Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Nadia_92    25/01/2011    6 recensioni
A cinque anni dalla fine del manga. Near è il detective numero uno, ma una strana coppia di detective, i KJ, gli stanno dando filo da torcere. Ma non è il suo solo problema.
“Vengono d parte di Matt. Chiedono urgentemente di te Near.”
Matt. Ecco perché il suo sottoposto le aveva ascoltate. Matt. Era storia vecchia. Era un ragazzino intelligente, portato per l’informatica, ma si faceva distrarre spesso dal gentil sesso.
“Di loro che non mi interessa.”
Dalle telecamere potè vedere Jevanni riferire le sue parole alla donna. Si incuriosì appena, quando vide lei arrabbiarsi, reagire con violenza al rifiuto e il suo uomo tornare indietro. Sembrava spaventato.
“Signore.”
“Perché sono ancora qui?”
“Da parte di Mail Jeevas, chiedono di Nate River.”
Questa fict non ha protagonisti principali, ma ruota intorno alla gracile figura di una bimba dai capelli rossi. Buona lettura.
ATTENZIONE: linguaggio scurrile (solo Mello, ma cosa si può fare?) e un po' di violenza, questi lavorano con i criminali.
La storia appartiene ad Ohba e Obata, ma alcuni personaggi sono miei.
Genere: Azione, Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello, Near, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinque anni dopo

“Ti senti pronto? Domani potremmo non tornare, lo sai?”
“…”
“Mi senti? Sto parlando con te!”
“Scusami.”
“Sei distratto, con la testa altrove! Non possiamo permettercelo adesso!”
“…”
“Cosa c’è?”
“Eh?”
“Ti ho chiesto cos’hai, cazzo! Non mi servi a niente se non sei al massimo! Vuoi forse tirarti indietro?”
“No, non è questo. Sai che non ti lascerei mai solo!”
“E vorrei anche vedere! Anche perché senza di me, chi ti rimane, giusto?”
“…”
“Matt! Cazzo! Cosa ti succede? Dimmelo!”
“Mello… devo confessarti una cosa.”



Tokio. In una stanza piena di monitor, il grigiore delle macchine avvolgeva una macchia bianca. Un ragazzo di ventitre anni fissava due figure negli schermi che controllavano l’ingresso. Una donna, molto giovane, avrà avuto la sua età, forse di più, e una bambina.
In quei giorni aveva per le mani un caso molto importante, dei trafficanti di droga, alleati con la mafia locale, stavano smerciando indisturbati da mesi. Quando era intervenuto lui la cellula si era spenta per un po’, ma solo per riorganizzarsi e commerciare con l’estero. Già una ventina di persone erano morte per quella roba tagliata male. Non poteva perdere altro tempo con una donna e una mocciosa.
Lui così giovane, che si occupava di un affare del genere. Com’era successo?
Erano passati cinque anni dalla risoluzione del caso Kira. Quest’ultimo era morto. E lui era diventato il detective migliore del mondo, sotto lo pseudonimo di L. Tutti lo conoscevano, tutti lo ammiravano. Tutti avevano bisogno di lui. Ma a quale prezzo. Il primo L era morto. Mello era morto. Anche Matt, per cui aveva una minima considerazione, era morto. Era rimasto solo lui. L’unica pedina in piedi.
Come aveva fatto? Lo aveva lasciato andare. Sapeva cosa sarebbe successo. Sapeva che sarebbero morti. Ma un assassino come Kira non poteva essere lasciato in giro oltre.
Non era mai stato una persona espansiva, anzi, era spesso definito apatico e asociale. Eppure qualcosa in lui si era mosso, due anni prima, quando una coppia di detective aveva fatto la sua entrata in scena. KJ, si chiamavano. Avevano risolto un caso prima di lui, sotto il suo naso. Da allora fu competizione. Near era sempre in vantaggio, ma più passava il tempo, più i KJ miglioravano. Col tempo, quella lotta per la supremazia gli fece tornare alla mente Mello. Il suo rivale, per modo di dire, perché per Near batterlo era sempre stato semplice. Nemmeno sentiva la competizione, faceva solo il suo lavoro. Eppure l’avere un avversario lo faceva sentire strano. Lo faceva sentire più importante di quanto già non fosse. Perché Near era così. Freddo, calcolatore. Ma mai avrebbe potuto prevedere un risvolto del genere.
“Signore. Qua fuori ci sono una donna con una bambina che chiedono di lei.”
Jevanni. Uno dei suoi uomini migliori. Eppure lo disturbava per delle cose insignificanti.
“Le ho viste.”
Rispose Near atono. Le solite persone disperate che per chissà quale caso erano entrate in possesso del suo indirizzo e chiedevano di lui. oppure era solo una ragazza madre che sperava che qualcuno le facesse l’elemosina.
“Vengono d parte di Matt. Chiedono urgentemente di te Near.”
Matt. Ecco perché il suo sottoposto le aveva ascoltate. Matt. Era storia vecchia. Era un ragazzino intelligente, portato per l’informatica, ma si faceva distrarre spesso dal gentil sesso.
“Di loro che non mi interessa.”
Dalle telecamere potè vedere Jevanni riferire le sue parole alla donna. Una ragazza dai capelli neri e i tratti ispanici, era il massimo che poteva vedere dalla telecamera in bianco e nero. Si incuriosì appena, quando vide lei arrabbiarsi, reagire con violenza al rifiuto e il suo uomo tornare indietro. Sembrava spaventato.
“Signore.”
“Perché sono ancora qui?”
“Da parte di Mail Jeevas, chiedono di Nate River.”
Il suo cuore si fermò per un istante. Quello stupido aveva riferito a quella giovane le loro identità. E’ vero che Matt aveva le sue debolezze, ma non sarebbe arrivato a tanto per una ragazza qualunque.
“Chi sono?”
Chiese senza lasciar trasparire emozione. Guardò meglio la bambina. In effetti assomigliava molto a… No! Matt era stupido, ma non fino a quel punto.
“La ragazza, Lucrecia Navarro, 23 anni. La bambina, Margaret Navarro, 7 anni.”



Il primo capitolo è corto, ma nel prossimo vi giuro che sarà più lungo, anche perchè verranno spiegate un po' di cose. Per chi vuole ho un piccolo spoiler...... Near si ritroverà con una gatta da pelare di ben sette anni. Recensite vi prego. e se i personaggi vi sembrano troppo OOC (col tempo cambieranno, ma all'inizio no) o notate incongruenze temporali ecc fatemelo sapere.
Grazie a tutti!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Nadia_92