Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: silver_92    21/01/2011    7 recensioni
Ok per una volta sono voluta entrare nella testa di Rose…anche se sono ricaduta nel finale… e ho scelto un compleanno giacché OGGI è anche il mio ;) oooooooo come vorrei ricevere anch’io questo regalo… (non da Rose sia chiaro… ma da un bello Scorpius tutto per me
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-secondo me lo devi fare…-
A parlare era stato Albus Severus Potter, rivolgendosi alla sua migliore amica, non che cugina, Rose Jane Weasley…
-ma che dici… è una cavolata!!! Mi riderà sicuramente in faccia quando gli e lo darò!-
Sono stata così stupida a chiedere consiglio ad Al! Ora non fa che parlare di questo e lanciarmi frecciatine…
-secondo me invece sarà contento… magari potrebbe sorprenderti!-
Lo guardo incredula e sbuffo, mentre Al scoppia a ridere uscendo dalla sala comune.
-ci vediamo domani mattina Rosy-
- ciao -
da quando quella pazza della McGranitt ha concesso il permesso di far entrare gli studenti delle altre case nelle sale comuni, Al è sempre a Grifondoro… all’inizio veniva guardato con sospetto… una Serpe tra le fila di Grifondoro… non si era mai vista!
Ma poi James li aveva minacciati di appenderli alla torre di Astronomia se avessero continuato a prenderlo in giro, e tutto era finito… anzi ormai ci si erano quasi affezionati!
Rose però non era mai stata nei sotterranei a far visita al cugino e all’amico… e la prospettiva di andarci per fare una cosa tanto idiota la terrorizzava e non poco…
Dopo una notte insonne l’urlo di Dominique la svegliò…
Erano da poco le sette di DOMENICA mattina quando mi sentii buttare sotto la doccia…
- la prossima volta che ti chiedo un favore ti prego uccidimi!!!-
Bisogna essere masochisti per chiedere a Dominique Weasley di “sistemarmi un po’”… ancora non so che avevo in testa…
Mentre sto letteralmente dormendo in piedi, la mia cuginetta preferita mi sistema i capelli e Lily sceglie accuratamente fra le montagne di vestiti che hanno accatastato su tutti i letti qual è il più adatto all’occasione…
-oh celo ditemi che non sto sognando!-
Mi volto e Domy mi tira i capelli intimandomi con un ferro arroventato di stare ferma… è appena entrata Roxanne… un’altra delle mie numerose cugine, di ritorno dal suo allenamento di Quiddich… non posso credere che anche James è contro di me! È il capitano più crudele e tiranno che Grifondoro abbia mai avuto… ma sta mattina ha deciso di poter fare a meno di me… come se potesse anche solo sognarsi di vincere senza il suo portiere!
-oh Rose… sei stupenda!-
Mi volto verso lo specchio terrorizzata, ma devo ammettere di non essere niente male… i lunghi capelli rossi sono sistemati in ricci per una volta definiti che mi ricadono morbidi sulle spalle… indosso un semplice vestitino azzurro di Victoire che miracolosamente mi sta e delle ballerine dello stesso colore... è una fortuna avere delle cugine più femminili di me a volte…
-ecco ora sei pronta!-
Lily mi ha sistemato un cerchietto bianco fra i capelli… è ufficiale anche se mi renderò ridicola almeno lo farò con classe!
-grazie ragazza… ditemi in bocca al lupo…-
-non ne hai bisogno!-
Roxy mi sorride incoraggiante e scendo le scale… non avevo previsto ci sarebbe stata così tanta gente in sala comune alle 10 di mattina… insomma con il sole di Giugno che cavolo fanno tutti chiusi nel castello???
Inizio a scendere le scale diretta “oddio non ci posso ancora credere” alla sala comune di Serpeverde…
-Rose???-
“no!!!! Non qui non adesso!!!”
Mi volto e vedo Scorpius Malfoy che mi viene in contro… ha l’aria decisamente confusa… e questo mi rattrista senza che ci possa fare niente…
-ciao Scorp-
-che hai fatto???- non mi piace il suo tono di voce,
-non sto bene?- rispondo piccata
-beh non ti ho mai vista così… che hai fatto? Hai perso una scommessa con Dominique?-
-se mi metto un bel vestito e mi aggiusto i capelli devo per forza aver perso una scommessa???-
-visto che di solito vai in giro in tuta o con la divisa da Quiddich con i capelli più ingarbugliati di una palla da fieno… beh si!-
Odio quel sorriso da sottutto che ha!!! Non lo sopporto!!! Mi avvicino e gli poso un dito sul petto rossa come un peperone…
-se proprio lo vuoi sapere biondastro mi sono fatta AIUTARE da Dominique perché volevo essere un po’ più carina oggi visto che tu IDIOTA fai 17 anni e avevo intenzione di farti un regalo! Ma ora ho cambiato idea… se vuoi scusarmi…-.
Non ci posso credere… gli ho gridato contro… beh non che questo accada raramente… ma avevo promesso ad Al che oggi avremmo fatto i bravi! Mi volto e inizio a camminare verso la sala grande per andare a fare colazione (i geni Weasley non si sono limitati ai capelli rossi e alla facilità di arrossire con me…)
Faccio appena qualche passo quando con una mano mi fa fermare e con l’altra mi spinge verso il muro più vicino… non mi fa male, è delicato, ma non per questo meno deciso…
-TU mi hai fatto un regalo???-
Scorpius, a pochi centimetri da me mi guarda come un bambino sorpreso a rubare i biscotti…
-ecco io non ho avuto tempo di andare a Hogsmead l’ultimo fine settimana… sai gli esami- sbuffa alzando gli occhi al celo ma continua a tenermi per mano – così ho pensato di farti questo…-
E gli porgo un biglietto
 
“BUONO PER UN DESIDERIO”
 
È stata un’idea un po’ infantile lo ammetto… ma mi sentivo in colpa a non avergli preso niente dopo lo splendido ciondolo che mi ha regalato lui neanche un mese fa…
Cerco di capire la sua reazione ma sta fissando il bigliettino così intensamente che inizio a temere quello che ha intenzione di chiedermi… giuro che se mi vuole mettere in imbarazzo davanti tutta Hogwarts crucio Al per avermi spinta a regalaglielo!
-posso esprimere un desiderio?-
Non sta ridendo??? Mi guarda sorridendo incuriosito…
-emm… si… è il mio regalo! Qualsiasi cosa…-
Mi mordo la lingua nel momento stesso in cui finisco di balbettare la frase…
-qualsiasi cosa???- che cavolo è quel ghigno??? Oh celo… che cosa ho fatto???
-beh ecco… non puoi umiliarmi davanti a tutti! E non puoi costringermi a fare niente ai primini… e non puoi approfittare del fatto che sono un prefetto e…-
-ah ah ah … aspetta Weasley… qui c’è scritto che ho diritto ad un desiderio! Non ci sono tutte queste clausole! Quindi io ora ti dirò cosa devi fare e tu lo farai senza protestare ok?-
Dannazione! L’ucciderò quello stupido di Al!!! Come ho fatto a fidarmi di una Serpe? Se ora mi farà fare qualcosa di umiliante, potrei trasferirmi a “Bobaton” o magari cambiare colore di capelli l’anno prossimo o …
-devi baciarmi!-
COSA?????
-che cosa dovrei fare?-
-baciarmi Weasley! È questo il regalo che voglio!-
Non mi sta prendendo in giro, ne sono sicura! Sta aspettando che faccia qualcosa… ma non so proprio come mi devo comportare! Abbasso lo sguardo dai suoi occhi alle sue labbra… sono sottili e all’improvviso mi viene voglia di sapere se hanno lo stesso sapore del suo respiro che ormai si è mescolato al mio… lo sto quasi per baciare ma mi allontano! Sono di nuovo addossata alla parete pregando di scomparire nel muro! Che stupida! Lui avrà baciato almeno un centinaio di ragazze… so perfettamente che cambia ragazza ogni settimana visto che è motivo di litigio con Al da 3 anni!
È normale che per lui un bacio non valga niente… ma non mi farò fregare da lui!
-credevo che avessi detto che avresti fatto “qualsiasi cosa”-
 -si ma pensavo ad una settimana di compiti piuttosto che a questo!- rispondo facendo un gesto eloquente verso di lui!-
-è così disgustoso il pensiero di baciarmi?-
“NO… è un sogno che faccio da un anno!!!! Ma non voglio che per te sia un gioco!!!”
Ma come direbbe Roxy…” via il dente via il dolore” !
Mi avvicino e lo bacio… devo appoggiarmi alle sue spalle per arrivare alle sue labbra… ma così dopo pochi secondi mi posso allontanare e scappare in sala grande senza che lui possa fermarmi.
Credo che non si aspettasse che l’avrei fatto davvero… ricaccio le lacrime che sento e mi dirigo veloce verso il mio tavolo… la sala grande è affollata come tutte le domeniche… mi siedo velocemente fra Domy e Lily che hanno l’ottima idea di far tacere Hugo che mi assilla di domanda sul perché abbia una faccia tanto stravolta!
Non posso credere a quello che è successo… evito accuratamente di incrociare lo sguardo di Al che saltella sulla sedia dall’altra parte della sala per attirare la mia attenzione e mi concentro sul mio tost! La prossima volta che devo fare un regalo mando al diavolo gli esami e faccio come tutti… vado ad Hogsmead e compro la prima cosa che mi capita sotto mano…
-e quello per te sarebbe un bacio?-
Alzo gli occhi e incontro lo sguardo di Scorpius…
Ho le guance talmente calde che potrei morire di autocombustione ma cerco di rispondere come se niente fosse,
-se vuoi uno di quei baci da dissennatore che ti vedo dare a quello stupide Serpi… mi dispiace ma hai sbagliato persona!-
-baci da dissennatore??? Weasley sei davvero un’idiota-
Sto per rispondergli male ma le mie labbra hanno trovato un’occupazione ben più piacevole…
 
 
Ripensando a quel momento non ricordo i grodolini eccitati delle sue cugine, o James e Al che tentavano di trattenere Hugo che voleva schiantarmi… neanche le ragazzine con lo sguardo deluso mi distraevano dal fatto che Rose stesse rispondendo al bacio e che la stavo baciando come non avevo mai fatto con nessuna…
Sicuramente era stato il regalo più bello che mi potesse fare!!!!
 
 

 
 
 
 
Ok per una volta sono voluta entrare nella testa di Rose…anche se sono ricaduta nel finale… e ho scelto un compleanno giacché OGGI è anche il mio ;) oooooooo come vorrei ricevere anch’io questo regalo… (non da Rose sia chiaro… ma da un bello Scorpius tutto per me <3 ) xD
Come al solito ditemi che ne pensate… i consigli sono sempre graditi…
baci
Silver
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: silver_92