Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    29/01/2011    9 recensioni
Piccola one-shot su Sirius e sui suoi pensieri subito dopo la morte di James e Lily. Sappiamo tutti che i bei ricordi hanno sempre un prezzo. Qual è quello che deve pagare l'ultimo Black?
Buona lettura.
Jules
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stelle

 

Chiuse gli occhi, sperando che quell’agonia terminasse.

Non sei più mio figlio.

Quante volte aveva creduto, sperato, in quelle cinque parole, in quelle poche lettere tanto definitive?

Godric’s Hollow era deserta. Un gatto miagolava lì, vicino al cancello del piccolo cimitero di paese.

Felpato, noi siamo amici. Amici, intesi?

Quante volte si era detto che James sarebbe stato eterno? Avrebbe scommesso tutto quello che aveva sul fatto che lo avrebbe visto invecchiare. Invece, in quel momento, capì che probabilmente ad ingrigire sarebbe stato solo lui.

Fratello? Io e te siamo estranei.

Perfino Regulus l’aveva abbandonato. Forse anche lui in quel momento aveva il capo alzato verso il cielo e stava guardando le stesse stelle che ora si riflettevano nei suoi occhi grigi.

Sirius lo sapeva: da qualche parte le persone che aveva abbandonato, che l’avevano abbandonato, esistevano ancora. E forse quel posto non era in una cornice tarlata, sotto le macerie di una casa distrutta, sotto una bianca maschera di morte, ma nei suoi ricordi. Ed è risaputo che i bei ricordi hanno sempre un prezzo. In quel momento, il rimorso, per le parole non dette, le emozione represse, le vite divise, sembrava proprio il prezzo giusto.

 

 

 

Per voi
Piccola one-shot ambientata dopo la morte di James e Lily. Ovviamente ripensa all’amico, alla madre, al fratello. Spero vi piaccia. ♥
Jules

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black