Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Ricorda la storia  |      
Autore: Molly182    21/01/2011    3 recensioni
Salve a tutti! Il mio nome è No Pads, No Helmets... Just Balls e voglio parlarvi di me stesso, dei miei sentimenti attraverso queste dodici tracce:
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Il mio nome è No Pads, No Helmets... Just Balls, forse è un po’ lunghetto ma i miei padroni hanno deciso che andava bene così tuttavia la madre di Pierre si chiede ancora cosa c’è di divertente nel mio nome. Sono nato il 19 marzo del 2002 e sono il primo album in studio della band che li ha resi famosi e li ha fatti conoscere a molti adolescenti e ragazzi di tutto il mondo. Alcuni mi etichettano un album pop, altri rock, alcuni mi definiscono anche un po’ punk ma le mie dodici tracce sono state composte per dare un lavoro a questi cinque ragazzi. Sul mio vestito sono rappresentati i miei padroni dentro a una stanza –si suppone- d’albergo insieme a delle ragazze vestite da spose, ma non so perché mi hanno voluto coprire così. Chissà magari hanno voluto provare, per la prima volta, il brivido di essere circondata da delle ragazze.
Però ora voglio parlarvi di me stesso, dei miei sentimenti attraverso queste dodici tracce:

♪ I'd Do Anything è la prima canzone che potete sentire appena mi mettete dentro un lettore CD. La canzone parla per lo più di un rapporto che è andato in frantumi e Pierre sta cercando di far tornare indietro la ragazza scrivendogli una lettera e dicendogli che avrebbe fatto qualunque cosa anche se credo che non è riuscito a fare granché. Tuttavia è il secondo singolo estratto e dopo parecchi anno piace ancora soprattutto apprezzato anche da fan dei Blink 182 per via di una collaborazione con Mark Hoppus. Nel video si può notare un’infinità di gente che cerca di entrare al concerto e deve impressionare il buttafuori. C’è gente che mostra tatuaggi, che offre calci alle parti basse (povero Pat ti sei fatto dare un calcio quando sai che puoi entrare gratis ad ogni loro concerto), gente che mangia insetti. La scena poi si sposta in una discarica (i ragazzi avevano finito tutta la loro paghetta mensile per pagare i “fans”) dove Pierre, Mark e un altro tizio si posano in atteggiamenti poco desiderati. Conclusione: calpestano il butta fuori ed entrano a fine concerto.
♪ The Worst Day Ever Stavolta invece descrivono il loro peggior giorno di sempre e si lamentano che devono trovarsi un lavoro perché spendono sempre. Finalmente l’hanno capito infatti Pierre ha barattato le sue vacanze estive per fare il lavapiatti. Non c’è altro da dire oltre che mettendola come seconda traccia non potete dirmi che è troppo e che non potete andare avanti (It's so long
I can't go on).
♪ You Don't Mean Anything tu non significhi niente per me e sei ciò che non voglio diventare. Qualcosa mi dice che Chuck e Pierre ce l’avevano con qualcuno che voleva cambiarli e che cercava di aiutarli ma loro hanno rifiutato. Ragazzi miei forse voleva indicarvi la strada per il manicomio. In questa canzone hanno deciso di inserire nel coro anche Joel Madden, il cantante dei Good Charlotte, ma –a parer mio- non riesco a trovarlo.
♪ I'm Just a Kid questa emozione, invece, è stata creata dal mio Pierre. Nella canzone dice che si sente solo perché lo definiscono solo un bambino. Pensa di avere molti amici ma non ha loro notizie e si lamenta che il mondo si diverte più di lui mentre sta strada iato sul letto a fissare quelle quattro pareti. Inoltre è il loro singolo di debutto che li ha resi famosi. Prima di procedere con la prossima canzone vi svelo un segreto: nel video i ragazzi sono stati sabotati dallo stesso tizio del Punk Rock Holocaust, infatti Seb, oltre a rappresentare il ragazzo figo della scuola, lo hanno tirato sotto con lo school bus, a Chuck sono stati manomessi i fili della macchina e per questo ha preso la scossa e li è caduto il cofano dell’auto chiudendolo dentro, per non parlare di David che li ha messo del grasso di balena sulla tavola da skate che lo ha fatto cadere all’indietro, Jeff, beh, ha avuto manie di grandezza ed è stato messo KO dall’avversario (si può notare il crack in sottofondo), poi c’è Pierre che ha rubato una telecamera e si è messo a correre per la scuola facendo linguacce ma che casualmente è andato a sbattere contro una porta aperta. Nel video compare anche Pat che importuna un ragazzo, si suppone che possa essere stato anche lui a ostacolare i ragazzi. Alla fine il “semplice piano” per ucciderli non è andato a buon fine.
