Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: FaithJ    25/01/2011    7 recensioni
Esisteva davvero Red John?Lisbon?Lisbon esisteva sul serio?
In che anno si trovavano?Che mestiere faceva?
Non si tratta di amnesia xD Non mi uccidete.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra incubo e realtà



Ce l'aveva fatta.Era riuscito a trovarlo.
E adesso quell'uomo,di fronte a lui,con gli occhi spalancati,quello era Red John.
Ed era disarmato,mentre lui aveva un pistola in mano.
Si sarebbe preso la sua vendetta.
Tutto quello sarebbe finito,sarebbe finalmente morto.
Portò anche l'altra mano sulla pistola e sorrise.
Probabilmente se qualcun altro lo avesse visto avrebbe preso lui per il serial killer psicopatico e l'uomo seduto a terra per una povera vittima.
-Stasera finirà tutto,John- sussurrò con voce roca.
L'altro sorrise ed annuì.
-Sarà divertente scoprire se avrai il coraggio di farlo,Patrick-
Se?Questa era una prova lampante del fatto che non lo conosceva affatto.
Era arrivato fin lì e non si sarebbe tirato indietro,no.
L'avrebbe fatta finita.
Era così occupato nelle sue elucubrazioni che neanche si accorse,quando entrò, della presenza di Lisbon.
-Metti giù quella pistola,Jane.-
Si voltò lentamente.Lei non capiva.Non poteva capire,non l'aveva mai fatto.
-Non posso,mi spiace Lisbon.-
-Cosa credi di risolvere così?Loro non torneranno!La tua vita sarà ancora più vuota in carcere!-
Vita?Credeva davvero che lui avrebbe continuato a vivere,dopo?Povera,ingenua Lisbon...
-Non importa-
-Non farlo,Jane.Non ci abbandonare.Non mi abbandonare-
Tornò a girarsi completamente verso John.
-Probabilmente in un'altra vita io e te saremmo stati perfetti,insieme,Teresa.Mi spiace ma io devo farlo.-
Ancora prima che potesse rispondere,Jane si avvicinò all'uomo.
E l'ultima cosa che sentì dopo il rumore assordante dello sparo fu l'urlo disperato di Teresa,l'ultimo tentativo di salvarlo.
Poi,il vuoto.
 
 
 
Patrick Jane si svegliò di soprassalto in un letto matrimoniale.
Si sollevò a guardare sul comodino,la sveglia segnava le 5:00.Si guardò intorno spaesato:dove si trovava?
Si passò una mano sulla fronte e scoprì che stava tremando.
Tastò il letto al suo fianco e qualcosa lo fece trasalire,non era solo.
Accese la lampada e quello che vide lo lasciò senza parole.
Sua moglie dormiva tranquilla accanto a lui,avvolta nelle coperte.
Senza fiato la scosse per un braccio.
-Tesoro?-
La donna dai capelli color oro,parve svegliarsi,lo guardò perplessa ed assonnata.
-Patrick...che ora è?-
Incapace di risponderle le saltò al collo e la strinse forte.Angela sorrise.
-Che c'è?-
-Tu...tu stai bene?-
-Certo...Patrick...hai fatto un incubo?-
Lui sorrise spaesato.
-Credo proprio di si.Dove Charlotte?Dorme?-
-Si...cosa?Che fai?-
Si alzò in fretta e corse nella stanza della figlia.
La bambina dormiva tranquilla nel suo lettino,abbracciata al suo pupazzo.
La prese in braccio e la portò in camera con sè,dove trovò ancora la moglie a fissarlo perplessa.
Si rinfilò nel letto e fece accoccolare Angela sul suo petto,insieme a Charlotte.
Non riusciva ancora a credere che quelli che gli erano sembrati anni era state,in realtà,soltanto poche ore.
Aveva sognato tutto?Esisteva davvero Red John?Lisbon?Lisbon esisteva sul serio?
In che anno si trovavano?Che mestiere faceva?
Non lo sapeva,ma questo non lo preoccupava, non più.
Avrebbe trovato risposta più in là a quelle domande.
Per il momento,voleva fare soltanto quello.Restare abbracciato alle sue donne,nient'altro.
Poco prima di addormentarsi,gli venne in mente una cosa.
-Angela?-chiese,baciando i capelli della moglie.
-Hm?-
-Voglio cambiare mestiere.Stavo pensando di entrare nel CBI...chissà,magari potrei essere un ottimo detective-




Sproloqui dell' "autrice"

Oggi dico solo una cosa. "OMMIODDIO...E SE FINISSE COSI'?"
Questa "cosa" l'ho sognata.Mi sono alzata alle 5 del mattino e ho cominciato ad appuntare tutto,come una pazza,scrivendo a mano sul primo taccuino che ho trovato.
Quindi siate pazienti e lasciate un commentino a questa povera schizzata xD
A presto,cicce.
Harete imasu
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