Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Ayako_Chan    18/01/2011    3 recensioni
[Raccolta partecipante al The One Hundred Prompt Challenge]
Lampi nel buio: parole esatte per definire ciò che queste piccole drabble saranno. Spaccati di vita, flash di momenti o di pensieri di Pandora, Sacerdotessa di Hades.
Per capirla un po' meglio.
Per vedere com'era, com'é e come potrebbe essere.
[In generale, le drabble sono considerate come collegate alla mia Long-fic "Quale Vita?". Alcune di esse, però, possono essere lette anche senza conoscerla]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Purple Shadow'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti!
Dopo un bel po' di tempo, e in pieno periodo esami, torno a dare segni di vita. A dire la verità, queste drabble l'avevo scritta già da un po' (mi è venuta in mente mentre ero a lezione, in un improvviso attacco d'ispirazione dovuto alla chimica xD), ma solo recentemente mi sono convinta ad inserirla in una raccolta di questo tipo.
Come ho detto nell'introduzione, queste drabble io le considero come collegate alla mia Long-fic "Quale Vita?", anche se alcune di esse possono essere lette tranquillamente anche senza conoscerla. Sono dei flash, dei "lampi nel buio", appunto, per delineare alcuni momenti della vita di Pandora che magari non potevano essere inseriti nella fanfiction principale per i motivi più disparati.
Perché il Viola, in fondo, non è mai abbastanza nel fandom! 

Detto questo, a voi, miei adorabili giudici!



Lampi nel buio
prompt 065: Morte


Mama, Mama!

“Tesoro…”
“Mama cos’ha la nonna? Perché non si muove?”
Maria Heinshtein si inginocchia davanti alla figlia, gli occhi lucidi e uno sguardo stanco.
“È morta, tesoro.”
Pandora la guarda, senza capire. “Cosa vuol dire?”
“La morte è un viaggio che intraprenderemo tutti, prima o poi. Ci si addormenta, e non ci si sveglia più. Si va in un posto migliore, più bello, dove tutte le sofferenze scompaiono.”
La bambina annuisce, abbassando lo sguardo.


 
“Ma allora, Pandora-sama, cos’è la morte?”
La sacerdotessa accarezza con lo sguardo l’esercito di spectre appena risvegliati, confusi.
Poi, sorridendo, risponde:

La morte è salvezza.”
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan