Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruta    11/02/2011    3 recensioni
Zuko conosce il terrore del sentirsi rifiutato, l’astio prognosticato per chi viene dimenticato, l’oblio del nulla e del disonore.
Il vuoto nel cuore e la cenere che le fiamme lasciano al loro seguito, strascichi bruciati e fumo annidato che mordendosi la coda ossida e tortura qualunque corpo trovi attorno a sé, rendendolo fibra essiccata al sole e odio dai bordi anneriti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
zuko

Gratitudine d’Orgoglio

 

 

*

 

Zuko conosce il terrore del sentirsi rifiutato, l’astio prognosticato per chi viene dimenticato, l’oblio del nulla e del disonore.

Il vuoto nel cuore e la cenere che le fiamme lasciano al loro seguito, strascichi bruciati e fumo annidato che mordendosi la coda ossida e tortura qualunque corpo trovi attorno a sé, rendendolo fibra essiccata al sole e odio dai bordi anneriti.

Ma la pace, quella che ha imparato a leggere arrotolata insieme a ricordi coperti di muffa inodore negli occhi soffusi d’ombre di Aang, quella bolla pacata di serenità quieta che ha scovato e serbato per sé solo ogni notte, ha l’odore inesplorato e pregevole dell’acqua che scalda quanto il fuoco e la furia e il bisogno di vendetta non hanno mai saputo fare.

La forma e la morbidezza compatta di calli su palmi altrimenti lisci, la tenerezza di un sorriso vulnerabile come corolle di fiori, schiusi appena a mostrare i segreti custoditi al loro interno. Divampa come nulla quella scintilla di vuoto assoluto e la percepisce in particelle d’aria soffiate direttamente nei polmoni e molecole d’acqua poggiate sulle labbra screpolate in un bacio casto. E in carezze che rinfrescano, d’acqua e d’aria insieme, mormorii dolenti del vento e gorgogli di ruscelli, brezza pungente e aromatica penetrata appena dalla fragranza del carbone e dello zolfo che la scalfisce con impaccio goffo. La bocca di Katara è dolce e rinvigorisce, disseta, ma lo sguardo di Aang è balsamo e addormenta mettendo a tacere ogni spettro.

Ed è gratitudine infine quel qualcosa che gli si impiglia in gola e la stringe, tanto che gli sembra siano le dita di Azula quelle intorno al collo.

E’ grato Zuko, davvero, così tanto che a volte non può fare a meno di pensare forse sarebbe meglio per tutti se lo fosse solo la metà. Perché tutta quella felicità non può durare per sempre, non può portare a nulla di buono che non preveda anche la rottura delle pareti iridescenti e fragili del bozzolo che si frantuma al suolo.

Che rumore fa una bolla che scoppia?

Nessuno che lui sappia.

Quello che ha sentito spezzarsi nelle orecchie in un rimbombo cupo deve essere stato il rumore del proprio cuore quindi. Ha fatto tum, tamburo e tuono, e plin, goccia caduta. Non c’è stato più nulla dopo, solo un rogo privo di calore a divampargli attorno e l’orgoglio tornato.    

 

 


N/A:

Ecco, questa cosa dovrebbe essere precisamente un regalo. E’ una 3some nel malaugurato caso non si fosse capito, ma ognuno è libero di leggerla e interpretarla come preferisce secondo i propri gusti personali.
Che dire a mia discolpa tranne che si sia scritta praticamente da sola? E’ un po’,  parecchiononsense credo, tragicamente tragica XD e depressa come mio solito. Giuro che un giorno proverò a scrivere qualcosa di perlomeno allegro, lo prometto e se ci riesco anche di comico, ma partiamo per gradi che ritengo sia meglio alla fin fine. La dedico quindi a Kuruccha perché… perché sì ù_ù e soprattutto perché è stato grazie al suo spronarmi che ho preso coraggio a pubblicare qualcosa su questi personaggi adorati.
Spremendomi le meningi questo è tutto ciò che ne è uscito, ma va bene. Sono quasi certa di aver stravolto un personaggio che venero, cosa inaudita e sconosciuta pure questa xD.
Un saluto gigante e calorosissimo a tutti gli straordinari eroi che mantengono in piedi il fandom, ciao J
!      

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Ruta