Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Robinki    25/01/2011    4 recensioni
Dopo la scoperta della morte di Lily e James, Sirius e le sue sensazioni.
Rivista e corretta
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poteva pensarci domani

 

 

 

 

Sirius non aveva ancora aperto la lettera.

Poteva pensarci domani.

Il vento soffiava e una foglia rotolava, come se stesse rincorrendo i granelli polverosi del selciato, e tanto bastava.

Non voleva altro che il silenzio intorno a sé , il traffico lo aveva dentro.

Tutto il resto non contava, poteva pensarci domani.

Cosa ci sarebbe stato a partire da domani?

Il vento avrebbe continuato a soffiare e la foglia avrebbe seguitato a rotolare e il traffico, il traffico ci sarebbe stato.

Ci sarebbe sempre stato il rombo di una moto volante, nelle sue orecchie ormai sorde e nei suoi pensieri inespressi.

Ma ora non importava, poteva pensarci domani.

La foglia raggiunse i suoi piedi e si bloccò.

Lui la raccolse e la tenne nel palmo aperto.

Quale forza ultraterrena poteva rendere un corpo, un tempo traboccante di vita, così vuoto? Marmoreo?

Occhi vuoti, vitrei: vetro su marmo.

Grida di gioia urlate al vento, erano amore, erano tutto.

Grida disperate urlate e mute, ecco cosa sono ora: sofferenza.

Amore e sofferenza possono essere amanti? Forse in lui si, ma non importava adesso.

Poteva pensarci domani.

 

 

Note conclusive: Allora che dire della storia? Prima di tutto che si tratta di una flash-fiction un po' cortina incentrata sulle sensazioni di Sirius in un momento particolare della sua vita: la scoperta della morte di James e Lily.

Ci tengo a precisare che le sensazioni sono riferite all'attimo preciso in cui ha appreso la notizia e per questo l'ho immaginato in uno stato catatonico che però non lo dispensa dal desiderio di vendetta, che sta per nascere in lui. Spero di essermi spiegata, anche se non credo di esserci riuscita molto bene!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki