Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Zebraviola    14/02/2011    2 recensioni
Harry e Draco si amano in silenzio, entrambi presi dai loro mondi.
Sarà la pioggia, complice la giornata di San Valentino, a farli avvicinare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pioggia Salve a tutti! Questa storiellina l'ho pubblicata all'interno di una raccolta di drabble sull'amore che si intitola Perle d'amore, ma ho pensato che sarebbe stato carino pubblicarla anche a parte.
Era una miniserie formata da 3 parti, due drabble e una flashfic che in realtà è diventata una one shot lunghina.
Qui di seguito vi propongo quindi prima le due drabble e poi la one shot.
Detto questo spero di ricevere i vostri pareri e a tutti auguro un Buon San Valentino!

Dedicata a me, perchè ogni tanto un po' di sano egocentrismo ci vuole, soprattutto oggi.


Kissing in the Rain
Rosso

Fantasma (Pov Draco)
Ero tornato a scuola per inerzia, per non restare solo tra quelle fredde mura.
A scuola però non trovai altro che indifferenza. Mi aggiravo per il castello come un fantasma, nessuno mi vedeva, nessuno mi parlava, perfino gli insegnanti non mi interpellavano a lezione.
E poi arrivi tu, in coppia con me a Pozioni fino alla fine dell'anno. Tu che continui a battibeccare come se la guerra non ci fosse mai stata. Tu che mi vedi, non mi importa se come un Mangiamorte o altro, mi vedi e questo mi basta. Non sono un fantasma per te.
Grazie Harry, non sono pronto a dare un significato a quello che mi fai sentire ma ti sono grato perchè mi fai sentire.



***********

Odi et Amo (Pov Harry)

-Potter non invadere il mio spazio vitale!-
-Credimi Malfoy non è mia intenzione!-
Credimi è mia intenzione.
Anche oggi lavoriamo attorno allo stesso calderone. Ti guardo con la coda dell'occhio mentre tagliuzzi una radice, scostandoti continuamente la ciocca bionda che ti cade davanti agli occhi.
Vorrei scostartela io e posarti una carezza sul collo.
-Potter smettila di fissarmi e datti una mossa, non sono qui per aspettare te.-
Rettifico, vorrei strozzarti.
Ron dice che ti odio.
Hermione dice che ti amo.
Entrambi sanno di avere ragione.
Quello che non sanno è che ti amo ormai ha spodestato ti odio nel mio cuore.


