Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: gin90    12/02/2011    1 recensioni
Sequel di La Regina dei ghiacci e L'ultimo addio.
"Su via siamo cresciuti, ora siamo adulti e questa si chiama convivenza pacifica, cerchiamo tutti di passare oltre, ma non tu e non Draco, sembrate ancora quelli di un tempo, ancora intenti a mangiarvi con lo sguardo, devi andare avanti Ginevra non credi sia ora?"
Le ultime parole le aveva appena sussurrate nel suo orecchio. Ma gli piaceva tanto fare l'avvocato del diavolo?
Stizzita la rossa si girò tanto per guardarlo a brutto muso.
"Potrei dire la stessa cosa di te Blaise, ti conosco troppo bene per pensare che questa situazione non ti faccia piacere, sei tanto pieno di belle parole, ma invece di fare il predicatore del diavolo prova ad applicare le tue teorie, sono sicura che dopo potresti risultare più convincente!"
I suoi occhi scuri parvero per un attimo sbalorditi, lentamente portò la mano verso il viso di lei per scostare due ciocche rosse che erano sfuggite alla pettinatura.
"Touché!"
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Feste, litigate e pagliacciate: che il teatrino abbia inizio

Questo è un sequel de la Regina dei Ghiacci e L'ultimo Addio,ragion per cui non credo capiate molto se non leggete prime le suddette anche se poteste provarci comunque non saprei; in ogni caso ho deciso di scriverlo su consiglio di Uchiha_chan . Credo fermamente che tu abbia ragione, forse posso usare questo dramma, se così si può dire, per scrivere su questi personaggi che io tanto amo, voglio precisare che come al solito la storia di fondo è reale anche se romanzata, ma in linea di massima segue fatti realmente accaduti, detto ciò è una long-fic perchè avrei avuto bisogno di troppe one-shot per descrivere quello che in effettivo è accaduto in questi mesi, grazie a tutte coloro che hanno recensito le precedenti storie e coloro che si accingono a leggere anche questa, con la speranza di un esito positivo vi auguro una buona lettura. (Mi scuso anticipatamente per gli eventuali errori ma ho perso la mia beta, se qualcuna volesse offrirsi volontaria per aiutarmi le sarei davvero riconoscente, eventualmente contattatemi qui o sulla mia e-mail vanny90.angel@hotmail.it grazie!!)




La luce fievole dell'alba le illuminava gli occhi infastidendole la vista, appoggiata alla finestra della sua stanza ammirava il nuovo giorno, erano le sei del mattino e non riusciva a dormire.
Quel giorno l'11 di Luglio, doveva essere un giorno come un altro, ma non per lei, e non perchè dopo poche ore si sarebbe tenuta la festa del primogenito di Ron ed Hermione, ma perchè sarebbe stato il funerale del suo cuore.
In lontananza vide un bellissimo falco avvicinarsi alla sua finestra per poi picchiettare insistentemente sul vetro, le sue piume alla luce dell'alba erano così nere e lucide, le ricordavano la tonalità degli occhi di lui quando era visibilmente arrabbiato e sembrava che le sue iridi volessero esprimere quanto era nero il suo umore in quell'istante, dopo tutto gli occhi sono lo specchio dell'anima.
Prese la missiva attaccata alla zampetta del falco e lui subito dopo dispiegò le sue grandi ali per librassi nel cielo.
Quandò l'aprì il cuore le mancò un battito.

