Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: dramy96123    08/02/2011    6 recensioni
Ciao a tutti!!
"- Zabini, non penso che sia una buona idea…- disse Ron con un’ espressione poco convinta stampata in faccia, mentre veniva trascinato senza tante cerimonie dal Serpeverde Blaise Zabini.
- Storie, Weasley, vuoi o non vuoi diventare alla moda, sexy…trendy? –
- Ehm…C’è una domanda di riserva? "
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Allora, io sono Dramy96123 e questa è una storia praticamente ai limiti del possibile, ma ho pensato che sarebbe stata un’idea carina, e così l’ho messa su carta (e poi su PC).

I protagonisti sono Blaise Zabini e Ron, e in secondo piano anche Draco.

Spero sia venuta carina, vi lascio alla storia, baci!

 

Blaise e Ron : Ovvero, l’ hair – stylist e lo sciatto.

 

 

- Zabini, non penso che sia una buona idea…- disse Ron con un’ espressione poco convinta stampata in faccia, mentre veniva trascinato senza tante cerimonie dal Serpeverde Blaise Zabini.

- Storie, Weasley, vuoi o non vuoi diventare alla moda, sexy…trendy? –

- Ehm…C’è una domanda di riserva? –

 

Ron era stato preso al lazo da Zabini durante la fine dell’ultima ora di lezione, era stato aggraziatamente portato in uno sgabuzzino ed era stato opportunamente convinto ad accettare il patto.

 

“ – Dai Weasley, solo una rivisitata al look, per dare colore,sfumatura, un tocco casual al tuo guardaroba!-

La voce di Zabini aveva un che di...stilista isterico che preoccupava non poco Ron.

Il suo tono non era stato sempre così acuto.

Ne era praticamente certo.

- Si, e io dovrei addentrarmi in una tana di serpenti…con te? Ma fammi il piacere! – aveva ribattuto brusco, ma dandosi comunque un’occhiata.

Nelle sale comuni potevano vestirsi come volevano e lui si era sempre messo dei semplici jeans e maglietta… niente di spettacolare insomma.

- Beh…non sei disposto a tutto per conquistare Lavanda o…la Granger? –

* attacco di tosse convulsa di Ron*

- Hermione? Tu scherzi, il mio cuore è di Lavan…ok accetto.-

Un sorrisino di vittoria aveva illuminato  il volto della Serpe, che era già pronta ad andarsene, quando Ron aveva bloccato la porta

- Ma perché proprio io??? –

- Perché sei il più sciatto e insulso di tutti, qui ad Hogwarts, e vederti mi fa male al cuore – rispose Blaise, portandosi una mano al petto e abbandonando il tono isterico – compulsivo.

- E perché ora? –

Blaise tossicchiò 

- Perché la vocazione arriva quando uno è ispirato. –

- ma questa è il genere di cosa che direbbe Silente! – protestò Ron, confuso, ma Blaise aveva già aperto la porta con un incantesimo

- Si, beh, è lui che mi fa il copione…a domani, qui alla stessa ora…e cerca di conciarti in modo decente, Santo Cielo! – urlò, mentre abbandonava il corridoio”

 

Ora Ron era maledettamente convinto che non era stata una buona idea. No, per niente.

E mentre Blaise lo portava (detto in altre parole: lo trascinava di peso) per corridoi, stradine,quadri eccetera Ron si senti come una cavia da laboratorio pronta all’uso.

Spiacevole.

- Mettiamola così. O ti fai rifare il look o comincio a ripetere il nome di Tu – Sai – Chi per tre ore mentre tu stai a digiuno – gli disse Blaise, ghignando.

- Io penso che rifarmi il guardaroba sia un’idea fantastica, eccezionale, magnifica! – decise all’istante Ron.

- Vedo che si ragiona – rispose Blaise senza guardarlo, e lo guidò fino ad una piccola, piccolissima porta, finemente intarsiata

- Scommetto che non ne sapevi neanche l’esistenza – disse la Serpe, sorridendo

Ron si limitò a scuotere la testa. Gli eventi non stavano volgendo a suo favore. Decisamente.

Blaise aprì la porticina, e arrivarono nel suo Regno.

Il sogno di ogni Estetista.

Un salone Modern–Pre-Deluxe–Effect–Pantene-ProVi completo di tutti i più strani macchinari e di tutti i possibili abiti si stagliava davanti a Ronald Weasley, solo eletto di quella eterea visione.

Blaise senza fare molto caso alla faccia stupita di Ron lo prese per un braccio e  lo portò nel reparto abbigliamento.

- Ora cercheremo un colore che ti sta bene, anche se con quei capelli sarà…difficile. E troveremo degli abiti adatti, che dovrai indossare per un po’ -

- Ma…ma io sto bene così…- azzardò Ron,perplesso.

E Blaise dovette reggersi ad un tavolo con tutte e due le mani. Traballando leggermente si rivolse a Ron

- Cosa hai detto? –

- Che...niente. – pigolò l’altro facendosi piccolo piccolo.

La voce di Blaise si alzò di diverse ottave

- ERESIA! Io sono una persona emotivamente fragile,Weasley, non hai il diritto di farmi venire degli attacchi di cuore del genere! Sei sciatto. Il maglione è sformato, i pantaloni troppo corti, la cintura consumata, la camicia spiegazzata e…bruciacchiata?-

- Schiopodi, lunga storia…- borbottò Ron

- Persino le scarpe sono di un colore indefinibile! –

- A…A me sembrava di essermi vestito bene oggi…- balbettò il ragazzo, ma Blaise agitò una mano con impazienza

- Tu non hai la più pallida idea di cosa sia la moda! –

 

 

Il cambio d’abiti durò all’incirca due ore, cambio che comprendeva centinaia, migliaia di vestiti.

Erano passati dallo zebrato al paillettato in poco tempo, senza neanche considerare i pantaloni a zampa d’elefante, con gran sollievo di Ron.

Alla fine Blaise optò per una calzamaglia nera, con una giacchetta a strass dorata e delle zeppe alte 10 cm ( 12 no perché Ron non riusciva a camminarci.)

La parte bassa dei pantaloni era decorata con ghirigori dorati, per accentuare lo sfarzo.

- Vedi? Avverti lo charme? – gli chiese Blaise, guardandolo soddisfatto.

- In effetti i segni dorati mi slanciano – rispose Ron, trattenendo il respiro e facendo così scomparire la pancetta che aveva messo su a Natale.

- Solo…non pensi che siano un po’ scomode? – disse, riferendosi alle scarpe.

- Ovvio, la moda non è comoda, che pretendi? Ora,  piuttosto. passiamo al trucco! – esclamò su di giri Blaise, alzando le braccia.

- TRUCCO? –  urlò l’altro, alzandosi in piedi e barcollando all’indietro.

- Ho detto trucco? Intendevo una base di rivisitazione del viso per eliminare punti critici e difetti del corpo – disse con nonchalance la Serpe, accompagnando con fare solenne Ron su una poltroncina.

 

Dopo vari lamenti di Ron a proposito che NON aveva intenzione di mettere il fard, men che meno la matita, Blaise riuscì a mettergli un po’ di fondotinta e un velo di ombretto, ma il peggio arrivò quando Blaise prese le pinzette.

- Che-Che vuoi fare con quelle? – balbettò terrorizzato Ron, agitandosi sulla poltroncina e cercando di allontanarsi dall’orrido strumento di tortura.

- Solo delle pinzette, non sentirai che un dolce formicolio – rispose suadente Blaise, afferrando le pinzette con mano esperta e tenendo il viso di Ron

- Ora stai tranquillo che non ti faccio niente.-

- Si, si d’accordo…

-...-

- …AAH! –

- Weasley non ti ho toccato! –

- Scusa, l’emozione. –

- Tre,due,uno…- la pinzetta afferrò il peletto, e Blaise tirò con decisione.

- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!! –

 

 

Un’ora e parecchie parolacce e santi dopo, Ron aveva delle sopracciglia perfette (e un amplio arrossamento sulla fronte, ma dettagli).

Evitando accuratamente di farlo passare vicino a superfici verticali riflettenti, Blaise gli annunciò sorridente che sarebbero passati ai capelli finalmente!

- No!! I capelli NO!! – urlò Ron, toccandosi le amate ciocche e stringendosele con affetto e disperazione.

- Ma Weasley, ti faccio solo uno shampino…ravvivo il colore magari,ma solo perchè quel rosso sbiadito è inguardabile,non ti ci farò mai andare in giro! –

Ron esitò. Ma in fondo si trattava solo di uno shampoo…

Presto, molto presto, Ron avrebbe imparato a preoccuparsi quando una persona usava un diminutivo civettuolo come “shampino”.

 

Controllando l’orologio, Blaise si rese conto che erano giusto in tempo per la cena, un’ora dopo che operava sui capelli stinti della sua creazione.

Ron prese uno specchio e neanche fece troppo caso all’ombretto scuro…il suo sguardo cadde sui suoi capelli, che vide…

- VIOLA!!! VIOLA!!!! QUESTO NON E’ RAVVIVARE IL COLORE! E COSA SONO QUESTE CIOCCHE DI PELI DI TOPI MORTI BLU?  -urlò Ron tutto rosso prendendo un’extension e mostrandola all’impassibile Blaise.

- Dipende dai punti di vista…per esempio, io adoro quelle ciocche, danno un colore così elettrico e vivo…-

Ghignò tranquillo, ammirando la sua opera d’arte

- Sembro la brutta copia di Tonks! – si lagnò Il Grifondoro, tutto combattuto.

- Dai, con un paio di giorni dovrei trovare qualcosa per levarti tutta la tinta,le extension eccetera…tieniti i vestiti, mi raccomando!  -

Reprimendo l’istinto di uccidere quel modaiolo del ***** Ron traballò sulle sue zeppe con tutta la dignità che possedeva, fino alla Torre Grifondoro.

 

- Draco Malfoy, 100 galeoni. – Disse Blaise tutto gongolante, mentre riscuoteva delle  mazzette da Pansy e Astoria, che sbuffavano indignate.

- Ma come hai fatto? – sbuffò il biondo, mentre infilava la mano in tasca.

- Sono affascinante, sensibile, intelligente, con un buon gusto nel vestire e…Nott, non hai capito, 200 galeoni, non 50. –

- Oh, al diavolo, vado a fargli una foto! – esclamò Draco dopo cinque minuti, prendendo la fotocamera prestata gentilmente da Canon e avviandosi verso l’uscita dei Sotterranei.

- Fammi una copia! – gli urlò Blaise dal divano.

 

Quando Draco lo vide in giardino, che si copriva con un cappello e si guardava circospetto alle spalle, non poté fare a meno di pensare che non aveva intenzione di mettersi mai contro Blaise, men che meno scommetterci.

I suoi capelli gli piacevano così.

 

Inutile dire che meno di un mese dopo un altro eletto aveva varcato le porte del Sacro Salone.

Draco Malfoy si presentò in sala Grande con una casacca cinese, fuseaux blu svasati e tacchi a spillo 12. Ma per gli altri avrebbe anche potuto vestirsi in bikini. Erano i capelli che contavano, in lui

Quel giorno, la popolazione di Hogwarts capì che i capelli fuxia a Malfoy donavano.

 

Finito!!

Che ne pensate?? E’ demenziale, lo so! Però…cioè, mi piaceva, dovevo postarla!!

Baci!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramy96123