Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Ricorda la storia  |      
Autore: Balestra    26/01/2011    8 recensioni
Essere malvagi non è facile... sopratutto in un GdR fantasy, dove il cattivo è sempre destinato a perdere; sopratutto in D&D dove gli eroi tornano sempre. Cosa ne pensa il signore del male della sessione di questa situazione?
Contemporaneo alla mia precedente opera "D&D - La dura vita del PG"; rating giallo per qualche imprecazione (Non bestemmie, ci tengo a specificarlo)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essere un cattivo... pensate sia facile?! Non lo è... e io sono fortunato: sono il cattivo di un GdR in cui posso far schiattare per bene i PG, Dungeons&Dragons...

Il problema è non tanto l'arruolamento di truppe, o il modo di uccidere quei fastidiosi PG: il problema vero è che essi, per quanto cerchi di ucciderli, la spuntano sempre. Insomma, cinque sfigati riescono a sconfiggere un'orda di non morti, una ventina di bande di goblin, vari draghi e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre, ogni volta che li uccido, ritardo soltanto la mia sconfitta: tornano di nuovo, ormai memori di come sono stati sconfitti e, quindi, avvantaggiati.

Un altro fattore che gioca a mio sfavore è la stupidità dei mostri... insomma, l'unica cosa che sanno fare è colpire a destra e a manca, senza un vero e proprio piano di attacco... cosa che i miei ostici avversari possiedono.

Ma il fattore culminante che determina tutti gli altri problemi e, di conseguenza, la mia sconfitta è il Dungeon Master... lui decide tutto, lui decide come muovere i mostri e le mie azioni e quindi è lui la causa principale della mia sconfitta. Ma anche i PG non sono da sottovalutare.

Anche oggi, come ogni stramaledetto sabato, inizia la solita campagna. Vogliono recuperare il manufatto magico che ho rubato... vediamo se oggi ce la faranno!

Eccoli là! Un Chierico Umano, un Halfling Ladro, un Eladrin Mago, un Nano Guerriero e un Paladino Dragonide... Entrano nella prima stanza dove ho, o meglio sono stato costretto, a piazzare tre goblin armati di arco e spada corta.

Il chierico parte subito all'attacco ma viene colpito dalle frecce... quel Chierico è proprio sfortunato, insomma essere controllato da un giocatore del genere... eccolo che arriva li davanti e, vedo, perde l'iniziativa: peggio per lui! I goblin lo colpiscono a ripetizione con le spade ma riesce a sopravvivere. Il chierico rotea la mazza e la fa cozzare contro l'armatura di un goblin, che sembra divertito più che preoccupato; spero nella morte di quell'idiota ma il solito Paladino di allineamento Buono mutila i miei goblin... non so se è un bene o un male: non li dovrò più pagare ma ho perso automaticamente tre soldati e di questi tempi non è facile trovarne...

Comunque credo che questa volta gli assassini che ho, pardon ho dovuto, piazzare nella locanda li uccideranno. Spero. Entrano nella locanda e subito si riparano dietro ad un tavolo... tranne il solito chierico che si lancia alla carica... perfetto! Lo hanno colpito in piena faccia! Speriamo che sia... NO CAZZO! È ancora vivo! Dannati PF che non finiscono mai!
Inutile dire che fine fanno gli assassini... chissà se ci sono ancora i resti, magari posso trasformarli in zombie o scheletri. No, niente da fare... peccato.

La stanza con le trappole... ormai le sanno a memoria, solo il chierico ci casca. Lo compatisco.

La stanza con il Goblin Fattucchiere... sono una rarità, di questi tempi: pochi goblin hanno voglia di imparare la negromanzia e la magia. Il Chierico muore! Meno uno, finalmente! Gli altri però conciano in modo orribile sia gli scheletri che il goblin... e passano alla prossima stanza. Comunque sempre meglio di niente.

Bene questa stanza è una delle mie preferite: il ponte pericolante sul lago di lava! È un classico.
Il Nano Guerriero sta quasi per cadere ma viene preso al volo dall'Halfling Ladro che, con l'aiuto degli altri compagni, lo trascina su.
Passano indenni anche questo.

Altre due stanze che ho stipato di nemici che fanno al fine della carne al macello e, infine, la penultima stanza. Ho piazzato un bel Cavallo da Guerra Posseduto cavalcato da un Umano Guardiano superpompato. Questo li fermerà.
Quasi... diavolo, l'Eladrin Mago ha abbrustolito l'Umano. Il Cavallo si imbizzarrisce e scappa.
Cazzo.

Tra poco saranno qui... è tutto pronto, deve sembrare il più spettacolare possibile. Bene. Si gira.

Il portone si apre. Uno degli avventurieri è morto... il Nano Guerriero. I tre avanzano spalla a spalla. Mi giro e, con fare teatrale, sfoggio la mai risata satanica.
Parto con il mio discorso già preparato -Nonostante tutte le insidie che ho piazzato sul vostro cammino siete riusciti ad arrivare fin qui! Ma sperate davvero di recuperare la Maschera della Morte?! Sperate di sconfiggere me, Kraiser, il Signore dei Non-Morti, Supremo Comandante dell'Oscurità, il più grande tra i malvagi?!-
-Ti sconfiggeremo, puerile Lich, e la pace tornerà in tutto il regno!- grida di rimando il Paladino.
Risata collaudata di superiorità e poi, con un gesto degno di un film, invoco un'orda di Non-Morti: Zombie, Scheletri, Wight e chi più ne ha più ne metta.
-Allora provate a sconfiggermi!- dico e uso il mio spettacolare Raggio d'Ombra. Segue una battaglia furiosa durante la quale muore l'Eladrin Mago e il Paladino viene ferito. Ormai ho la vittoria in tasca quando un coltello da lancio mi si pianta in testa. Sono morto... Ma a chi importa?! Ritorno in vita in un quadretto adiacente. La battaglia continua finchè non rimane solo il Paladino. Mi avvicino e, con un ghigno, lo uccido.

Fine della sessione. Anche oggi me la sono cavata. E meno male... un giocatore si arrabbia e, dopo avermi afferrato, mi scaglia lontano. Ma che diavolo! Ho appena vinto!

Ma si sa, anche se i cattivi vincono non hanno mai la gloria solo una soddisfazione personale e un intero Dungeon da riorganizzare.
E poi ricomincerà tutto d'accapo... e la fortuna non girerà sempre dalla mia parte quindi significa che la mia è solo una vittoria temporanea e che mi toccherà perdere. E allora finirò nella scatola da cui verrò tirato fuori solo tra mesi e mesi... che palle.
Non è facile essere cattivi.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Balestra