Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    18/01/2011    6 recensioni
Ricordi mancati.
[Zuko POV]
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Iroh, Lu Ten, Zuko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato così tanto tempo che, se pure avesse chiuso gli occhi e si fosse concentrato al massimo, non sarebbe riuscito nemmeno più a figurarsi nella mente il viso di Lu Ten.
Certo, ricordava vagamente di essere stato dispiaciuto alla notizia della sua morte, ma era più un dolore di circostanza, perchè in fondo era un bambino e non sapeva ancora bene cosa volesse dire morire, e perchè dopotutto non lo conosceva nemmeno così bene. E poi, suo padre li aveva ben istruiti su come fosse meglio non diventare come quel panzone di Iroh, brutto nullafacente maniaco del tè, che avrebbe ereditato il trono solo per essere nato per primo. Per questo motivo, l'antipatia verso lo zio si era estesa poi anche al cugino, perchè durante l'infanzia ogni parola di papà era legge, e Zuko avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di farsi volere bene.
Lu Ten era un bel po' più grande di lui, anche se non ricordava esattamente quanto. Sapeva bene di aver giocato con lui quando erano piccoli, perchè era l'unico altro maschietto della famiglia reale, nonchè il principe ereditario, e almeno per salvare le apparenze era bene che ci andasse d'accordo. Nonostante ciò, Zuko si rammaricava di non avere ricordi precisi che lo riguardassero. Nemmeno un episodio scolpito nella memoria, nè una partita a nascondino, neppure una falsa sfida ad Agni Kai.  Era arrivato però a pensare che in fondo fosse normale, perchè lui era ancora un moccioso, mentre il cugino era già probabilmente proiettato verso il mondo degli adulti, i suoi obblighi e le sue restrizioni, e non aveva certo tempo da perdere nel far finta di fare la guerra con un bambinetto che sapeva a malapena dominare la fiamma di una candela.
Zuko ricordava di essersi chiesto, qualche tempo dopo l'arrivo di quella triste notizia, durante una tiepida notte in cui non riusciva a dormire, cosa avrebbe fatto ora lo zio senza il suo bambino. Chissà perchè proprio a lui era capitata la sfortuna di perderlo?
A quell'epoca, ma anche nel presente, era più che sicuro del fatto che se lui stesso fosse morto, o anche se a morire fosse stata Azula, che era da sempre la preferita, suo padre non avrebbe versato nemmeno una lacrima. Anzi, avrebbe detto che era perchè entrambi erano troppo deboli per sopravvivere, e che la sorte che era toccata loro era solo il compiersi del destino più giusto, perchè i deboli non sono fatti per regnare.
Ricordava di essersi sentito un po' triste per il povero Iroh, che giocava sempre con il suo Lu Ten ed era sempre così fiero di lui. Forse Lu Ten era forte, e per quello lo zio era così felice, mentre lui invece non sapeva ancora dominare bene il fuoco, e per questo Ozai lo odiava. Poi finiva sempre per rimproverarsi, ripetendosi che non potevano esistere al mondo dei genitori che non amavano i loro figli. Avrebbe dovuto cercare di diventare più bravo, invece di lamentarsi e basta, così suo padre avrebbe potuto essere fiero di lui, perchè in fondo se Ozai non gli voleva bene era perchè era lui a non meritarselo.


Un profumo forte e buono gli arrivò alle narici.
Zuko scosse la testa, come a scacciare i cattivi pensieri che l'avevano riempita fino a quel momento, e fissò di nuovo il ritratto di suo cugino che si trovava poggiato davanti a lui, avvolto nel fumo profumato dei bastoncini di incenso accesi. Al suo fianco, con una tazza di tè fumante in mano e gli occhi chiusi, il padre che li accomunava. Guardò le volute che andavano formandosi e che si allontanavano verso il cielo. Sistemando quella piccola tomba, improvvisata come ogni anno, pensò che sarebbe stato davvero bello poter conoscere sul serio colui che ormai considerava un fratello.


*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
18-01-2011
TANTI AUGURI TALPYYYYYY :D
Mi rendo conto che una fic del genere forse non è un buon regalo di compleanno, ma è venuta così :°D E poi su, non è così triste come può sembrare, alle ultime righe si risolleva XDDDD
Ok, chiedo perdono :°D
Venendo alla storia in sè, sono contenta del risultato finale :3 Tutto era partito da uno degli OST che Talpy mi aveva mandato per il suo contest, che guarda caso era "leaves from the vine", e che mi ha fatta partire in un mega trip sul rapporto tra Zuko e Lu Ten °_° Da cosa nasce cosa, e questa fic era andata un po' fuori tema per il contest, ed è stata quindi riconvertita spaziando un po', un bel po' a dire il vero :3 Ok, ora smettiamola con tutto questo angst sui firebenders e torniamo a qualcosa di più allegro XD Cercherò di impegnarmi per fare meno introspezione e più azione, lo prometto °_°
Commenti? :3 Vi prego? :3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha