Fumetti/Cartoni americani > Calvin & Hobbes
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    26/01/2011    10 recensioni
Il problema del futuro è che arriva troppo presto, ed è silenzioso.
Non lo senti arrivare, ma lo senti andare via.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Futuro.

Futuro

 

 

“Hobbes, che cosa pensi del futuro?”

Con una zampa ti gratti la testa, pensando ad una risposta.

Oh bella, non ci hai mai pensato.

È che quando sei una tigre di pezza, del futuro non ti importa molto.

Tendi a vivere il presente, che davanti ai tuoi occhi diventa poco a poco eternità.

Il problema del futuro è che arriva troppo presto, ed è silenzioso.

Non lo senti arrivare, ma lo senti andare via.

Il futuro lo vedi nei capelli di Calvin, che si allungano e vanno tagliati.

Lo vedi nei suoi pantaloni e nelle sue magliette, che si accorciano e vanno cambiati.

Solo ieri aveva un giorno in meno, e oggi è un giorno più vicino… al futuro.

Il futuro te lo porterà via, lo sai.

Perché Calvin non è di pezza come te, anche se a giudicare dalla frequenza con cui si sbuccia le ginocchia ti viene da pensare che lui sia convinto del contrario.

Calvin è destinato a crescere, anche se non lo vorresti.

In fondo, così rispondi ad un altro quesito: “Le tigri di pezza sono egoiste?”

Sì, le tigri di pezza possono essere molto egoiste.

In fondo, se non fosse per lui, te ne staresti in uno scatolone buio e umido ad ammuffire e a meditare su importanti quesiti filosofici.

E invece, mediti su importanti quesiti filosofici disteso davanti ad un camino scoppiettante.

C’è una bella differenza.

 

“Credo che il futuro sia il tempo che ci resta per giocare prima che tua madre ci costringa ad andare a tavola.”

 

 

 

 

 

Spazio AutriceNon ho idea di come mi siano venute in mente queste parole. Mi è appena capitata sotto gli occhi l’ultima vignetta di Watterson, e non ho potuto fare a meno di associarla alla parola “futuro”. Insomma, prima o poi arriverà il momento di crescere, per Calvin. Le due battute in corsivo a inizio e fine storia sono frutto della mia mente malata. La risposta di Hobbes al quesito di Calvin non mi convince, in realtà, però quello che deve convincermi è la riflessione centrale, no?

Spero di essere riuscita a rendere bene l’atmosfera del fumetto.

A presto,

*Effie

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Calvin & Hobbes / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi