Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Kimly    17/01/2011    1 recensioni
[Sesta classificata al contest "Kisses contest" indetto da itachi_love su EFP FORUM]
James e Dominique sono cugini, ma l'amore è irrazionale e... come si dice? Quando il cuore chiama...
{James Sirius Potter/Dominique Weasley}
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Bacio rubato

James non ricordava com'era successo, non sapeva neanche da dove fosse uscito quell'incontrollabile desiderio.
Seppe solo che, nel momento in cui Dominique, per una stupida litigata, gli aveva detto che per lei lui non significava niente né come persona, né negli affetti, l'aveva baciata.
Le aveva preso il volto fra le mani e le aveva tappato la bocca, che continuava a pronunciare parole malevole sul conto del ragazzo.
Le labbra di Dominique erano infreddolite dalla temperatura di quella giornata d'autunno, il collo fine era coperto da una morbida sciarpa “alla Weasley” e i capelli erano stretti in un rigido chignon, che James non riuscì a non sciogliere.
E non appena sentì la pressione della bocca della cugina sulla sua, rinunciò a quell'attimo di piacere per avere la sua vendetta.
-Sei una bugiarda, Weasley.- le sussurrò sulle labbra prima di lasciarla sola.


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Eccomi di ritorno! So bene di avere un po' di fic e raccolte in sospeso in questa sezione, ma per ora posto la storia partecipante a questo meraviglioso contest.
Ho provato qualcosa di nuovo, dato che per la prima volta uso James e Dominique come coppia. Devo ammettere che, in fin dei conti, non mi dispiacciono, anzi mi ci sono un po'â›ffezionata tanto da aver scritto un'altra storia su di loro per un altro contest xD
Ringrazio nuovamente la giudice e mi complimento con le altre partecipanti. Di sotto aggiungo il giudizio ed il banner.
L'aggiornament sarà giornaliero e dato che i baci descritti sono cinque entro venerdì dovrei averla postata tutta.
Un bacione e a presto <3

SESTA CLASSIFICATA

I baci della nostra vita - Kimly-Eden/Hero Athena
Originalità 9/10

Sono delle raccolte che mi hanno particolarmente colpita, su questa voce. Nel senso che, essendo argomenti triti e ritriti, non sono comunque banali fict. Non so se ho reso l'idea. Mi piace il modo in cui l'hai descritta semplicemente, non facendola ricadere nel banale. E le trovo anche originali perché certe situazioni non me le sarei mai né immaginate, né aspettate.
Attinenza all'immagine 4/5
In tutte le storie appare eccome l'immagine del bacio. E non ho niente da dire, a parte sulla numero tre, che, a mio modesto parere, non sembra proprio quella. per il resto, mi sono piaciute molto, e mi è piaciuto davvero come tu abbia inserito tutte le immagini nel contesto senza appesantire la storia.
Correttezza grammaticale 13/15
La grammatica e il lessico sono buoni, solo in certi punti poco chiari e con poche virgole. Forse è proprio questa mancanza che non li fa capire appieno. Ma non sono errori madornali, anzi. Mi piace il modo in cui scrivi e le tue storie non sono mai ripetitive. Usi sempre del buon lessico e le parole adatte. Non ho trovato grossi errori, nemmeno di battitura.
Stile 4/5
Dato che sono stata molto fortunata ad aver letto molte tue storie prima di questa, ti posso garantire che il tuo stile mi piace molto. E' strano, unico, ma è scorrevole e ben definito. In un certo senso è intrigante e ti stimola ad andare avanti nella lettura.
Giudizio personale 4/5
Quel punticino solamente perché io detesto la new generation. E dire che ho anche scritto su di loro, ma proprio non mi va giù. Non è una tua colpa, anzi, se hai un voto così alto lo devi solo alla tua bravura. Infatti questa raccolta mi è piaciuta particolarmente, dico sul serio. Era incentrata sui baci, cinque diversi, che non è una cosa facile, e che non è ricaduta nel banale e nel romanticismo e quella sdolcinatezza da far venire le coliche. Per questo l'ho apprezzata tanto, perché è fresca e sa...sa di nuovo e d incontaminato. Complimenti!
TOTALE 34/40

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly