Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _LittleSammy_    31/01/2011    10 recensioni
Perché dopo tutto ciò che hai fatto lui ti è ancora accanto. Crede ancora in te. Nel tuo cuore sai che così sarà in eterno, e ci speri infondo.
-Sei tu la mia umanità.-
//Il rapporto tra i due fratelli Salvatore è uno dei più belli e profondi dell'intero telefilm. Per una volta Damon può mettere da parte il proprio orgoglio.
[Lievi Spoiler 2x12]
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Andrà tutto bene, vedrai.-

Quante volte avevi ripetuto quella frase? Quante volte avevi ripetuto quelle stesse parole nell’orecchio di una delle poche persone che da sempre ti era stata cara e che per il gesto che in quel momento stava compiendo, odiavi con tutto te stesso? Perché, si chiede la tua mente. Perché dopo tutto ciò che hai fatto lui ti è ancora accanto. Crede ancora in te. Nel tuo cuore sai che così sarà in eterno, e ci speri infondo. Le braccia di Stefan ti cingono le spalle in una morsa ferrea, disperata quasi. Tenta di farti capire che lui ci sarà, che qualunque cosa accada il legame di fratellanza costruito con tanta fatica in un passato lontano sarà sempre solido. Per quanto tu finga che tutto ciò non ti riguarda, che non ti importa, per quanto tu ti ostini ad odiarlo, non puoi negare tutto questo, la miriade di sensazioni umane quell’abbraccio ti suscita. E hai paura, una dannata paura che ti riporti alla mente ancora immagini della tua vita umana, di ciò che eri in passato. E tutto quello che vuoi è scappare. Scappare lontano da lui, da quella maledetta città che ti ha cambiato l’esistenza. Eppure perché, al contrario, ricambi la sua stretta con altrettanta forza ed angoscia? La risposta non tarda così tanto a raggiungerti. Hai bisogno di lui, ora. Di nessun altro, solo della presenza rassicurante e carica di premura di quel fratello che hai rinnegato essere tale e che continua a rimanerti accanto ed avere fiducia in te. Affondi il viso nella sua spalla, lasciando correre quelle maledette lacrime, talmente calde che quasi senti bruciare la pelle che sfiorano. E ti fa male, ti fa male tutto ciò che stai provando. E provare a spegnere quel futile interruttore per il controllo delle emozioni ed il totale azzerarsi di esse non servirebbe a nulla e lo sai bene. Alcuni suoni acuti ti giungono lievi alle orecchie, ma non riesci a distinguere di cosa si tratta: i tuoi singhiozzi? Ma non ti importa davvero. I tuoi pensieri ora sono rivolti solo a lei. Lei che per un po’ ti ha fatto dimenticare cosa significasse essere un mostro assetato di sangue, ricordandoti anche la tua umanità. È questo. E sei ancora più spaventato, perché la stai perdendo di nuovo, la senti sfuggire dalle dita senza riuscire ad afferrarla, non puoi, non ci riesci. Allora la frase di Stefan riecheggia nella tua mente come fosse la tua unica ancora di salvezza. Una salvezza che però non sei così sicuro di meritare. Stefan non dice più nulla, si limita a tenerti stretto e tu gli sei silenziosamente grato. Perché ha capito, come sempre. Di fronte alle fiamme del camino di quella stanza che mai come allora ti sembra così immensamente grande, abbracci tuo fratello. Come non fai da tempo, da troppo tempo. E comprendi una cosa fondamentale. È lui che ti ha spinto a tenerti stretto a quella vita, l’unico che ha continuato a credere in te quando ormai tutti gli altri avevano perso la speranza. Ti allontani da lui, incontrando il suo sguardo non colmo di compassione ma di sincero dolore. Dolore nel vedere la tua sofferenza e non poter far nulla per alleviarla.

-Sei tu.- dici ad un tratto, cogliendolo del tutto impreparato. Stefan ti rivolge appena un’occhiata interrogativa e colma di attesa. E tu sorridi, sorridi tra le lacrime, scioccamente, mentre scuoti il capo.

-Sei tu la mia umanità.-

E la paura che ti aveva assalito fino a poco prima comincia ad attenuarsi. Lui ci sarà sempre, qualsiasi cosa tu faccia, qualsiasi sia la tua scelta, la sua presenza sarà vigile accanto a te e questa.. questa è la tua umanità.

 

Buonasera. Prima fict nel fandom. No non è una Stamon per quanto la coppia mi intrighi. Semplicemente si rifà ad un probabile “scontro” tra Damon ed il fratello dopo la morte di Rose. Anche a me, così come è accaduto a molti, ha colpito particolarmente. Ma se invece di uccidere quella ragazza, Damon fosse rimasto a casa e Stefan fosse arrivato in tempo prima che commettesse un simile atto? Ecco, la risposta. Il rapporto tra i due fratelli Salvatore è uno dei più belli dell’intero telefilm, è di una profondità tale che ogni volta mi lascia interdetta. Per cui regalo loro questa breve shot di poche parole, nella speranza che i rapporti si rinsaldino nuovamente.
Sono secoli che non pubblico. Ma questo telefilm mi ha rubato il cuore. È strano che io abbia scritto da parte di Damon dal momento che amo Stefan con tutta me stessa, ma non escludo che lo riprenderò altre volte se nuove idee arriveranno alla mia mente.
Un bacio e buona notte.
Serah.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _LittleSammy_