Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: WorthTheWait    11/02/2011    8 recensioni
«Lily, io...»
Vorrei sapere come diavolo fa a rimanere così calmo anche quando mi sta lasciando. Anzi, anche quando mi sta spezzando il cuore.
«Shh, Scorpius» chiudo gli occhi, cercando di non guardare il colore profondo dei suoi occhi, che riesce sempre a leggermi dentro e a scavarmi l’anima. «Va’ via se devi andare.»
Vorrei sapere perché esita alle mie parole, rimanendo fermo al suo posto con il suo sguardo triste.
Vorrei sapere perché, dato che gli dispiace, mi sta lasciando.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I just would...

 

Vorrei tanto riuscire a guardarlo negli occhi, senza sentire il maledetto desiderio di tirarlo per il bavero della camicia e portare le sue labbra sulle mie.

Vorrei tanto riuscire soltanto ad avvicinarmi a lui e sorridergli, senza arrossire come una stupida innamorata. Anzi come una stupida illusa innamorata.

Vorrei tanto passare una mano trai suoi capelli e sapere che i filmini mentali, che mi faccio tutte le sere prima di addormentarmi, diventeranno realtà.

Vorrei tanto abbracciarlo e sentire il suo profumo invadermi le narici e il suo calore riscaldarmi e farmi sentire a casa.

Vorrei tanto poggiare la mia fronte alla sua, come in uno di quei maledetti film con il lieto fine. Ma la vita non è un film. E non avrò mai il mio stramaledetto lieto fine. Non con lui, almeno.

Vorrei tanto baciarlo e fargli sapere che io lo amo con tutta me stessa, nonostante tutte le stupide paranoie che non fanno altro che essere la mia droga quotidiana. Non c’è bisogno di vera e propria droga per essere drogati. I sentimenti sono già più che sufficienti.

Vorrei tanto illudermi un altro po’ che lui sarà il mio futuro. Il mio giorno e la mia notte. Il mio sbagliato e il mio giusto. Il mio cielo e la mia terra. La persona che mi amerà per quella che sono e il marito migliore del mondo. Tutte fantasie, polvere di sogni infranti di un futuro inesistente.

Vorrei tanto sentire il suo profumo del suo abbraccio sui miei vestiti, sulla mia pelle. Il suo profumo, unica cosa che mi rimarrà di lui.

Vorrei tanto sentire la sua mano su una mia guancia per un’ultima volta, prima che mi convinca realmente che tutto è finito.

«Lily...»

Vorrei tanto riuscire a zittire quella voce che ho amato sin da quando l’ho sentita per la prima volta, sei anni fa.

Vorrei tanto riuscire a dimenticare tutti flash che mi ritornano alla mente di me e lui felici e spensierati, di tutti quei pomeriggi passati a ridere e a scherzare, seduti sull’erba dei giardini di Hogwarts. Tutta nostalgia di cui io adesso vivo.

«Non dire niente» l’unico sussurro che riesco ad espiare, prima di sentire alcune lacrime cadere sul mio volto lentigginoso.

«Lily, io...»

Vorrei sapere come diavolo fa a rimanere così calmo anche quando mi sta lasciando. Anzi, anche quando mi sta spezzando il cuore.

«Shh, Scorpius» chiudo gli occhi, cercando di non guardare il colore profondo dei suoi occhi, che riesce sempre a leggermi dentro e a scavarmi l’anima. «Va’ via se devi andare.»

Vorrei sapere perché esita alle mie parole, rimanendo fermo al suo posto con il suo sguardo triste.

Vorrei sapere perché, dato che gli dispiace, mi sta lasciando.

«Lily, sei come una sorella per me, non possiamo continuare la nostra relazione...»

Mille coltelli dalla lama affilata mi colpiscono in pieno petto, lacerandomi il cuore e facendomi accorgere soltanto adesso del vero dolore che mi sta infliggendo.

«Non parlare...» ormai le lacrime sgorgano dai miei occhi e abbasso lo sguardo, velato di lacrime, sui miei piedi. «Vai via se... se devi andare via.»

Riporto lo sguardo sulla sua figura e lo vedo voltarsi e avvicinarsi alla porta. Chiudo gli occhi, sentendo il maledetto dolore farsi vivo dentro la voragine che mi ha lasciato al posto del cuore. Quello se l’è portato via, il mio cuore, sempre stato suo di diritto.

Ho gli occhi chiusi, quando sento la porta chiudersi e mi sembra quasi passata un’eternità da quando mi ha lasciata. Mi lascio cadere sul divano del mio salotto e inizio a piangere convulsamente su un cuscino qualunque. Il cuscino sul quale piangerò lacrime per lui.

Mi fa male ricordarlo, mi fanno male tutti i nostri ricordi, tutti i nostri progetti insieme, tutta la lotta che abbiamo fatto per far andare d’accordo le nostre famiglie.

«Lily, volevo chiederti...» sento la voce di mio fratello James raggiungermi, ma non ho sufficiente forza fisica per alzare lo sguardo su di lui. Continuo a singhiozzare convulsamente sul divano. «Cos’è successo, Lils?»

Un magone alla gola mi impedisce di rispondere e le lacrime continuano a rigare il mio viso. Si siede accanto a me e non riesco a trattenermi dal posare la mia testa sulla sua spalla e di piangere abbracciata a lui. Sento le sue braccia stringermi a sé e cercare di confortarmi.

Non dice niente e non posso assolutamente non essergli grata di ciò.

 

 

 

Prima di tutto, questa fanfiction ha partecipato al “Nothing lasts forever” contest, indetto da Sevvie, dove si è classificata settima.

Beh, questa è la prima Lily/Scorp che abbia mai scritto e spero che vi sia piaciuta, nonostante racconti della loro rottura. Aspetto un vostro piccolo commentino! =)

Un bacio,

Meli :D

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait