Anime & Manga > Touch
Segui la storia  |       
Autore: Rik Bisini    01/01/2006    0 recensioni
VINCITRICE DELLA 19° EDIZIONE DEL CONCORSO DI EFP (tema: "What if...")
Katsuya Uesugi, giovane promessa del club di baseball della scuola Meisei, è costretto da un terribile incidente a smettere di lanciare per due anni. Torna in campo proprio per la partita che assegna l'accesso al Koshien.
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo nove inning
---------------------
Vittoria e sconfitta

Koshien. Il Meisei aveva guadagnato l'accesso alla fase nazionale del torneo di baseball studentesco. Due anni, un giorno e nove inning dopo l'incidente che aveva fatto sembrare quell'obiettivo irraggiungibile.
Un traguardo conseguito con merito e dopo lunghi faticosi giorni di allenamento. Grazie alla direzione dell'allenatore Kashiwaba, allo sforzo di tutti ed in particolare ai due lanciatori.
Katsuya e Tatsuya Uesugi erano riusciti entrambi ad eliminate in successione tutti e nove i battitori del Sumi, impresa in cui nessun altro lanciatore era riuscita quell'anno. Le domande dei giornalisti erano soprattutto per loro. Per loro i brindisi più sentiti e le congratulazioni più calorose.
Feste improvvisate e visite inattese si erano susseguite per ore fino al cuore della notte, fino a quando il silenzio era tanto completo da infrangersi con un respiro. Ebbri di emozioni prima ancora che di alcolici, gli ultimi ospiti avevano lasciato da tempo la casa degli Uesugi per saziarsi di sonno.
Ma non tutti dormivano.
Nella piccola casetta che aveva diviso con i due fratelli fino dall'infanzia, Minami attendeva, seduta al tavolo, sfogliando di tanto in tanto un libro che ricordava perfettamente. La sua certezza che presto sarebbe stata raggiunta trovò conferma quando a spezzare il silenzio della notte fu lo scatto della serratura della porta.
Era Katsuya.
"Ci sono riuscito. Andremo al Koshien." esordì.
Minami alzò gli occhi verso il ragazzo e lo salutò con un sorriso.
"Ci sono riuscito" ripeté "grazie all'aiuto di Tacchan."
Minami scosse il capo "Senza l'incidente, non avresti avuto bisogno di aiuto."
Katsuya sedette accanto a lei.
"Forse, come possiamo saperlo?" osservò "Ad ogni modo ha dimostrato di avermi raggiunto. Ha ottenuto i miei stessi risultati."
Minami tacque. Katsuya proseguì.
"Ovviamente siamo pari per quanto riguarda il baseball. Per l'altra nostra gara, invece, sono stato superato. E non credo di avere la capacità di continuare la sfida."
Minami aggrottò le sopracciglia.
"L'altra gara?"
"Essere abbastanza maturi e determinati perché la persona che amiamo possa fare affidamento su di noi. La gara a cui ho tenuto di più in questi anni."
Il cuore di Minami fece un salto.
"Kacchan è inutile che parliamo di questo adesso. Abbiamo tanti anni per decidere cosa fare del nostro futuro..."
"Puoi esserne certa? Già due anni fa avresti potuto trovarti a piangere la mia morte. Tu avresti pianto."
"Non voglio pensarci." disse Minami con un brivido.
"So che avresti pianto e penso che potresti piangere anche adesso, per quella parte di me che in un certo senso muore. Dimmi, Minami, io non mi sento di continuare la mia gara con Tacchan. Io credo di avere perso. Solo tu, se vuoi, puoi dirmi il contrario."
Katsuya aveva parlato con voce dolce e senza esitazione, solo alla fine tremava appena. Sorrideva, mentre un velo di amarezza gli copriva gli occhi.
Un nuovo silenzio riempì la stanza. Un silenzio che parlava in un linguaggio inudibile.
"Temevo questo momento" commentò Katsuya "e sento di essermi liberato di un peso che non riuscivo più a sostenere. Capisco che la fine di qualcosa non è la fine di tutto."
Calde, mute lacrime rigarono le guance di Minami. Il silenziò tornò, a sottolineare sentimenti che si forgiavano in una diversa forma.
Fu di nuovo lo scatto della serratura ad interromperlo. Era Tatsuya. Minami nascose le lacrime.
"Ciao Kacchan" disse Tatsuya "fai compagnia tu a Minami? Io sono stanco morto."
Senza attendere la riposta del fratello si alzò e lo raggiunse sulla porta.
"Voglio ringraziare tutti e due" disse. Si rivolse alla ragazza "A te, Minami, grazie per avermi indicato un sogno da realizzare, non saprò mai sdebitarmi." Fissò gli occhi del fratello. "A te, Tacchan, grazie per avermi aiutato a realizzarlo. Mi sdebiterò aiutandoti a realizzare il tuo prossimo obiettivo."
Passò a fianco del ragazzo ed uscì dalla porta.
"Kacchan" lo chiamò Tatsuya "Quale dovrebbe essere il mio prossimo obiettivo?"
Tatsuya fece uno dei suoi dolci sorrisi. "Vincere il Koshien." rispose.
Tatsuya accostò la porta.
"È fuori di sé" commentò "Non si può pensare che il Meisei vinca il Koshien."
Minami tacque. Tatsuya la guardò con una smorfia.
"Anche tu. Ti aspetto anche tu che io vinca il Koshien?"
La ragazza sorrise.
"Vuoi che te lo dica? Non hai paura di dover corrispondere alle mie aspettative?"
Tatsuya si avvicinò. Minami si alzò in piedi.
"Adesso il tuo sogno è che io e Kacchan vinciamo insieme il Koshien?"
"Sarebbe bello, sì" rispose Minami "ma non è quello il mio sogno."
"Questa volta è un sogno normale." continuò Tatsuya.
"Ti ricordi, vedo" disse Minami sgranando gli occhi "hai indovinato anche... di che cosa si tratta?"
"Potrebbe essere" rispose Tatsuya "il sogno di una persona accanto a te. Ma se questo sogno avesse per conseguenza la sofferenza altrui?"
Minami scosse la testa. I capelli le ricaddero morbidi sulle spalle. Posò una mano sul petto del ragazzo ed abbassò appena lo sguardo
"Quando scegliamo una persona" disse "inevitabilmente allontaniamo le altre. Sarebbe così qualunque fosse la mia scelta." I suoi occhi cercarono quelli di lui. "Per questo non bisogna avere fretta, prendersi il tempo necessario a fare la scelta giusta."
"Tu pensi, Minami, che io sia la persona giusta? Cosa ti fa essere così sicura?"
"Perché sei tu Tacchan."
Con quella stessa risposta Minami aveva già spiegato a Tatsuya il motivo per cui aveva dato al ragazzo il suo primo bacio. Un bacio che da quella sera in avanti non rimase più l'unico.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Touch / Vai alla pagina dell'autore: Rik Bisini