Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giuliaulia    07/02/2011    2 recensioni
Lei è una pattinatrice di sincronizzato.
Lui un pattinatore di artistico, primo a livello italiano, si prepara per le Olimpiadi.
Un giorno si incontrano.
Cosa succederà tra due persone così diverse eppure così uguali?
Genere: Generale, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Prologo ~

Mi stavo cambiando per gli allenamenti di pattinaggio sul ghiaccio quando sentii una voce che mi perforava il timpano.

"Giuliaaa!!" mi chiamò Arianna, già pronta. Con la sua solita grazia da elefante, mi pestò un piede con la lama dei pattini.

Cercando di non piangere dal dolore, le risposi.
"Cosa c'è Ary? Stavo cercando di ricordarmi di Enea sulla riva dell'Acheronte..." non mi lasciò finire ma disse: "arriva Francesco Ferriario, si allenerà qui all'Agorà!"
Cercai di ricordarmi chi fosse, quel nome l’avevo già sentito, non mi ricordavo dove. Ma probabilmente mi uscì solo una faccia da pesce lesso.

"..."
"Sai chi è Francesco, vero?" mi chiese, con una faccia sconvolta.

Pensai che probabilmente doveva essere un componente di una band del calibro dei Tokio Hotel… musica che io non avrei ascoltato neanche sotto tortura.

"Sisi, convinta!" e mi preparai psicologicamente ad ascoltare un discorso infinito su come fosse bello, bravo a cantare, su come fosse sicuramente l’uomo della sua vita (Ogni volta che le piaceva la musica di un cantante, se ne innamorava… e io mi dovevo ascoltare ore e ore di descrizioni dettagliate del loro matrimonio.)

"Ma non sei tu che ti vanti di avere tanta cultura generale?" Non attese una mia risposta ma mi informò su chi fosse tale personaggio.

A quanto pareva, ero l'unica a non sapere che era il primo pattinatore di artistico a livello nazionale, aveva partecipato agli Europei con ottimi risultati e si stava allenando per i Mondiali, sperando di ottenere la convocazione per le Olimpiadi di Toronto 2014. Era considerato l'erede del "Re del ghiaccio",  Plushenko, oro a Torino 2006 e a Vancouver 2010.
E questa promessa del pattinaggio sul ghiaccio aveva 19 anni, veniva ad allenarsi nel mio stesso palazzo del ghiaccio, l'Ice Diamond (praticamente la mia seconda casa) ed era incredibilmente bello.

Decisamente il futuro si prospettava interessante.

 

~ Note dell’Autrice ~♪

Ciao a tutti! Sono tornata con una storia nella categoria originali che stavo progettando da secoli. Questo è il prologo, ho già pronto il primo capitolo. Ho tante idee e i primi 4 capitoli circa sono già stati scritti, per non fare aspettare troppo gli aggioranamenti. Dopo questi capitoli, il resto della storia è una massa nebulosa nella mia mente malata :)

Ditemi se vale la pena continuarla o è meglio lasciare perdere ^^

Piccola precisazione: so bene che le Olimpiadi 2014 di terranno a Sochi (Russia) e non a Toronto (Canada) ma nella mia storia si terranno in America, per un motivo che scoprirete più avanti.

Inoltre, nella mia storia, Plushenko si è ritirato dalle competizioni dopo aver vinto l’oro Olimpico per la seconda volta [Per chi non sapessa chi è Plushenko, gli altri sono liberi di non leggere :) Pattinatore di figura, è stato sei volte campione nazionale, sei volte campione europeo, tre volte campione del mondo, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Torino 2006 e di quella d'argento ai Giochi olimpici di Salt Lake City 2002 ed ai Giochi olimpici di Vancouver 2010 nel singolo uomini. Uno dei più grandi pattinatori di sempre, è defiinito lo "zar del ghiaccio". Inoltre,  a Vancouver ha vinto l'argento (non senza polemiche), non l'oro come è scritto sopra.

E' possibile che qualcuno l'abbia già letta, l'avevo pubblicata un paio di anni fa.

Un grazie a tutti coloro che leggeranno, vostra Giulia ^^








  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giuliaulia