasmagorici…dio che visioni…Gazza in mutande (se ce le aveva) che ballava il tip-tap sul tavolo dei professori…oppure Mrs Purr infiocchettata con nastrini colorati e orecchini di perle…oppure provare a lavare i capelli di Piton durante la notte…no, troppo pericoloso…

 

Insomma io ero nel paradiso dei sogni, mio fratello idem, fatta eccezione per il fatto che il mio mondo era popolato da mutande, tip-tap, gatte con orecchini e capelli unticci, il suo invece da dolci curve sinuose, capelli setosi, occhi di notte, carnagione di cioccolata…avete capito chi è giusto? Già la Johnson….

 

Anche lei era in sala comune quella sera, mi sembra che stesse leggendo un libro o stronzate del genere…altri pochi studenti non riuscirono a vincere il sonno e caddero addormentati come pere cotte…Fred si accorse di quella possibilità e mi chiamò

 

-George, ehi George…-

 

-che vuoi, stavo pensando ad altri scherzi!-

 

-…c’è tempo per altri scherzi, ora però voglio fare una cosa…-

 

-ma sei scemo …siamo all’ultima settimana del sesto anno…non abbiamo molto tempo…- ma vedendo la faccia del mio brother continuai -…bè d’accordo, che vuoi fare?-

 

-voglio andare da Angelina e provarci!-

 

-come scusa? Adesso? E che le dirai?- la questione si stava facendo interessante…

 

-bè che cazzo vuoi che le dica…le dirò che mi piace e le chiederò se io le piaccio!-

 

-ma sei scemo, neanche Ginny che è al quarto anno, dice queste cose per abbordare un ragazzo!-

 

-Ginny non abborda ragazzi!-

 

-oh, se avessi visto quello che ho visto io qualche settimana fa non saresti del mio stesso parere, ma qui non stiamo parlando di Ginny…se vuoi andare da Angelina, vacci, ma sii un po’ più gentile e nello stesso tempo accattivante, falle qualche complimento e avvicinati lentamente a lei…se vedi che lei non ricambia in qualche modo…batti in ritirata…semplice no?-

 

-è facile dirlo a parole!-

 

-ti do la mia parola, anche con i fatti…chiedilo ad Alicia!- non stupitevi, ve l’avevo detto che riscuoto consensi tra le donne!

 

-la Spinnet doveva essere proprio ceca per venire con te! Comunque ora mi butto…augurami buona fortuna!-

 

-in bocca al mannaro fratello…o meglio, in bocca alla Johnson!-

 

lo vidi sorridere e avvicinarsi a quel bocconcino…purtroppo erano troppo lontani per sentire cosa dicevano, passò qualche minuto, poi vidi Angelina che si alzò di scatto, e mollare un ceffone esorbitante a Fred, che vacillò mentre vedeva Angelina furente che se ne andava.

 

Quando tornò da me era in lacrime…non è che piangesse, ma era mogio, sembrava una cane bastonato.

 

-George, la tua tattica non ha funzionato…-

 

-vedo, vedo…e quelle cinque dita che hai sulla faccia ne sono la prova…ma che è successo!- Cercavo di non scoppiare a ridere…Fred era troppo sfigato…

 

-ho fatto come hai detto tu…ho seguito le tue parole alla lettera!-

 

-si, ok, ma che le hai detto di preciso?-

 

ora i cinque segni rossi che aveva sulla guancia si mimetizzarono…il suo viso prese fuoco…-bè, prima ho attaccato bottone chiedendole se aveva visto la nostra ultima impresa, poi le ho sorriso in modo seducente, come hai detto tu, e le ho fatto qualche complimento…tutto qui…ah, si, nel frattempo mi sono anche un po’ avvicinato al suo posto…-

 

