Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: giu94    28/01/2011    4 recensioni
Una Draco/Hermione particolare. Una storia dove i due sono semplicemente amici, senza alcun rapporto sentimentale. Semplicemente un racconto di amicizia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

On ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible puor les yeux.

-Le petit prince


Quando hai di fronte due strade ed entrambe sembrano eguagliarsi, cosa fare? Quale scegliere?
Il punto è proprio quale sarà alla fine la tua Scelta, quella con la S maiuscola. Ogni piccolo gesto, ogni minimo pensiero, può cambiare una vita.
A volte penso che sarebbe bastato sedermi in un altro vagone per cambiare completamente la mia.
Basterebbe una minuscola decisione differente ed il nostro tempo, tutto quello che abbiamo, sarebbe usato in modo diverso.
Ad esempio, se quella sera, dopo l'ennesimo litigio con Ronald fossi corsa in camera mia e non sulla Torre di Astronomia, con ogni probabilità odierei ancora il ragazzo seduto al mio fianco.
Non avevo mai pensato a quanto potessimo avere in comune prima di allora. Ci si ferma spesso alle apparenze, ma quando il destino ti mette di fronte alla realtà, diventa impossibile scappare.
Così è stato. Avevamo bisogno di essere soli, dovevamo recuperare i nostri spazi e rivedere le nostre priorità, ma avevamo bisogno di qualcuno accanto, fosse solo per essere in due in silenzio.
Mi piace stare quassù con lui, è diventato così caldo, ha il sapore della famigliarità.
E le stelle... a volte inventiamo delle favole bellissime guardandole. Ultimamente ho molto rivalutato quest'ultime e sono fermamente convinta che certi libri per bambini andrebbero letti a tutte le età.
-Una volpe.
Mi volto interrogativa verso il mio interlocutore.
-Guarda. Quella potrebbe essere la coda e a destra le orecchie- spiega, come se coda e orecchie formassero automaticamente una volte.
Peccato che appena espongo i miei dubbi, vedo la sua espressione farsi triste.
-Proprio tu che mi hai insegnato ad usare la fantasia non comprendi. Se senti le stelle ridere, la volpe è un gioco da ragazzi- afferma convinto.
Non riesco a trattenere un sorriso e lo abbraccio d'istinto.
-Finalmente lo hai letto- esulto.
-Dovevo, non la smettevi più di rompere- mi risponde.
-E cosa ne pensi?
-Trovo alcune frasi, alcuni concetti davvero interessanti e veritieri.
Annuisco convinta e torno ad appoggiare la testa sulla sua spalla, mentre torna con il braccio torna a cingermi la vita.
Spesso non mi pare vera questa situazione. A volte non riesco a credere di mentire ai miei amici e correre quassù con lui.
Poi lo guardo, vedo la sua espressione quando mi parla, vedo i suoi occhi, e penso che tutto quello di cui ho bisogno è un amico.
Un amico vero, con il quale poter parlare liberamente, senza dover soppesare le parole e senza temerne il giudizio.
-Ehi, sei più silenziosa del solito. Cosa succede? - mi chiede all'improvviso.
-Pensi mai di aver sbagliato tutto? A me capita, specie di recente. Ho passato gli ultimi quattro anni dietro ad un'idiota che se ne fregava bellamente di me, ho evitato feste e divertimenti per concentrarmi sugli studi. Ho mandato all'aria quattro anni della mia vita e fra poco più di due mesi la scuola sarà finita. Uscirò da qui senza conservare ricordi speciali- ammetto.
Il suo sguardo però mi dice chiaramente che ho sbagliato modo di esporre la cosa, infatti mi affretto ad aggiungere: -Ovviamente da ottobre, da quando un certo capelli d'oro è entrato nella mia vita, mi sono decisamente ripresa.
Lo vedo corrugare la fronte ed infine concedere: -Questo è vero. Senza di me saresti ancora come la McGranitt, mia cara Hermione. Mi pare ovvio che i momenti migliori tu li abbia passati con me, infondo ho sempre sostenuto che i Serpeverde sono i migliori- conclude con un sorriso alquanto ambiguo.
-Certo, siete proprio i più fighi. Infatti solo voi nella scuola avete forniture infinite di alcool- ribatto divertita.
-Non mi pare che tu te ne sia mai lamentata.
Ok, colpita e affondata. Serpe 1- Grifone 0.
-Comunque Hermione- riprende- cerca di non vedere il futuro come un buco nero. Saremo insieme, ed è già molto.
-Hai ragione- rispondo sorridendogli grata, prima di tornare a poggiarmi sulla sua spalla, da dove lo sento bisbigliare. -Io ho sempre ragione, ma ogni volta ne è sorpresa.
Se bisogno cercare la propria strada con il cuore, la mia è sicuramente in sua direzione.


Les yeux sont aveugles. Il faut chercher avec le cœur.

-Le perit prince
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giu94