So che non servirà a nulla, ma io dovevo farlo altrimenti non me lo sarei perdonato per il resto della mia vita.
Fra poche ore mi legherò ad un'altra donna per il resto della mia vita, la donna dalla quale aspetto un figlio, allora cos'altro dire?
Che vorrei prendere e andarmene per non tornare mai più e non per ansia da matrimonio, ma perchè so che quando mi troverò su quell'altare e la vedrò arrivare, quando guarderò il suo volto, allora saprò che è tutto sbagliato, che non è lei che deve stare lì, che lei non è quella giusta, che le parole che dovrò pronunciare davanti a tutti sono solo bieche menzogne, perchè lei non è te.
So da fonti certe che Potter ha deciso di accettare l'invito e quindi almeno per i festeggiamenti sarete presenti, allora lì davvero saprò che è la fine.
Non so come tu possa stare lì in piedi a sorridere mentre io mi sono appena sposato con un'altra e tu sei legata a quel damerino che ti porta in giro tipo trofeo.
Mi hai sempre detto che non saresti mai diventata un oggetto da sbandierare, anche per questo ti sei sempre rifiuata di stare con me, ma ora?
Possibile che tu non ti renda conto di quanto lui si pavoneggi sullo stare con te, sull'averti avuta alla faccia di quei due emeriti cretini quali io e mio cugino?
Sono rimaste poche ore e poi tutto sarà finito, so che non sarai lì per fermarmi, so che non correrai tra le mie braccia chiedendomi di non farlo, perchè tu sei troppo orgogliosa per fare una cosa del genere, rispetti troppo gli altri per fare un simile torto, ma a quanto pare non rispetti abbastanza te stessa e me.
So che è inutile ma io devo chiedertelo, fermami, fermami prima che tutto questo avvenga, fermami, prima che sia troppo tardi.
D.L.M.

Aveva finito di leggere la lettera da tanto o forse no, non lo sapeva, il tempo e lo spazio avevano perso di importanza per lei.
Un mugolio sommesso attirò la sua attenzione e quandò si voltò vide la ragione di tanto dolore.
Harry dormiva placidamente in quello stesso letto dove poche ore prima avevano fatto l'amore, ed ora non si immaginava minimamente che lei, la sua fidanzata, fosse stata sfiorata anche solo per un momento dal pensiero di lasciare tutto ed andarsene, per stare con un altro.
Si riscosse, asciugò le poche lacrime che erano sfuggite al suo controllo e nascose la lettera insieme con le altre, in un cofanetto con tanto di lucchetto, perchè era lì che doveva stare Draco e tutto quello che riguardava loro due, in un angolo ben sigillato così che non avesse potuto fare troppi danni.
Si stese affianco del suo principe dall'armatura scintillante e chiuse gli occhi nella speranza di dormire per qualche ora.