-O mio dio, non dovevi fare così…non puoi attaccare bottone con la Johnson ricordandole uno scherzo che ci ha fatto perdere l’ultima partita di Quidditch a tavolino…anche se io sono ancora fermamente convinto che aver trasfigurato la divisa di Malfoy in quella di un costume da Maiale sia stato stupefacente…comunque sei stato scemo a raccontarle il motivo della nostra sconfitta causato dai sottoscritti…vabè, lasciamo perdere…che complimenti le hai fatto…almeno con quelli dovresti essere andato sul sicuro…di difetti quella non ne ha!-

 

-bè le ho detto che ha un culo da paura e due tette come meloni…praticamente ho esaltato le sue taglie…-

 

-O MY GOD!!!!! Ma tu sei proprio un idiota! Per complimenti io intendevo gli occhi, i capelli…le solite stronzate che si dicono a una ragazza…e tu le vai a parlare del culo?! Mio dio, è in queste occasioni che mi chiedo se sei fratello mio o di Neville Paciock!-

 

-…e ora che faccio?-

 

-ti direi di andare a cagare…ma dato che ho la certezza che sei mio fratello cercheremo di riparare al casino che hai combinato…domani vai nella serra privata della Sprite e le sgraffigni una dozzina di fiori…mi raccomando sceglili decenti e non le mandragore! Poi vai di filato dalla Johnson e le chiedi scusa in ginocchio…mi raccomando non nominare tette, culi, scherzi e non fissarle le parti citate prima…hai capito?-

 

-si, ho capito grazie Giogiò…-

 

-non chiamarmi così, lo sai che lo odio…solo la zia Penny mi chiama così e non c’è volta in cui non desideri mandarla al diavolo!-

 

-…no, a parte gli scherzi, grazie…non so cosa mi succeda, di solito sono io il migliore in fatto di donne, ma con Angelina è tutto diverso…credo che sia quella giusta…-

 

-Wow, non avrei mai pensato che tu avresti detto un giorno queste parole…sei sempre stato più donnaiolo di me! Comunque auguri Freddy-

 

-Taci, anch’io odio il soprannome della zia Penny!-

 

 

 

Insomma, avete capito l’idiozia di mi fratello…senza di me infatti la sera dopo non sarebbe mai salito in dormitorio tutto rosso…

 

-che c’è Fred, la Johnson ti ha riempito di schiaffi anche questa volta?-

 

lo vidi negare con un cenno del capo e dire con un sussurro –diciamo che di schiaffi non ne riceverò più da lei se non vado con un’altra!-

 

-meno male, allora è andata?-

 

-no, è ancora giù in Sala Comune…-

 

-ma no scemo non la Johnson, intendo ce l’hai fatta, no?-

 

-si Giogiò, comunque sono venuto a chiederti di lasciare il dormitorio per stanotte!-

 

-cioè siete già arrivati a questo punto?-

 

-chiedimelo domani!-

 

non so cosa successe quella notte…ok ok, lo so…diciamo che un prototipo di Orecchie Oblunghe mi ha aiutato nell’impresa…ehi non è che ho origliato per tutta la notte…anche senza orecchie Oblunghe si sarebbe potuto sentire ciò che succedeva…

 

comunque ora posso affermarlo con certezza…ora che Fred e Angelina si stanno per sposare: senza di me quell’idiota di mio fratello non ce l’avrebbe mai fatta a conquistare la Johnson!

 

 

FINE

 

 

Alcune precisazioni:

 

-George sta narrando la storia quando ormai anche Angelina ha finito Hogwarts, quindi diciamo che i protagonisti hanno una ventina d’anni.

 

-vi chiedo scusa se non è piaciuta…sinceramente non mi ritengo molto brava a scrivere storie comiche, e non so se questa si può ritenere tale.

 

-chiedo scusa ai sostenitori di Fred, non è che è stupido di per sé, ma volevo mettere in risalto il fatto che quando ci si innamora, anche le persone più “normali” entrano in crisi, le mie scuse vanno anche ai sostenitori di Percy e Neville, non era mia intenzione offenderli, ma per la storia mi servivano dei paragoni, quindi…

 

 

 

 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno e commenteranno questa storia…

 

 

                                                                                                                                   …baci Iride89

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iride89