Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: mistica    04/02/2011    4 recensioni
Le tenebre esplosero in un boato di energia: la clessidra dell'eterno oblio era stata spezzata.
Nimueh era tornata.

[Quarta classificata al contest 'Songs in the time of Magic' indetto da vogue91]
Genere: Dark, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Quarta classificata al contest 'Songs in the time of Magic' indetto da vogue91.


 

 

 

 

 

Epiphany

 

 

Ma stai tranquilla, non è niente,
è solo vita che entra dentro.

Il fuoco che ti brucia il sangue
quella è l'anima.

 

 

Mordred chiuse gli occhi: la sentiva nel vento che faceva sospirare le foglie, nello scrosciare della pioggia, nei fulmini e nei tuoni rabbiosi che minacciavano il regno dei Pendragon.
Quella voce lontana gli aveva promesso potere, pace, vendetta… Lui le aveva creduto, ma a che prezzo?
Una lacrima gli rigò la guancia pallida, mentre davanti alle sue mani aperte un fumo oscuro turbinava disegnando nell'aria intricati arabeschi: tremò, sperando che quel rito maledetto terminasse presto.
Sul punto di cedere la invocò, urlando con le ultime energie il suo nome.

Nimueh.

Le tenebre esplosero in un boato di energia: la clessidra dell'eterno oblio era stata spezzata.
Un raggio di sole penetrò tra le nubi, sfiorando la pelle candida di una fanciulla che emergeva dalle ombre: Nimueh avanzò imperiosa verso di lui, bella e potente come una dea.
I suoi occhi splendevano come fiamme vive, nelle quali danzavano follia e sete di vendetta.
Aveva atteso a lungo quel momento, attaccata con forza a ogni frammento di tenebra e legata alla terra dall'odio.

Rimase immobile, assaporando la sensazione del sangue che scorreva nelle vene bruciante come la magia, vibrante di vita: sentì le sue energie raccogliersi, i frammenti della sua anima riunirsi come tessere di un mosaico. Le era mancata quella sensazione di assoluta completezza.

Nel timoroso silenzio della natura soggiogata sollevò le braccia al cielo, in attesa di una conferma, di un cenno.

Il battito del cuore, rintocco mortale, rispose alla sua muta domanda.

Era tornata.

 

 

 





4°Classificata
Mistica “Epiphany”

-Grammatica: 10/10
-Lessico e Stile: 10/10
-Caratterizzazione: 14/15
-Originalità: 9.5/10
-Attinenza al tema: 9.5/10
-Giudizio personale: 10/10
Totale: 63/65

La tua è una storia che senza dubbio lascia a bocca aperta, tanto sei stata in grado di renderla intensa (in poco spazio, tra l’altro). L’intera situazione ha un che di surreale, il tono utilizzato rende il contesto vivido, quasi come se le immagini da te evocate si materializzassero davanti agli occhi. Senz’altro una visione particolare del personaggio di Nimueh, del suo ritorno, con il valore aggiunto del punto di vista di Mordred.
Tuttavia, se la scelta strutturale ti ha aiutato da una parte, è vero anche che sotto altri punti di vista ti ha svantaggiata; mi riferisco in particolar modo alla caratterizzazione dato che, sebbene i tratti fondamentali di entrambi siano bene o male tratteggiati, la brevità della storia e il suo impianto puramente descrittivo hanno reso il carattere tanto di Nimueh quanto di Mordred troppo superficiali per poterne realmente cogliere l’essenza. Va da sé comunque che la descrizione stessa della strega (pur facendo ricorso in alcune parti a qualche luogo comune), rende abbastanza bene il suo modo di essere, nello specifico nelle sensazioni che la sua visione causa a Mordred.
Controverso anche l’utilizzo della citazione: la sua presenza è sfumata, tuttavia il suo significato si riesce a cogliere fra le righe, e devo dire che rispecchia in modo fedele la stessa Nimueh, come quel fuoco che ha dentro di sé, segno della sua anima neo-risorta.
Insomma, una storia che mi è piaciuta: in primis per il modo in cui è scritta, per la sensazione quasi apocalittica che riesce a trasmettere, e perché hai reso il tutto particolarmente sentito, vivido (ribadisco). Davvero brava.

NdA

Bene bene bene, sono riuscita a combinare qualcosa con l’idea balzana di far resuscitare Nimueh: è la seconda fan fiction che scrivo su di lei e, due volte su due, il suo personaggio mi ha donato un’incredibile ispirazione.
Non so se veramente Mordred la farà resuscitare come alleata per la distruzione di Camelot, non so neppure se è previsto in generale un suo ritorno nel telefilm: se c’ho preso, vi chiedo perdono, perché questo parto di fantasia non vuole in alcun modo essere un’anticipazione della prossima serie! XD
Uhm, che altro dire.
La citazione della canzone l'ho un po' interpretata a modo mio, usandola come fondamento di un'oscura prospettiva di rinascita e resurrezione XD Sul momento l'ho trovata perfetta, spero che al mio istinto sia data ragione!
Sono contenta di esser riuscita a sistemare queste poche righe in tempo per il contest! Poi sarà quel che sarà!

Un bacione e grazie per aver letto fin qui!

Con affetto,

 

 

Miss


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: mistica