♪ When I'm With You Le prossime canzone hanno un misto di dolce ma mischiate ad un dolore senza zucchero. In questa canzone c’è un tipo che soffre perché la sua ragazza non ha tempo per lui e quindi si sono mollati. Sta prendendo tempo per lasciare i ricordi alle spalle e dice che starà bene solo quando si toglierà dalla mente la sua immagine. Beh caro ragazzo.. in bocca al lupo!
♪ Meet You There Credo che parli sempre lo stesso ragazzo di When I’m With You in cui rimpiange la ragazza che l’ha mollato e per questo desidera rivederla un’ultima volta.
♪ Addicted per chi non è anglosassone il significato è “dipendente da droghe”. Ora si capisce tutto perché i miei padroni sono così pazzi. Tuttavia è il terzo brano pubblicato e parla del dolore della separazione e di come Pierre sia dipendente dalla sua morosa. Si suppone che il brano possa parlare di un amore non corrisposto. Nel video ci sono i ragazzi che camminano in un vicolo buoi, Pierre che cammina vestito come un gangster (pantaloni bassi, cappellino e armato di polsini) e gli altri, dietro di lui, che sembrano che stanno scherzando, forse ridono di lui. Da una parete appare una porta dove entrano e sul divano giace Pat che sta dormendo e riceve addosso la felpa di Chuck. Il gruppo inizia a suonare e a saltare che, con la loro grazia e leggerezza, fanno tremare tutto l’appartamento che già è messo male di suo e in più il proprietario non se ne può permettere uno nuovo (vedere i calzini bucati), in più, il povero Pat, viene colpito da una serie di calcinacci della sua casa che crolla, e successivamente da una palla da bowling in testa. Si conclude che fanno saltare pure la corrente e se ne vanno come se niente fosse.
♪ My Alien Le sensazioni di solitudine è stata risparmiata in questa canzone dove il nostro intrepido protagonista canta un'ode alla sua ragazza extraterrestre, che ha due braccia per stringerlo e quattro gambe per avvolgersi attorno a lui. Secondo Seb, questa canzone è stata scritta ispirandosi ad un’ex ragazza di Pierre. Invece noi ci chiediamo cosa si sia fumato prima di scrivere questo singolo.
♪ God Must Hate Me in questa canzone Dio ha deciso di odiare i miei padroni facendoli schiantare contro un muro dopo non aver studiato per un test e per aver preso la macchina del padre per uscire con gli amici. Non ho molto da dire su questa canzone oltre che hanno una sfiga pazzesca!
♪ I Won't Be There Secondo me è un po’ straziante come canzone. Pierre dice che non può stare perché l’indomani ormai sarà sulla sua strada e quindi li dice di non aspettarsi di trovalo dormire nel suo letto quando si sveglia perché non ci sarà. È una canzone di addio, nell’ultimo verso si può supporre che parli ai suoi genitori.
♪ One Day un giorno. I miei creatori sono stanchi di parecchie cose, definiscono la loro dimora come una prigione che non possono lasciare, che ci sono troppe regole e che se ne vogliono andare via di casa. Ci riusciranno?
♪ Perfect finalmente arriviamo a Perfect. La canzone più famosa del gruppo nonché cavallo di battaglia. Si può dire che sia un grande “F*ck You” al padre insoddisfatto e delle pressioni che ci si fa nel provare ad essere il figlio perfetto, semplicemente per rendere i genitori orgogliosi, e dell'essere fatti sentire inadeguati e sbagliati solo perché si fa quello che rende felici. In tutto il video vengono mostrati degli adolescenti che cercano di fuggire a tali pressioni, lasciando fuori tutto e, infine, rendendosi conto che non possono tenere più dentro il loro dolore. Ma una cosa non ho capito: perché alle tre del mattino vi mettete a saltare sui tetti delle case?

E con le canzoni è tutto, quello che volevo dire l’ho detto.. anzi no! Aspettate un attimo. Se per caso vedete i miei padroni in giro, affermategli che non ho detto nulla di cattivo contro loro cinque.



A tutti i fan dei Simple Plan > Passate qui (Simple Plan Tribe)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: Molly182