Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    25/01/2011    5 recensioni
La Scuola di Hogwarts aderisce a un progetto del Ministero per integrare meglio i maghi tra i babbani: Gli studenti meno a contatto con i non-magici alloggeranno due settimane nelle case di chi è a loro più vicino durante le vacanze...
E se Hermione partecipasse?...
E se lo facesse anche Draco?...
Cosa accadrebbe?
PS: Come nelle mie scorse FF Draco è già innamorato di Hermione dall'inizio ^___^... Amo troppo fare il POV di Draco quando pensa ad Hermione, ma, ovviamente, non può averla! *modalità crudeltà dell'autrice OFF*... Seriamente, ci terrei molto a dei vostri pareri, mi vanno benissimo le critiche quando sono costruttive, ovvio xD.. Quindi ditemi dove sbaglio! Non mi offendo, anzi posso solo ringraziarvi!:)
C'è anche un po' di Blaise/Ginny, non in tutti i capitoli, quindi non li ho nemmeno messi tra i personaggi, spero che la leggano anche i "non-fan" di questa coppia...
EDIT: Per via di mancanza di tempo la storia è ferma, e da molto, lo so. Ma la buona volontà c'è, e la voglio continuare :), quando la continuerò probabilmente riscriverò tutti i capitoli, ma la trama non differirà :)...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il suo piccolo Miracolo o la sua più grande Tragedia?

 

Cap.01

Sogni o realtà?:

 

[Draco POV]

-Draco?- Qualcuno mi chiama. Non so chi sia. Ma la sua voce mi attrae così calda e dolce -, mi giro.

Lei.

Sorride. Sorride a me? Gli occhi I suoi occhi sono come la sua voce. Calda, dolce. Sembrano sciogliersi. Mi viene vicino, non può essere, lei non viene vicino alla Serpe. Mi guardo in giro, ci siamo solo noi, non so nemmeno dove siamo, tutto a parte lei è così sfocato, così insignificante Ma, alla fine, che importanza ha? Che importanza ha se c’è lei con me?

Voglio venirle vicino anch’io, ma sono fermo a guardarla, incredulo, incantato... Incantato dai suoi occhi, dai suoi capelli, dal suo sorriso Pochi mi sorridono, lei, poi, non l’ha mai fatto.

Si sta avvicinando, ma il sorriso non svanisce Tendo leggermente le braccia, non troppo, anzi, le alzo appena... E’ solo che ancora non ci credo, insomma Così di improvviso Non mi odiava, anzi sembrava volesse corrermi incontro Abbracciarmi. Poi

 

 

Poi, di colpo, tutto si oscura, si blocca. Stavo solo sognando. Di nuovo Di nuovo lei. Lei: La donna che infestava le mie notti da anni.

Non apro gli occhi. Non li apro perché ogni mattina la delusione era la stessa: Lei non c’era, lei non c’era mai quando mi svegliavo. Sono semplicemente solo, come nella vita del resto.

“Draco, lei non c’è, tu lo sai.Me lo dicevo ogni mattina, sperando di riuscire a evitare la delusione. Apro gli occhi. Nessuno Rimasi deluso, in fondo quella stupida frase non aveva mai funzionato.

Rimango a letto ancora qualche minuto, il tempo per prepararmi mentalmente a rivivere la solita giornata. Pronto a fare lo stesso degli altri anni. Insultarla, disprezzarla. È giusto così, questo mi è stato insegnato.

“Questo è quello che deve fare un Malfoy.”  Le parole di mio padre riecheggiano amaramente nella mia testa.

Infondo è la verità, è questo quello che devono fare i Malfoy. Così è sempre stato. Così sarà sempre. Purosangue e mezzosangue, grifondoro e serpeverde. Due mondi troppo diversi per coesistere. E’ come essere il buono e il cattivo di una favola

Ciò che lega questi due mondi possono essere solo odio e disprezzo. Nient’altro.

Non c’è spazio per il resto.

 

Mi vesto, mi preparo per le lezioni. Un’altra lunga giornata mi aspetta. Noiosa, ripetitiva, uguale a tutte le altre.

Ma Draco Malfoy si sbagliava... Non sapeva che quel giorno avrebbe dato il via a cose che lui non avrebbe mai potuto immaginare. O forse su cui non osava fantasticare per paura della delusione. Il punto è che lui ancora non capiva Quel giorno avrebbe dato inizio al Suo piccolo Miracolo o alla Sua più grande Tragedia?

Stava solo a lui deciderlo.

Le ore passano lente. Passano lente perché avevamo fatto lezione solo con le altre case non con i Grifondoro, non con lei. Ho chiesto il perché ai miei compagni, il mio amico (l’unico che credo di poter chiamare così, almeno) Blaise sembra sapermi rispondere. Quel ragazzo sa sempre tutto O quasi.

-Perché oggi niente Grifondoro? Non era programmata un’ora con loro?- Dico a Blaise mentre ci incamminiamo verso il nostro dormitorio, con aria tipo “Te lo-chiedo-tanto-per-fare-conversazione”.

Blaise mi guarda, sa perché lo domando, credo sia l’unico a conoscenza della mia ossessione per la mezzosangue. Ma, per fortuna, non me lo fa notare, non davanti agli altri  A parte qualche sorrisetto bastardo qualche volta. E sembrava essere una di quelle volte.

-Non sei felice? Così non li abbiamo trai piedi.-

-I Grifondoro non mi fanno né caldo né freddo. Sono insignificanti.- Bugia. Mi irrita vederli anche a metri di distanza.

-Ah Allora perché me lo domandi?- Mi domanda con aria innocente. Il sorrisetto bastardo si allarga.

-Era solo per fare conversazione.-

-Ah Quindi non è che tu abbia un “certo particolare motivo di interesse”?- Mi dice facendo le virgolette con le dita.

-Cosa? No! E smettila di fare l’idiota.-

-Ah-

-La smetti di dire “ah”?!- Dico aprendo la porta della nostra stanza, poi quando siamo entrati me la chiudo alle spalle.

-Sei preoccupato per la Granger?-

-La Mezzosangue? Certo che no. Non vedo che c’entri quella adesso! Se non volevi rispondere potevi dirlo subito.-

-Come sei isterico- Dice buttandosi a peso morto sul MIO letto. Si mette le mani dietro la testa e sprofonda per bene sul MIO cuscino. Perché usare il MIO letto quando il suo è a un solo metro di distanza?!

Sto per protestare ma lui ricomincia a parlare Dicevamo? Oh, sì Dell’ora di assenza dei Grifondoro.- Sta prendendo tempo apposta quel bastardo. Lo fa sempre quando voglio sapere qualcosa Vuole mettermi ansia! Dopo sproloqui vari finalmente sembra volermi spiegare.

-Allora Dicono che ci sia qualcosa per cui convocano le case: Un progetto di babbanologia, credo. Prima i Grifondoro, dopo i Serpeverde, e poi alla fine Corvonero e Tassorosso.-

-E che cosa dicono?-

-Ah, non so dirtelo! Non sono mica l’oracolo. Comunque non mi sono nemmeno preoccupato di scoprirlo, tanto ci convocano oggi pomeriggio. Per qualche sola ora di differenza non  c’è poi tanto bisogno di preoccuparsi.-

Mi lascio cadere su una sedia. Non sei preoccupato neanche un po’? Babbanologia-  Faccio una smorfia Come minimo sarà una gita trai babbani!-

 

Quattro ore dopo i Serpeverde sono stati convocati in sala grande, piena di bisbigli e lamenti degli studenti. Cosa volevano i professori per disturbarli durante il loro pomeriggio di svago? Era davvero per Babbanologia?  Per Draco Malfoy, babbanologia, era la materia più stupida che potesse esistere. Cosa ci poteva essere da imparare da tutti quei babbani? E perché ci sarebbe stato bisogno di convocarli per una così insignificante materia? Era strano. Delle gite o delle ricerche normalmente si parla in classe.

 

Sbuffo. Che vogliono? Cos’avevano da chiamarci per una stupida materia come quella?

Blaise prende posto vicino a me. Qui siamo tutti scocciati. Potevano chiamarci durante la lezione, come con i Grifondoro Almeno ci saremmo risparmiati un’altra stupida ora di scuola!

Poi Silente parla e la maggior parte di noi si zittisce, perfino io mi metto ad ascoltarlo: Ero curioso, ma ascoltavo soprattutto perché prima facevamo, prima uscivo a fumarmi una sigaretta.

-Buongiorno a tutti ragazzi! Vi abbiamo riuniti qui oggi per informarvi che la Scuola di Hogwarts ha aderito a un progetto in collaborazione con il Ministero. Come voi sapete è in vigore l’accordo magico-babbano secondo il quale è vietato usare magia davanti a un non-magico, proprio per questo bisogna imparare a stare tra loro senza venire riconosciuti o insospettirli, il punto è che non tutti i nostri alunni saprebbero come comportarsi con i babbani senza venire scoperti: per risolvere questo problema la Professoressa Charity Burbage ha proposto una soluzione.

Grugniti di disapprovazione aleggiano nella sala, la Burbage non è particolarmente amata, almeno non da me e non dai miei compagni di casa.

Poi  la Prof. si mette a spiegare la sua “soluzione”:

-Per abituarvi a poter stare accanto ai babbani senza creare problemi a voi e al ministero e anche ai babbani stessi, sarete assegnati agli alunni della scuola più a stretto a contatto con il mondo dei non-magici. Il numero degli ospiti sarà scelto a seconda della disponibilità dell’abitazione, alloggerete nelle loro case per due settimane, cioè dal 26 Dicembre al 10 Gennaio, così da limitare le perdite delle ore scolastiche a un solo giorno potendo sempre passare il giorno di Natale con le vostre famiglie.- Tutti nella sala cominciano a lamentarsi apertamente e a tartassare di insulti la Burbage  con il vicino.

 -Saranno i vostri genitori, sia per chi ospita, sia per chi verrà ospitato, a decidere se aderire o meno. Ma vi ricordiamo che darà molti crediti per la mia materia.- Dice cercando di sopraffare le voci degli studenti.

Mi lascio sfuggire un sospiro di sollievo. Due settimane trai babbani evitate: mio padre non accetterebbe mai di farmi fare una cosa del genere.

-Il progetto è stato organizzato all’ultimo momento ma bisogna rispettare certi tempi, perciò ai vostri genitori è già stato inviato il modulo. Ci devono dare risposta entro due giorni. Gli abbinamenti dei vostri alloggi e i vostri ospiti saranno dati a sorteggio e resi pubblici appena pronti.-

Ormai nessuno la ascolta più, tanto ben pochi dei genitori dei serpeverde accetteranno di aderire a questa stupida roba. Dopo qualche altra stupida informazione ci lasciano andare. Anche fuori dalla porta non si fermano i bisbigli di disapprovazione, credo che nessun alunno dei nostri sia d’accordo con questa cosa.

Mentre il Malfoy girava con il suo gruppetto per la scuola, sollevato dal potersi sottrarre a quello stupido progetto, nel dormitorio Grifondoro tre ragazzi discutevano sull’idea della loro Professoressa.

 

 

[Hermione POV]

-Ron! Basta lamentarti! Lo sgrido io, satura da tutte quelle sue lamentele.

-Oh, Herm! Non crederai davvero sia una cosa sensata? Metti che ci capita un serpeverde, Malfoy per esempio!-

-Ci ho già pensato, ma non crederai davvero che il padre di Malfoy accetti. Suvvia! E poi quante probabilità ci sono che capiti proprio a uno di noi tre? E, a dirla tutta, io sono contenta se mia madre e mio padre accettano, la Professoressa ha detto che da credito.-

-Ma chi se ne frega del credito! E poi tanto tu hai già tutti i voti massimi!-

-Ma mi aiuterà ai M.A.G.O.!-

-Ma come fai a preoccuparti già dei M.A.G.O.?- Mi dice lasciandosi sprofondare sul divanetto rosso della sala.

Harry è rimasto a guardare la nostra piccola lite senza dire una parola, ormai cercava di non mettersi più in mezzo dato che ogni volta si ritrovava in una pessima situazione tra me e Ron quando litigavamo.

-Harry?!-  Gli urliamo noi due in coro per incitarlo a darci un parere, lui non risponde.

Io allora aggiungo sbraitando Ma non hai niente da dire?!-

-Ehm-

-Cosa?- Lo incalzo io.

-Be’ Sono sicuro che abbiate ragione entrambi-

-Ma che risposta è?- Gli fa Ron. Pensi che sia giusto o non sia giusto questo progetto della Burbage?-

-Aaaah  Io Be’ Tanto i Dursley non accetteranno.- Io sbuffo, finisce sempre a risponderci così o a cercare di restare nel mezzo con altre risposte stupide.

-Beato te! Ma non ci hai ancora detto se per te l’idea della Bur-- Gli dice Ron ma non fa in tempo a finire di parlare che Harry mette su una scusa idiota per evitare di dover rispondere.

-Scusatemi, ma ehm Ginny non fa altro che chiedermi aiuto con i suoi compiti Lo sapete, no? Dato che sono più o meno gli stessi dei nostri anni scorsi spera che io la possa aiutare Insomma mi aspetta in sala grande. A dopo, eh!-

Ron, quando vede Harry uscire, si alza e se ne va lanciandomi qualche occhiata malevola, anche se non gli è venuta molto bene.

Io sono terribilmente irritata, non per quelle sue stupide occhiate, ma perché senza dubbio se ne va da Lavanda che, da quando ha visto che tra noi la situazione si sta raffreddando, ha ricominciato a fargli la corte.

Mi lascio sopraffare dai pensieri. Io sono innamorata di Ron, ma lui non fa altro che farmi soffrire. Quant’è ingiusto tutto questo! Io avvolte perfino piango per lui! Ma, invece, Ron è sempre così indifferente a tutto quello che ci succede. Tra noi sta andando tutto peggiorando, dai piccoli litigi che possono essere risolti con una risata, adesso può capitare che non ci parliamo per giorni.

Non saprei dire da dove fosse cominciato tutto questo No, ok lo ammetto: Lo so. Ma non l’ho fatto apposta, è tutta colpa di Lavanda che quando io e lui ci stavamo finalmente riavvicinando ha cominciato a fissarlo tutta maliziosa -sembrava lo mangiasse con gli occhi!-, e poi mi bastava girarmi che loro erano lì:

Lei che rideva a tutte le sue battute idiote, e lui che si vantava di Quidditch.

Io allora ho cominciato a diventare un “pochino” possessiva  Chi non lo avrebbe fatto?! Ma lei continuava a fissarlo, voleva portarmelo via, e io così ho cominciato a fare un sacco di domande a Ron Dove andasse, con chi andasse Tra noi, insomma, la situazione ha finito per irrigidirsi. Ora litighiamo un po’ per tutto, e io sono sempre così tesa Ma giuro che lo amo! Lui mi piace da anni.

Sbuffo.

Perché i rapporti sono sempre così complicati?

 

 

 

 

 

 

Angoletto dell’autrice:

Spero di avervi incuriosito un pochino!^^… Questa è la mia terza FF (senza contare una piccola one-shot collegata a una di quelle FF)… So di non essere molto brava a scrivere! Ma spero che vi piaccia… E che poi, sempre se vi va, recensiate… Ma sono contenta anche solo che abbiate letto! Mi fa davvero piacere!

Non mi faccio problemi con le critiche (se sono costruttive, ovvio)… Anzi, credo di aver bisogno di consigli e di aiuto! Quindi se deciderete di volermi dare qualche consiglio o parere credo proprio che mi aiuterà e non potrei far altro che ringraziarvi! :D Insomma, vorrei sapere se vale la pena postare altri capitoli o meno! Se non fosse stato per Slab probabilmente non avrei postato nemmeno questo capitolo!! Ti ringrazio!!!! xD… Ciao! Al prossimo!

 

PS: Il carattere della FF l’ho cambiato un sacco di volte…. Va bene? Si legge?

PPS: Potrei fare in ritardo con gli aggiornamenti TT___TT.. ma farò del mio meglio per evitarlo! E’ solo che l’avevo cominciata con il presupposto di scriverla quasi tutta e solo poi di postarla,(così da farlo giorno per giorno)… per la paura di postare in ritardo!

 

Ciao e grazie!

 

Giada

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva