Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Allegra Yep    26/01/2011    1 recensioni
"Da quando Harry e Ron mi hanno salvata da quel troll al primo anno, sono sempre stata con loro: anche il fatto che fossi "la più brillante studentessa di Hogwarts degli ultimi cinquant'anni" passava inosservato rispetto al mio far parte del Magico Trio. È facile essere legati così tanto a degli amici, sapete? Non devi prendere decisioni difficili perchè la tua strada è già segnata."
Finita la scuola Hermione prende in mano le redini della propria vita ed osa avventurarsi fuori dai confini tracciati, anche in amore.
[Scritta per la Maritombola]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera!
Proseguo con la pubblicazione delle storie scritte per la Maritombola, questa volta col prompt n°21, corrispondente alla citazione che da il titolo alla storia.
Hermione mi piace davvero tanto come personaggio e mi piacerebbe cimentarmi in una long prima o poi (anzi, ammetto di avere già qualche idea!), però non riesco ancora a decidermi se mi piacciano di più le storie Ron/Hermione o Draco/Hermione... così ho deciso di fare un po' per ciascuno al momento!

Spero la storia vi piaccia, anche se breve, ma mi piace analizzare aspetti dei personaggi in poche righe, per approfondire meglio l'idea che mi sono fatta su di loro.





"But it's time to face the truth, I will never be with you."

(You're Beautiful, James Blunt)





Da quando Harry e Ron mi hanno salvata da quel troll al primo anno, sono sempre stata con loro: anche il fatto che fossi "la più brillante studentessa di Hogwarts degli ultimi cinquant'anni" passava inosservato rispetto al mio far parte del Magico Trio. È facile essere legati così tanto a degli amici, sapete? Non devi prendere decisioni difficili perchè la tua strada è già segnata.

Per tutti gli anni di scuola mi sono limitata a seguire le tracce che trovavo davanti a me, però a un certo punto ho provato a fare un primo passo fuori strada decidendo di iscrivermi all'Accademia per Auror invece che continuare ad approfondire l'aspetto teorico della magia (e diventare un'altra insegnante zitella ed acida ad Hogwarts, come qualcuno ha malignato spesso sul mio futuro). Probabilmente l'ho fatto per testardaggine, volendo dimostrare che posso essere in grado di scegliere da me cosa fare della mia vita, ma mai penso di aver preso una decisione più azzeccata.

In quel momento mi sono resa conto per la prima di come avessi perso la capacità di decidere con la mia testa, e ho preso gusto non nel trasgredire come alcuni hanno definito alcune mie scelte, ma nel provare a prendere strane nuove. Penso che mezza Accademia si ricordi ancora il giorno in cui mi ha vista arrivare con i ricci cortissimi, tagliati per la prima volta dopo decenni. Anche la volta che mi sono presentata con un piercing sul naso non dev'essere passata inosservata, soprattutto perchè sono ancora una cosa non del tutto conosciuta nel Mondo Magico. Per non parlare di quando ho zittito Patricia Kirk urlandole contro cose che il più losco figuro di Nocturne Alley preferirebbe non ripetere.

Tuttavia, nulla ha suscitato più scalpore del mio rifiuto a Ronald Weasley: a quanto pare l'intero Mondo Magico era convinto che saremmo stati una coppia da favola, una volta che lui avesse trovato il coraggio di dichiararsi. La cosa è avvenuta due settimane fa in maniera tremendamente romantica e tradizionalista, con lui inginocchiato ai miei piedi con un mazzo di rose rosse in mano, il vestito elegante addosso e il baciamano. Se non gli sono scoppiata a ridere in faccia è solo perchè gli voglio bene, ma davvero non so cosa si aspettasse da me: non nego di essere stata innamorata di lui da ragazzina, ma poi tutto è finito per lasciare spazio a quella che fino a poche settimane fa credevo fosse semplicemente una bella amicizia. A quel punto gli ho dovuto dire chiaramente che non potrei mai stare con lui, ma non l'ha presa troppo bene: è sbiancato, per poi scoppiare a ridere sicuro che stessi scherzando ed infine iniziare a dare in escandescenze, con le orecchie che sembravano emettere fumo da tanto erano rosse.

A quanto sembra ci vorrà ancora del tempo prima che digerisca la notizia. Era convinto che sarei stata ad aspettarlo per sempre, pronta a mettere su un'allegra famigliola e a sfornare un gran numero di figlioletti coi capelli rossi in stile Weasley, invece non è stato così... Forse una volta mi sarei rassegnata a tutto questo, ma ora voglio assaporare libertà e amore senza che abbiano un retrogusto stantio. Non nego di desiderare tutto ciò un giorno, però accadrà con un compagno che mi amerà e mi rispetterà per quella che sono veramente e non semplicemente perchè così dev'essere secondo gli altri.



Ringrazio tutti coloro che hanno letto/commentato/inserito in seguite-ricordate-preferite-chi più ne ha più ne metta,
un bacio
Allegra

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Allegra Yep