Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cucuzza2    05/02/2011    4 recensioni
E cosa mi dici del tuo nome, allora? Breve e semplice, anche più del mio. La R e la O e la N. Talmente semplice da scrivere...
E’ talmente bello da scrivere.

Ottava al contest "The pairing in the box".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte ho scritto il tuo nome. Tante di fila, velocemente, o una sola, marcando bene i caratteri. O anche grande su un pezzo di pergamena strappato, per poi analizzarlo, guardare come tracciavo la L e la U e la N e la A.

Quante volte ho sezionato il tuo cognome. LO VE GO OD. Così lungo ma infinitamente semplice, che non scorderei mai. E poi anche LOVE GOOD. Così è ancora più bello. E’ la tua bandiera. Il buono. Tutto ciò che ci può essere di buono.

GOOD. Non siamo noi, i buoni? Harry e Silente e gli altri, certo. Ma anche noi. Io e te.

E cosa mi dici del tuo nome, allora? Breve e semplice, anche più del mio. La R e la O e la N. Talmente semplice da scrivere...
E’ talmente bello da scrivere.

Forse il tuo di cognome è più complicato. WEASLEY. Ma le poche volte che sono stata a casa di un Weasley – a Villa Conchiglia, ti ricordi? – ho visto un gran senso di pace. Forse è proprio il cognome a farla nascere, ma tu ne sei la parte più grande, Ron. R O N.

Non capirò mai come faccia a piacerti. Ma per quanto io sia tonto, trasandato, il peggior Weasley della famiglia...

E per quanto io sia strana, lunatica e asociale...


Sappi che io
Ti amo


 

***
8 classificata: Taminia - nome e cognome
Originalità: 8/10
Le Luna/Ron sono decisamente insolite, per cui è abbastanza facile scrivere qualcosa di diverso dal solito. È stata molto carina l'idea di incentrare tutta la Fic sul nome :)
Correttezza grammaticale: 8/10
Tutto ok anche qui. Nessun errore di battitura, grammaticale e simili. Ti faccio presente un piccolo errore di disattenzione: hai scritto "E talmente bello..." invece di "È talmente bello..." e qualche ripetizione qua e là.
Stile: 8/10
Nel complesso è liscio e disinvolto. Le frasi non sono molto elaborate, però niente di grave ;D
Gradimento personale: 8/10
È carina, e lo sarebbe stata ancora di più se magari avessi aggiunto qualche missing moment. Mi è piaciuta molto la parte finale, in cui fai capire che sono due ragazzi allo sbando, che si sono ritrovati e che si completano :)
IC personaggio: 5/5
Punteggio totale: 37 /45 


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2