Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elizabeth_Tempest    04/02/2011    8 recensioni
I pensieri di Petunia dopo l'addio a Harry.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blood

Her eyes in his face

Sei uscita da quella porta, Petunia. Perchè non hai parlato? Perchè non hai detto ad Harry quelle due semplici parole? Cosa c’è di difficile in un “Buon fortuna”?

Eppure non ci sei riuscita. Quei grandi occhi verdi ti hanno tolto l’uso della parola e, per la prima volta in diciassette anni, vorresti davvero che tutto questo fosse solo un incubo. Non l’esistenza di Harry, non la magia.

La morte di Lily. Di tua sorella.

Lily, tua sorella. Quella sorella che hai rinnegato e odiato. Perchè? Per gelosia. Stupida gelosia. Ignobile gelosia.

Stupida g... no, la stupida sei tu. Questa assoluta convinzione si fissa come un chiodo nel tuo cervello.

Lily. Tua sorella. La tua migliore amica. La tua compagna di giochi. Sangue del tuo sangue.

Stringi l’involucro che sei riuscita a prendere dalle tue cose prima di essere costretta a scappare. Non t’importa che Vernon ti veda: lo apri pian piano, centinaia di foglio sdrucciti, macchiati per tutte le volte che sono stati letti.

Cara Petunia, Hogwards è magnifica, ma tu mi manchi tanto...

Cara sorellina, mi sposo, sai? Con James Potter, proprio lui!...

Carissima Tunia, auguri per il tuo matrimonio...

Cara Petunia, in mezzo a tutta questa distruzione, ho trovato il mio raggio di sole: il mio piccolo Harry! Sapessi com’è bello! E Dudley? Ti somiglia?...

Centinaia di lettere di Lily. Non ti ha mai dimenticata, ti ha resa partecipe della sua vita. Per la prima volta, in diciassette anni, piangi per tua sorella. Per Lily. E per i suoi occhioni verdi. I suoi occhi. Gli occhi di Harry, la prova vivente della tua stupidità.

Petunia cara, sapessi come ho paura. Non so nemmeno come mandarti questa mia lettera. Ho paura. Per me, per James e, soprattutto, per Harry. Promettimi che, se mi accadesse qualcosa, ti prenderai cura di Harry. Petunia, ho davvero paura che questa sia la mia ultima lettera...

Era stata meschina, non le aveva mai risposto. E quell’ultima lettera... “Sei una strega, tu puoi tutto!” aveva pensato, con rabbia. Ma non poteva fermare la morte.

..Ti voglio bene Petunia, non dimenticarmi mai, qualsiasi cosa succeda. Prenditi cura del mio Harry. ti vorrò bene per sempre, sorellina mia.

-Buona fortuna, Harry.-

L’Angolino di Tempe

Questa è la prima ff che scrivo su Harry Potter e ho voluto immedesimarmi in Petunia. Non perchè mi stia simpatico il personaggio, ma perchè mi ci ritrovo.

Quindi, direi che la capisco: nel settimo libro si vede quanto, da bambina, fosse affezionata alla sorella e tanto affetto non può sparire nel nulla, e ho semplicemente immaginato cosa possa aver provato nel momento della separazione con Harry, seguendo le parole della Rowling che dice che voleva augurargli buona fortuna.

Seconda Parimerito al contest "Edite, flash contest" di TheGhostOfYou

Titolo: 10/10
Grammatica e sintassi: 10/10
Originalità: 10/10
Ambientazione: 9.9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 59,9/60

Devo dire che raramente mi capita di leggere qualcosa su Petunia e tu mi hai decisamente colpita. Ti ringrazio per avermi segnalato la storia!

Titolo: 10/10 – Coerente con la storia, si incastra perfettamente al significato della fic e ai pensieri di Petunia; stesso sangue, sorelle, eppure così distanti.

Grammatica e sintassi: 10/10 – Non ho riscontrato alcun errore; non avevo ahime letto nulla di tuo prima di questa fic, e devo dire che il tuo stile mi piace molto; semplice e pulito, arriva dritto al cuore.

Originalità: 10/10 – Trovo molto originale il fatto che Petunia si sia fermata a riflettere sul suo comportamento, ed ho trovato molto dolce il fatto che avesse tenuto le lettere della sorella; poi, scrivere di Petunia non è da tutti, quindi punteggio pieno!

Ambientazione: 9.9/10 – Non c'è una vera e propria ambientazione, però mi è piaciuto l'insieme quindi ho deciso di premiarti!

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 – Mi piace la tua Petunia, il suo modo di pensare, il suo arrendersi al bene che, in fondo, vuole alla sorella, e la frase pronunciata alla fine, quel – Buona Fortuna Harry.- che la rende un po' più simpatica agli occhi di tutti.

Gradimento personale: 10/10 – Come ti ho già detto, mi è piaciuta parecchio e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. Mi hai colpito positivamente, e ti assicuro che ultimamente sono in pochi a farlo.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth_Tempest