Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: cyberPOISON    13/02/2011    6 recensioni
Soul chiede a Maka di sposarla in occasione del suo diciottesimo compleanno. Cosa le risponderà? Non ho avuto tempo di rileggerla, avvertitemi se trovate imprecisioni e/o orrori grammaticali èAé)/
(Traduzione della fic "what will you answer me?" di Misa325)
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maka Albarn, Soul Eater Evans | Coppie: Soul/Maka
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nonmiricordocomesichiama D: What will you answer me?

Soul era nervoso. Oggi era il compleanno di Maka. Il suo diciottesimo compleanno. Il giorno in cui ha intenzione di farlo.
(n.d.t. LEMON! LEMON! LEMON! *si sotterra*)
Il ragazzo aprì il cassetto della sua scrivania e ne tirò fuori una piccola scatola blu. Dentro c'era un piccolo anello con incastonata una bella pietra verde.
"Ci stiamo frequentando da due anni. E adesso le farò la fatidica domanda. Penso di essere pronto. Ma cosa succederebbe se Maka non fosse pronta? E se lei non accetterà? E se è ancora troppo presto? Tutti ... Kid, Kilik, Ox e anche Black*Star hanno detto che è troppo presto. Che dovrei aspettare ancora un anno. Ma cosa succederebbe se... la nostra è una vita molto movimentata, cosa sarebbe successo se uno dei due... aah! Non ci voglio neanche pensare! E se non abremo altre possibilità? Per essere felice mi basta solo Maka... ma..."
-Soul?- la voce di Maka interruppe i suoi pensieri -Soul, sei occupato?-
-N-no, hai bisogno d'aiuto?-
-In realtà sì. Puoi venire un secondo?- subito dopo che entrò in camera della ragazza, questa si affrettò ad aggiungere -Ci vorrà un secondo!-
Lui si avvicinò e le sorrise -Non abbiamo non so quale grandissimo appartamento. Allora, cosa ti serve?-

 _Nello stesso momento, Black*Star e Tsubaki nel loro appartamento_
-Non pensi che Soul abbia intenzione di farle la proposta oggi?- chiese Tsubaki al suo meister.
-Beh... questo è quello che ha detto- il ragazzo stava cercaando di legarsi la cravatta -ma per quanto riguarda Maka? Voi ragazze parlate mai di matrimonio?-
-In realtà... sì- rispose Tsubaki aiutando il ragazzo ad annodare la cravatta. -E Maka non sembrava molto entusiasta quando le abbiamo chiesto se volesse sposare Soul...-
-Vuoi dire che...- il ragazzo la guardà scioccato.
-Ho paura di sì- la ragazza gli rivolse un sorriso triste. -Non ha intenzione di accettare la sua proposta-.

 _Lo stesso giorno. Sera. Appartamento di Kid_
-Ciao, ragazzi!- Soul alzò la mano per salutare i suoi amici.
-Maka! Stai benissimo stasera! Buon compleanno!- tutti loro si congratularono con lei.
-Grazie ragazzi- Maka sorrise e li abbracciò uno ad uno.
La meister indossava un lungo vestito viola scuro. Aveva i capelli slegati. Soul un abito classico, ma invece della camicia bianca, ne portava uno blu.

_Poche ore dopo_
-Hey, Kid- Soul si avvicinò al giovane Shinigami.
-Soul? Che succede?- Il ragazzo stava decidendo cosa bere.
-Uh... posso usare il tuo pianoforte?- chiese nervosamente l'albino. Il bicchiere cadde di mano a Kid rompendosi.
-S-sicuro- il giovane era un po' scioccato.
-Hey ragazzi, cos'è successo?- il rumore del vetro rotto aveva attirato l'attenzione dei loro amici.
-Niente- rispose Kid mentre Soul si faceva strada verso lo strumento.
Ora quasi tutti gi ospiti lo guardavano in attesa. Il ragazzo si sedette sullo sgabello e sollevò il coperchio. Poi le sue dita iniziarono a toccare i tasti. Il pezzo che suonava era un po' dark e pieno di emozioni, sconosciute a quel vasto pubblico. Ma Maka conosceva perfettamente il suo significato. Era il suo pezzo preferito. Soul l'aveva suonato due volte, solo per lei. E ogni volta era stata speciale. Era curiosa di sapere perchè aveva deciso di suonarla proprio in quel momento.
Quando il ragazzo concluse si avviò silenziosamente verso Maka. La ragazza gli sorrideva. Quando si avvicinò, lei lo abbracciò.
-Grazie Soul. E' stato bello" lei gli diede un lieve bacio.
-Maka, io...- il ragazzo era nervoso. Lui le prese la mano destra e si inginocchiò di fronte a lei. Poi tirò fuori la scatola blu e la aprì. Maka rimase senza fiato alla vista dell'anello-.
"No, non può essere! Non può essere vero! Mi sta chiedendo..."
-Maka, mi dispiace, non sono molto bravo con le parole. Ti amo. Siamo stati insieme per molto tempo. Io... non riesco a immaginere la mia vita senza di te. Ecco perchè voglio chiederti: Maka Albarn, mi vuoi sposare?-
"Ha... ha davvero chiesto... a me? A-aspetta... è stato troppo improvviso! Non posso... è per questo che era così nervoso nell'ultimo periodo? O mio Dio! Questo anello è così bello! Lui... voglio accettare la sua proposta, ma... e se non due... come i miei genitori...? No, Soul non è così! Ma..."
Maka lo guardò negli occhi. Vide la speranza in loro. Ma c'era dell'altro.
Disperazione. E ogni secondo che passava aumentava.
-Soul, io...- finalmente riuscì a dire qualcosa. Incontrò di nuovo i suoi occhi. La speranza era ancora lì. La speranza di un uomo che non voleva sentirsi dire 'no'."
Tsubaki rimase a bocca aperta. Sapeva che era stata una cattiva idea. Sapeva che Maka non era pronta. Il cuore di Soul si sarebbe spezzato...
Ma le parole di Maka sorpresero tutti. Anche se stessa.
-Soul, ti sposerò-
Sono stati necessari un paio di secondi per il ragazzo per elaborare la sua risposta. Sorrise e si alzò. Senza dire una parole la strinse a sè e la baciò. Il pubblicò scoppiò in un applauso. Il loro bacio divenne più profondo.
Infine, di diviserò. Entrambi sorridevano l'uno all'altro. Sembrava si fossero dimenticati dei loro amici e di tutti quelli che li stavano intorno. C'erano solo loro due.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: cyberPOISON