Aveva indossato un bel vestito su ordine di Harry, si era stampato un finto sorriso e al braccietto dell'eroe era andata a quel ricevimento.
Fin dal primo momento l'inquietudine aveva attangliato il suo cuore, sentiva che tutto quello era sbagliato, lei non doveva essere lì, a dirla tutta non ci sarebbe venuta se non fosse stato per Harry, lui era stato categorico sull'argomento, non potevano mancare perchè non sarebbe stato educato da parte loro, in realtà cominciava a sospettare che fossero lì solo perchè lui non aveva potuto farsi scappare l'occasione di mostrare a Malfoy e la sua cricca la sua bella dama, questo la fece adirare ancora di più se possibile.
"Dobbiamo salutare i novelli sposi, guardali sono lì!"
Seguì con lo sguardo il punto indicato da Harry e il mondo le cadde addosso di nuovo, Draco era lì con la sua sposa dal ventre pronunciato che chiacchieravano amabilmente con Blaise Zabini e la sua nuova fiamma.
Si fece trascinare da Harry verso il quartetto.
"Sorridi, sembra che tu stia ad un funerale, non è educato!"
Strabuzzò gli occhi, scioccata, perchè diavolo Harry si preoccupava tanto dell'educazione adesso?
Proprio lui che fino a qualche anno prima aveva fatto a botte con quei due.
Quando i suoi occhi incontrarono quelli di lui il mondo parve fermarsi per un istante.
Il chiacchiercciò li ridestò entrambi.
"Congratulazione Malfoy, davvero una splendida festa, non è vero Ginevra?"
Spiazzata dalla finta cortesia di Harry era rimasta senza parole, si decise a rispondere solo quando sentì il suo ragazzo stringerle più forte il braccio come monito.
"Si, si, davvero una bella festa, congratulazioni!"
Vide la ragazza di Blaise Zabini fulminarla con lo sguardo, lei sapeva, o almeno in parte, quello che c'era stato tra di loro, ricordava che a scuola era qualche anno indietro e di quei tempi loro erano molto famosi, metà della scuola passava il tempo a spettegolare su questo loro squallido triangolo mentre l'altra metà se la rideva di brutto.
"Questa volta il nostro Draco ha dato il meglio di se, volevi proprio far colpo sulla tua bella!"
Disse Blaise alzando il calice di champagne a mo di brindisi.
Era una sua impressione o quella era una frecciatina mirata a loro due?
Dallo sguardo di Harry ne ebbe la conferma.
"Scusate, vado a prendere da bere ho la gola secca, ancora congratulazioni."
Non aveva intenzione di assistere a quella pagliacciata un minuto di più.
Si dileguò da tutti compreso il suo ragazzo, andò a rifugiarsi verso un magnifico roseto che con un po' di fortuna l'avrebbe nascosta da tutti.
Tutta quella storia le sembrava assurda, Blaise lo sapeva che era uno stronzo, ma Harry, non l'aveva mai visto così, le sembrava un altro e non riusciva proprio a darsi una spiegazione, non poteva sapere che lei e Draco si erano rivisti, o forse, si?
Scosse la testa dandosi della stupida, cominciava a farsi troppe pare.
Distrattamente accarezzò una rosa rossa e inevitabilemente si punse.
"Le rosse più belle hanno le spine Ginevra, non lo sapevi?"
Addio ai suoi sogni di beata solitudine, ma possibile che Zabini quel giorno avesse deciso di torturarle l'anima?
Lo sentiva dietro di lei, molto vicino, troppo.
"Mi sono punta perchè sono stata sciocca, se fossi stata accorta nel toccarla mi sarei evitata questo grattacapo!"
Non sapeva se quello scambio di parole fossero in realtà delle metafore ma conoscendo Zabini era molto probabile, infondo era proprio per questo suo charme da filosofo che si era innamorata di lui, almeno fino a quando non aveva scoperto che era tutta una maschera.
"Perchè ti nascondi? Non dirmi che il tuo povero cuoricino rischia l'infarto nel vedere il suo bello tra le braccia di un'altra?"
Infatti come volevasi dimostrare. Non riusciva ancora a capire se era stronzo di natura o se era quell'ossessione che tra lei e Draco ci fosse sempre stato qualcosa che tirava fuori il peggio di lui.
"Non mi nascondo Zabini, solo non sono ipocrita, non amo assistere a falze rimpatriate di vecchi amici, soprattutto considerato che tu Draco ed Harry non siete mai stati amici!"
Il tono acido mostrava tutta l'amarezza che provava in quell'instante.
"Su via siamo cresciuti, ora siamo adulti e questa si chiama convivenza pacifica, cerchiamo tutti di passare oltre, ma non tu e non Draco, sembrate ancora quelli di un tempo, ancora intenti a mangiarvi con lo sguardo, devi andare avanti Ginevra non credi sia ora?"
Le ultime parole le aveva appena sussurrate nel suo orecchio. Ma gli piaceva tanto fare l'avvocato del diavolo?
Stizzita la rossa si girò tanto per guardarlo a brutto muso.
"Potrei dire la stessa cosa di te Blaise, ti conosco troppo bene per pensare che questa situazione non ti faccia piacere, sei tanto pieno di belle parole, ma invece di fare il predicatore del diavolo prova ad applicare le tue teorie, sono sicura che dopo potresti risultare più convincente!"
I suoi occhi scuri parvero per un attimo sbalorditi, lentamente portò la mano verso il viso di lei per scostare due ciocche rosse che erano sfuggite alla pettinatura.
"Touché!"
Un sussurro roco appena udibile.
"Ginevra, è ora di andare!"
Harry era lì in piedi e la stava osservando come la peggiore delle donne.
Blaise si scostò da lei per voltarsi verso di lui.
"Scusaci Potter, stavamo ricordando i vecchi tempi, niente di più!"
"Hai detto bene Zabini, vecchi tempi, vedi di ricordarlo, fa male rimanere troppo attaccati al passato!"
Un sorrisetto furbo si dipinse sul volto di Blaise.
"Lo stavo giusto dicendo a Ginevra!"
E se ne andò lasciando i due fidanzatini.
"Harry io..."
Non la lasciò finire di parlare, era visibilmente arrabbiato.
"Non qui...andiamo!"

