Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    02/02/2011    2 recensioni
Giulio amava le vacanze, ma c’era una cosa che proprio non sopportava: mettere i bagagli in macchina.
[ Storia partecipante alla challenge "Il festival del Nonsenso" indetta da NonnaPapera! sul Forum di EFP ]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Il Problema dei Bagagli-
Giulio amava le vacanze, ma c’era una cosa che proprio non sopportava: mettere i bagagli in macchina.

Storia partecipante alla challenge "Il festival del Nonsenso" indetta da NonnaPapera! sul Forum di EFP 



-Titolo: Il Problema dei Bagagli 
-Autore: XShade-Shinra
-Genere: Nonsense
-Rating: Verde     
-Capitoli: One-Shot (FlashFict)
-Disclaimer: Lo scritto ed i personaggi sono interamente di mia proprietà. Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d’altronde i fatti in essa narrati.
-Note: Un senso lo ha, in realtà! XD



Il Problema dei Bagagli -


Giulio amava le vacanze, ma c’era una cosa che proprio non sopportava: mettere i bagagli in macchina; operazione che doveva ripetere due volte nell’arco di nemmeno quindici giorni, una all’andata e l’altra al ritorno.
Per una persona sola sarebbe stata una cosa da nulla, ma Giulio era felicemente sposato e aveva avuto ben tre figlie, che ogni volta si portavano tre valige a testa – solo due più il beauty case quando era fortunato.
Appunto per il suddetto motivo, quell’anno si era ingegnato per poter riporre facilmente il bagaglio (circa una dozzina di colli) in auto almeno il giorno del rientro a casa.
Una volta completato di caricare tutte le valigie, (co)stipate al punto tale che anche solo uno spillo in più non ci sarebbe potuto entrare, presa la sua macchina fotografica digitale – una semi-compatta, ovviamente – e fece una foto al bagagliaio aperto.
« Che fai, pa’? », le domandò Arianna, la più piccina, non capendo cosa ci trovasse di bello il padre in quell’ammasso di valigie, buste, borse e zaini, al punto tale di dover immortalare l’immagine.
« Questa mi serve al ritorno », spiegò l’uomo, riponendo gelosamente l’apparecchio nella custodia e mettendolo nella tasca posteriore dei pantaloni. « Dopotutto è molto più facile ricomporre un puzzle quando si ha l’immagine di riferimento davanti », annuì chiudendo il bagagliaio, con un bel sorriso soddisfatto il volto, dopo due lunghe ore di lavoro come facchino.
Quella vacanza se la sarebbe goduta alla grande senza doversi preoccupare della bolgia del giorno del ritorno a casa.

§Fine§
XShade-Shinra
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra