Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sedative    23/01/2011    1 recensioni
"In generale, non le piaceva essere 'qualcuno'.
'Mi piace essere una fra i tanti' si ripeteva.
Lei un tempo non era così, però.
Lei un tempo non ragiovana così.
Lei un tempo non aveva bisogno di una vasca riempita di acqua calda per rilassarsi.
Ma vedendola in quel modo nessuno avrebbe associato a quella figura il nome di Hermione Jane Granger."
Attenzione: ho riscritto sia il prologo che il primo capitolo, perciò vi invito a rileggerli.
[STORIA SOSPESA]
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo.

 

‘ Prima di partire per un lungo viaggio,

porta con te la voglia

di non tornare più. ’

 

Irene Grandi – Prima di partire per un lungo viaggio

 

 

Da quanto tempo si trovava qui? Rannicchiata in questo angolo. Da sola, impaurita, con un forte mal di testa e con un cervello traumatizzato da troppi episodi.

E da quanto tempo era così indifferente e sottomessa a ciò che mi succede ? Dovrebbe alzarsi, uscire da questa stanza e fare qualcosa.

Facile a dirsi, difficile a farsi.

Le gambe non sapeva neanche se l’aveva ancora: non le sentiva, ma dopo aver sopportato tante menzogne e poche verità, era più che logico che abbiano ceduto.

E poi cosa dovrebbe fare? Ero stanca e pieni di dolori. Non avevo neanche la forza di pensare.

Forse, però, era proprio quel ‘pensare’ che non le faceva abbandonare quella vita: il ricordo dei suoi genitori, dei pomeriggi passati con Ginny, con gli altri e con lui, e tutte le soddisfazioni ottenute in questi anni erano ancora vivi dentro lei, ed era ciò che la mandava avanti.

Quanto avrebbe retto però ? Due, tre giorni ?

Se non sapeva da quanto tempo era lì, non poteva neanche sapere per quanto tempo sarebbe stata lì.

Eppure, non c’era niente di sbagliato in quello che aveva fatto.

L’avevano messa davanti ad un bivio, e lei aveva scelto un strada che nessuno comprendeva.

Ma come pensava lei era solo per lei che lo aveva fatto. Perchè nessuno ha mai capito cosa ci univa? Perchè nessuno ha mai capito il nostro rapporto? Perchè?

Ormai era inutile martellarsi il cervello con quei pensieri. Non serviva a nulla.

Se voleva fare qualcosa di concreto avrebbe dovuto trovare la forza per alzarsi e ribellarsi a loro.

Ma non poteva fare neanche quello, era sicura che lei non gliel’avrebbe mai perdonato.

L’amicizia è una cosa, il sacrificio è un’altra cosa totalmente diversa.

Come avrebbe potuto tradirla, però? Era sua amica, la considerava una sorella, una parte di sè, ma non era quello il vero motivo.

Lei non aveva il coraggio.

Sì gente, pubblicatelo: una ex – Grifondoro, anche Auror mancata, non aveva il coraggio. Abbastanza insolito per Hermione Jane Granger.

 

 

 

SEDATIVE’S SPACE:

La fanfiction tiene conto di quasi tutti gli avvenimenti dei sette libri, escluso, ovviamente, il riepilogo, ed essa si svolge dopo la sconfitta del caro Voldemort, quindi dopo gli anni della scuola.

Come si può capire dal titolo del ‘capitolo’ questo è il prologo, tutti i capitoli che seguiranno saranno precedenti a questo e, successivamente, saranno posteriori a questo.

Insomma, credo di essere espressa bene xD

 

NOTE:

-Il titolo della storia “Andarsene così” è una canzone dei Baustelle molto bella, vi consiglio di ascoltarla (;

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sedative