Non le lasciò il braccio fin quanto non arrivarono a casa di lei.
"Credi che io sia stupido?"
La guardava disgustato, proprio lei che si era fatta del male da sola per non ferirlo.
"No Harry non credo che tu sia stupido, ma ora sono stanca e non ho affatto voglia di discutere sul tuo quoziente di intelligienza!"
Fece per voltarsi ma lui l'afferò al braccio con rabbia costringendola a voltarsi.
"Non prendermi in giro, ho visto come lo guardi!"
Lei strabuzzò gli occhi un attimo confusa.
"Tra me e Blaise è finita da tempo e tu lo sai, ora lasciami che mi fai male!"
Aveva parlato a denti stretti furibonda per tutta quella situazione insostenibile.
Lui la lasciò.
"Non parlo di lui, ma di Malfoy, ho visto che sguardi vi lanciate!"
Qualcosa sembrò spezzarsi dentro di lei, lui non poteva sapere, non era possibile!
"Non dire sciocchezze, tu sei pazzo, vedi quello che non esiste, vattene ora e ritorna quando sarai di nuovo in te!!"
Aveva urlato più che parlato e la voce era leggermente inclinata, per un attimo il volto di Harry fu pervaso da un lampo di genio, come avesse avuto improvvisamente un'illuminazione su una verità che non aveva mai voluto vedere ma che era sempre stata lì davanti ai suoi occhi.
Ma durò solo per un istante, subito dopo tornò quello di sempre, forse ancora un po' arrabbiato, ma in linea di massima sembrava calmo.
La prese tra le braccia accarezzandole la testa.
"Scusami, hai ragione, non volevo, la gelosia fa brutti scherzi delle volte, scusami piccola!"
Lei scoppiò a piangere tra le sue braccia, provata dagli avvenimente di quella giornata.
"Non mi piace litigare con te!"
Aveva frignato tra le lacrime. Bugia. Era una maledetta bugiarda, una volta un suo professore di psicologia le aveva detto che le donne erano molto brave a rigirarsi gli uomini con le lacrime, ricordava che allora si era trovata in disaccordo con quell'affermazione, ma ora era dannatamente vero.
"Gin guardami, non piangere e guardami, devo dirti una cosa!"
Lei alzò il volto verso di lui con gli occhi ancora arrossati dal pianto, le lacrime di una maledetta bugiarda, lei non piangeva per lui, ma per un altro che appena poche ore prima aveva giurato eterno amore ad un'altra donna e questo la faceva sentire ancora peggio se possibile.
In quell'insolito frangente le venne in mente una frase che si scirveva sui diari ai tempi della scuola.
Io amo te, tu ami lei, lei ama un altro e si passa la vita ad essere amati da chi non ami ed amare chi non ti ama, se questa è vita fermate il mondo scendo!
Immediatamente le venne da sorridere dandosi della stupida per aver pensato ad una cosa così insulsa in un momento del genere, doveva proprio essere impazzita.
Harry interpretò quel suo sorriso diversamente e la guardò compiaciuto.
"Ascoltami piccola, ci ho pensato e ormai è parecchio che stiamo insieme, credo che sia arrivato il momento di fare un passo avanti nel nostro rapporto, che ne dici di andare a vivere insieme?"
A quanto pare non era l'unica ad essere impazzita.

Se potete lasciate un commentino.
Vostra affezionata Gin90
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gin90