Serie TV > Skins
Ricorda la storia  |      
Autore: shootingstar_    19/01/2011    1 recensioni
Un JJ neanche adolescente alle prese con medici simili ad orsi e a medicine di cui vorrebbe tanto fare a meno.
«Perché la scrittura dei dottori è incomprensibile?».
Il dottore scoppia in una risata. «Oh JJ. Tieni, eccoti un lecca lecca».

Spero che vi piaccia. Recensioni sempre bene accette!
Grazie in anticipo, Minnie
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: JJ Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Addiction .



«Inizierei con queste pastiglie. Non sono molto forti, sono giuste per iniziare. Ti donano un senso di tranquillità».

Annuisci. Ti mancano le parole mentre guardi il tuo medico scribacchiare qualcosa su un foglio bianco per poi consegnarlo a tua madre.

«Hai qualche domanda, JJ?».

Scuoti la testa, e i riccioli che hai in testa si muovono in modo buffo. Il medico ti sorride, e la tua testolina da bambino pensa che quell'omone dal camice bianco sembra proprio un orso; ma si tratta di un orso buono, un orso da cartone animato.

Ti allunga un lecca lecca.

«Per rendere più dolce la tua giornata».



«Queste gocce sono da prendere al bisogno. Quando ti senti più agitato del solito, ne versi una quindicina nell'acqua e mandi giù».

Annuisci, dando segno d'aver capito. Sono passati quasi due anni dalla prima visita, ormai sei un giovane pronto ad entrare nell'adolescenza, eppure quel medico non sembra essere affatto cambiato. I tratti del tuo viso si sono fatti meno infantili, qualche brufolo inizia a spuntare da sotto la pelle, ma lui niente: continua a scrivere nomi di farmaci su fogli bianchi con la calligrafia così dannatamente poco chiara dei medici.

«Hai qualche domanda?».

Ti blocchi un attimo. In realtà, qualche domandina ce l'avresti. Sono forti, quelle gocce? Quali effetti collaterali danno? Le puoi prendere anche alla fine di uno dei tuoi attacchi o solo prima?

«Perché la scrittura dei dottori è incomprensibile?».

Il dottore scoppia in una risata. «Oh JJ. Tieni, eccoti un lecca lecca».

«Grazie» borbotti alzandoti dalla scomoda sedia foderata con stoffa a buon mercato.

Getti il lecca lecca nel primo cestino che trovi: non è più abbastanza. Un lecca lecca, un dolce, non basta più a rendere meno amare le tue giornate da pazzo.

Mentre cammini verso la riserva, pensi che probabilmente i dottori scrivono così perché tu non capisca.

Loro non vogliono che tu capisca, così come non vogliono veramente che tu faccia delle domande. Meno capisci, più volentieri puoi prendere quelle cose che loro chiamano medicine.


«Ehi, picchiato!».

La voce di Cook è la prima cosa che senti quando spalanchi la porta del vostro rifugio.

«Ehi» rispondi semplicemente.

La tua mano, nascosta nella tasca del giubbotto, stringe convulsamente la fiaschetta.

Picchiato. Pazzo. Demente. Ritardato.

Inizi a crederlo anche tu.

«Credo di aver bisogno di un po' d'acqua, Freds».






Spazio autrice:
Tornata! E questa volta spero di non aver offeso nessuno- non vorrei che adesso passassi da insensibile perché ho trattato di farmaci senza divulgarmi nelle caratteristiche mediche. Naturalmente sto scherzando (no, sono perfettamente seria, ma fa niente).
Niente. Volevo scrivere su JJ ed ecco cosa ne è uscito. In questa FanFiction, JJ ha qualcosa tipo 13 anni al massimo, perciò ho adeguato il mio stile a qualcosa che potesse ricordare i 13 anni. Insomma, all'inzio avevo usato un linguaggio un po' più complicato, ma poi mi sono resa conto di quanto stonasse. Ancora adesso questa FanFiction non mi convince e soddifa appieno, ma trattandosi di JJ (personaggio lontano da me anni luce xD) sento di non aver fatto una schifezza completa. Inoltre, anche io mi sono sempre chiesta perché i dottori scrivano con quella strana calligrafia- ho dato così sfogo al mio cinismo represso (L)
Spero vi sia piaciuta, aspetto con ansia i vostri pareri!
Un bacio, Minnie

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_