Anime & Manga > Sengoku Basara
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    07/02/2011    5 recensioni
[Sengoku Basara] una riflessione su Masamune e Yukimura visti dagli occhi esperti di Kojuuro
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Pur sempre amici

Fandom: Sengoku Basara

Paring:  DateSana

Rating:  per tutti

Spoiler:  nessuno

Parole:  471

Disclamer: Sengoku Basara e i suoi personaggi sono proprietà CAPCOM

Pur sempre amici

Un suono acuto, due lame che si scontrano, due samurai sul campo di battaglia…soltanto due ragazzini che giocano a fare i guerrieri in un mondo che non gli ha lasciato altra scelta.

Li vedi così, tu, che hai sulle spalle qualche anno in più, esperienza importante, saggezza di stratega la tua. Riflessione e calma sono le tue doti, che ancora oggi cerchi di inculcare nella testa del tuo giovane signore.

Eppure ora quasi non ti preoccupi quando una delle lance della piccola tigre sfiora di poco il volto del tuo protetto e senza falsa modestia il tuo volto si tinge di un sorriso compiaciuto quando il piccolo drago in risposta sfodera tutti e sei i suoi artigli.

Ghigno beffardo sul volto, urla che riecheggiano in un bosco dei territori di Oushuu. Su un ramo di uno di quegli alberi un ninja segue la scena con il tuo stesso interesse. Fuoco e fulmini si alternano in battaglia, grida esaltate si incitano a vicenda. Lame che fendono l’aria e acciaio che nuovamente risuona scontrandosi con se stesso. Due lance a tre punte volano lontane dal loro padrone e si conficcano sul terreno ormai irraggiungibili per il cucciolo di Kai.

Il ninja appollaiato sopra la tua testa si mette le mani sul volto

“Ahh lo sapevo” esclama.

Tu ti discosti dal tronco su cui ti eri appoggiato a seguire il combattimento. Orgoglio si legge sul tuo volto mentre ti avvicini al giovane drago che allontana i suoi artigli dalla gola della tigre rifoderandoli compiaciuto.

“NOT BAD Sanada Yukimura! Mi sono divertito, ma la prossima volta voglio vederti EVEN MORE STRONG, OK?!”

“Siete davvero forte Masamune-dono! Ma la prossima volta sarà la volta della mia rivincita”

“Tsk”

Ti avvicini ancora raggiungendo il tuo illustre protetto dando un veloce sguardo al giovane Sanada che viene aiutato ad alzarsi dal suo fedele ninja arrivatogli accanto in un balzo.

“Masamune-sama, vi ricordo che vi attende la riunione con i vassalli”

“aah” ti risponde passandoti accanto dirigendosi verso il castello ben sapendo che tu sei pronto a seguirlo.

“Masamune-dono!”

la voce del guerriero sconfitto vi ferma entrambi ma sei solo tu a voltarti. Il signore di Oushuu continua a guardare dritto di fronte a sè dando le spalle a chi continua a parlare

“grazie per aver accettato la mia sfida!”

Un sorriso non visto da nessuno, una mano alzata e poche parole in una lingua che non è la sua

“WHENEVER YOU WANT”

Poi lo vedi riprendere a camminare mentre dietro di voi, come il guerriero d’onore che è, Sanada Yukimura inchina il capo in segno di saluto e rispetto.

Osservare questi due guerrieri che dovrebbero essere nemici ti rincuora. Ti dà speranza vedere che perfino in questi tempi dove la parola pace sembra essere un’utopia possano esistere uomini così, ragazzi che nonostante siano rivali riescono comunque ad essere amici.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sengoku Basara / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm