Anime & Manga > Cuore di menta
Ricorda la storia  |       
Autore: chiara98    01/02/2011    0 recensioni
Nick è un ragazzo di sedici anni circa, che ama scrivere poesie e racconti d'amore, ma soprattutto ama Liz Ram, una ragazza che ha due anni meno di lui
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick sedette sulla poltrona davanti alla finestra e prese a scrivere furtivamente. Scriveva qualcosa che non sapeva neanche lui che cosa fosse, o almeno non fino in fondo.
Liz apparve da dietro la porta scorrevole della cucina che la separava dal salotto e appoggiò delicatamente la sue mani calde sulle spalle di Nick. Lui continuava a scrivere, rispettando sempre la rigatura del foglio e senza mai sollevare lo sguardo verso la fidanzata.
Lei allora si ritirò di nuovo in cucina, poi si tolse il grembiule a fantasie floreali, lo piegò con cura e infine lo ripose nel cassetto delle tovaglie. Poi tornò in salotto, afferrò il telecomando e sedette sul divano. Intanto Nick aveva finito di scrivere e si era alzato. In quel momento stava andando verso Liz, che intanto continuava imperterrita a cambiare canale. Con Nick bisognava prendere tutto quanto alla leggera, così alla spicciolata, perchè era un tipo piuttosto originale, ma...geniale.
Eh si, Nick Jonas era un genio musicale vero e proprio!
Quando cominciava a canticchiare una canzone, che fosse sotto la doccia o in sala di incisione, lui la scriveva, così senza nemmeno pensarci. Liz si stupiva ogni di più per questo: quella stessa serata, si era seduto davanti alla finestra e aveva scritto una stupenda canzone ispirandosi al tramonto, e questo era solo il primo passo. Il secondo arrivava quando metteva le note sulla chitarra o sul pianoforte, ed ecco che, a chi lo ascoltava, pareva di vedere le note del pentagramma uscire dalla sua bocca, al posto delle magnifiche parole (piene di sentimento, oltretutto)e alla sua magnifica voce.
Insomma, Nick era davvero speciale e per Liz era un onore averlo in casa con sè.

La mattina dopo....
Liz si ritrovò da sola nel letto per l'ennesima volta. Si chiese se il suo genio avesse avuto un'altra canzone turbinante nel cervello (e che quindi avesse avuto la sua solita reazione frenetica di metterla nero su bianco), ma poi si accorse che il suo quaderno pentagrammato (dove raccoglieva tutte le sue canzoni) era ancora appoggiato sul comò.
Liz si alzò in fretta, trascinandosi dietro le coperte. Ogni tanto Nick si sentiva male a causa del diabete,e non avrebbe mai voluto che stesse male di nuovo.
Quando arrivò in salotto si tranquillizzò: Nick stava preparando la colazione e stava per portargliela in camera.
Il ragazzo fece tornare la fidanzata sotto le coperte e le appoggiò il vassoio sulle ginocchia. Poi anche lui affiancò Liz e bevve un lentamente un bicchiere d'acqua.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cuore di menta / Vai alla pagina dell'autore: chiara98