Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    24/01/2011    5 recensioni
Questa flash è per la mia Rem, per il suo compleanno, per esprimere un po' del bene che le voglio.
Buon compleanno!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Perché il Canon è il Canon. ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa flash è per te, Giuditta. Per i tuoi diciannove anni.

E' per dare un piccolo omaggio alla bella persona che sei.

Per te, che sei così viva da trasmettermi gioia da un monitor.

Per te, che sei te stessa in un modo che tocca il cuore, e che fa capire che le persone vere, spontanee, esistono.

Per te, a cui voglio davvero bene.

Buon compleanno, Remmina.

 

Premessa: in questa storia ho parlato dell'amore. Di quell'amore tanto forte da cambiarti la vita. Ho associato tra loro due uomini che nulla hanno in comune, se non la capacità d'amare. Rem, spero di non aver scritto qualcosa di blasfemo. Ho provato a fondere due tue passioni, spero solo d'averlo fatto in modo decente. In caso contrario, perdonami, anche se temo che vorrai solo uccidermi.

 

Solo per Lei

 

Fitzwilliam Darcy.

Quante volte hai sentito quel nome uscire dalle sue labbra? Impossibile contarle. Le brillavano perfino gli occhi, quando parlava di lui, e tu eri maledettamente geloso. Geloso di un libro.

Fantasticava ore e ore, rileggendo le pagine ingiallite e consumate di quel libro che divenne l’ultimo regalo che ti fece. L’ultima cosa che ti diede prima del vostro litigio. Prima della sua morte.

«Devi leggerlo, Sev»

«È un libro d’amore, Lily. Un libro per ragazze»

«E da quando l’amore è solo per le ragazze?»

Lo leggesti, dopo la sua morte. Leggesti di quel Mr Darcy così riservato ed incompreso, di quell’uomo che lei reputava fantastico. Un uomo che ha fatto tanto per amore, senza pretendere nulla.

'Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo

e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.'

In quelle pagine, trovasti le frasi che mai le avevi detto e che poi avresti voluto gridarle quando era tardi. Frasi piene d’amore, di quell’amore così profondo che provi ancora oggi per Lily. Quell’amore non ricambiato, doloroso e inutile, ma vitale.

Diceva che quello era l’uomo della sua vita, e poi ha sposato Potter. James Potter, quanto di più diverso ci fosse dal suo Fitzwilliam Darcy.

Avresti voluto essere tu il suo uomo ideale. Eri tu, solo che non se n’è mai accorta.

Hai sbagliato. Hai fatto in modo che Voldemort volesse la morte di suo figlio condannando lei, ed ora stai facendo tutto il possibile per rimediare ai tuoi sbagli, senza pretendere nulla in cambio. Come Darcy.

È per questo che sei qui, con la spada di Godric Grifondoro tra le mani. Stai rimediando, e per farlo, aiuti lui. Lui che ha i suoi stessi occhi. Lui, tutto ciò che di lei rimane.

'Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti.

Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.'

Se avessi parlato, se avessi detto quelle frasi ripetute centinaia di volte nella tua mente, ora non saresti certamente qui a rischiare la vita. Non avresti dovuto uccidere Silente, anche se mai avresti scoperto la bellezza della sua persona. E magari, lei sarebbe tua.

Evochi il tuo patronus, la tua cerva, prova evidente del tuo profondo amore per Lily. La mandi a cercare Harry, solo Harry, non Potter. Il figlio di Lily, suo e basta, per fargli trovare la spada che hai nascosto nel lago ghiacciato.

Aiuti lui solo per lei, anche se non lo saprà mai. Probabilmente nessuno verrà mai a saperlo, ma non t’importa. Per tutti sarai solo l’uomo che ha tradito i Mangiamorte, quello sbagliato, quello di cui non ci si può fidare.

Con orgoglio, quello stupido orgoglio che non ti ha permesso di chiederle scusa in tempo, affronti i pregiudizi che ti seguono senza mai abbandonarti. Non ti importa che il mondo ti veda diverso, ti veda davvero, l’unica cosa che vorresti è il suo amore, ed è ciò che mai potrai avere.

Mentre aspetti, alzi gli occhi al cielo stellato, come se potessi vedere lei. Ti manca ogni giorno come se fosse il primo. Ti manca. Profondamente. È un pezzo vuoto della tua anima.

Se solo potesse vederti, saprebbe quanto grande è il tuo amore per lei.

Una volta tornata la cerva, ti allontani, accompagnato solo dalle parole non dette nascoste nel tuo cuore congelato.

Sospiri, scomparendo nella notte, silenzioso come tutti i ti amo che hai solo sussurrato.

Se solo potesse vederti, se solo potesse sapere, capirebbe che sei tu il suo Mr Darcy. Per amore, hai fatto tanto, senza volere nulla.

Per lei. Solo per Lei. Solo per l'amore della tua Lily.

 

.

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_