***********

Kissing in the rain

Quando il sole fece capolino all'alba di quel 14 febbraio 1999, due ragazzi si svegliarono con la curiosa sensazione che qualcosa sarebbe successo.
-Oggi è il 14 febbraio. San Valentino e ovviamente io sono innamorato della persona sbagliata. Bel colpo Harry-.
Harry Potter si rigirò nel letto con la mezza intenzione di non muoversi dal dormitorio.
Lui odiava quel giorno. Quando era piccolo vedeva sempre suo cugino che riceveva cioccolatini da zia Petunia (a volte i comportamenti di quella donna lo facevano davvero rabbrividire).
Poi una volta ad Hogwarts non aveva mai avuto modo di festeggiare con qualcuno, fino a tre anni prima, quando ebbe un disastroso appuntamento con Cho Chang*.
È stata l'unica volta che ha festeggiato, non era mai stato insieme a Ginny a San Valentino E adesso? E adesso era fregato.
Innamorato perso di uno a cui non gliene fregava niente.
Certo adesso lui e Draco erano una sorta di amici, ma questo ad Harry non bastava. Oddio, amici era una parolona, Draco non era una persona che esternava molto il suo affetto, ma per lo meno non si azzannavano più nei corridoi, anzi studiavano insieme e parlavano.
Come aveva fatto ad innamorarsi di lui? Semplice, Draco era l'unica persona che lo faceva sentire Harry, il resto del mondo era impegnato a mettere Potter su un piedistallo, mentre lui, con i suoi scherni, riusciva a farlo sentire una persona come le altre.
Eppure... eppure c'erano certi momenti in cui pensava che il biondo ricambiasse in qualche modo. Come il pomeriggio prima ad esempio: stavano facendo insieme una ricerca per Pozioni ed Harry lo beccò più di una volta che lo guardava. Ma Draco fu pronto a negare e a liquidarlo con un epiteto poco carino.
Ma la speranza è l'ultima a morire, ed è in nome di questa speranza che Harry si decise finalmente ad alzarsi dal letto.
-Forza Ron, alzati!-
-Ancora cinque minuti mamma...-
-Ron, è San Valentino! Non devi uscire con Hermione oggi?-
Il rosso si alzò di scatto.
-Oh miseriaccia, dimmi che non è tardi! Mi ammazza, mi ammazza!-
Harry riuscì ad agguantare il suo migliore amico prima che cadesse giù dalle scale del dormitorio, in boxer per di più.
Dopo essere riuscito a fargli capire che non era in punto di morte perchè non erano che le 8, si vestirono e si diressero in Sala Grande per la colazione.
Diversi piani più sotto un altro ragazzo si stava accingendo ad andare a colazione.
Draco Malfoy si era alzato piuttosto turbato quella mattina, situazioni strane avevano popolato i suoi sogni quella notte. Più precisamente situazioni che coinvolgevano lui, Harry e una doccia.
Ormai stentava a riconoscersi.
Fino a qualche tempo prima considerava Harry, all'epoca Potter nella sua mente, solo come l'ennesima piaga di quell'anno maledetto.
Draco sospirò guardandosi allo specchio. Nemmeno il suo aspetto rifletteva più il Draco di una volta. Era più spensierato, i lineamenti del volto più distesi, gli occhi più ridenti, ed era tutto indiscutibilmente merito di Harry.
Ma restava un Serpeverde e vigliacco lo era ancora.
Ormai lui ed Harry avevano stabilito una sorta di tregua e questo doveva bastargli. Era sicuro che non fosse oggetto di interesse per il moro e quindi tutti i suoi sguardi, il voler studiare insieme e il resto li considerava solo come sintomi della famosa sindrome da crocerossina.
Così si limitava a spiarlo di soppiatto, a immaginare di accarezzarlo, di baciarlo e soprattutto si limitava a sognarlo. Oh si, almeno nei sogni poteva fare quello che voleva con il suo Harry, che suo non sarebbe stato mai.
-Basta Draco, smettila, mi sembri una mammoletta! Adesso tu vai là e gli chiedi di passare la giornata insieme, ok?- disse alla sua figura allo specchio.
Quel minimo di coraggio che si era imposto vacillò nell'istante in cui vide Harry di fronte alla porta della Sala Grande.
-Ehi Potter! Devo chiederti una cosa-.
Harry gli sorrise, liquidando Ron che raggiunse Hermione.
-Buongiorno Draco, dimmi pure-.
Coraggio? Bè dove sei finito? Forza Draco...
-Si ecco volevo... volevo offrirti la mia compagnia per oggi. Immagino che i tuoi due amici abbiano organizzato una giornata sdolcinata per loro e io, nella mia infinita magnanimità, ho deciso di non farti passare la giornata da solo-.
Tradotto una volta applicato il filtro Draco: non voglio lasciarti solo, vuoi passare la giornata con me?
Harry non potè esimersi dal sorridere di cuore dopo aver capito il reale significato di quello sproloquio. Forse c'era più di una possibilità?
I due si misero d'accordo per incontrarsi dopo colazione e si diressero ai loro tavoli accompagnati da uno sfarfallio nello stomaco.
Mai colazione parve così lunga ad entrambi.
Quando finalmente i due si trovarono davanti al portone un silenzio imbarazzato cadde tra loro.
-Ehm... cosa vogliamo fare?-
-Ah non ne ho idea, ti va una partita a scacchi Potter?-
-Ok, e mi chiamo Harry. Mi spieghi perchè diavolo mi chiami Potter? Chiami perfino Ron per nome!-
E tanti saluti a quell'unico appiglio per non saltargli addosso, pensò Draco.
-Err... ok Harry, allora dove ci mettiamo a giocare?-
-Che ne dici del giardino?-
E così ebbe inizio la partita più trascurata che le mura di Hogwarts avessero mai visto. Harry era impegnato ad ammirare i riflessi del sole sui capelli e sul viso di Draco; quanto avrebbe voluto accarezzare quei capelli!
Draco invece... bè Draco continuava a pensare alla doccia del sogno. Più precisamente ad Harry nudo sotto il getto d'acqua calda e lui che gli passava il sapone sulla schiena e sul petto per poi arrivare a...
-Hai caldo?- chiese preoccupato Harry
Oh si, sto bruciando.
-Ca..caldo? No, siamo in giardino a febbraio, come potrei avere caldo?-
-No niente, è che sei tutto rosso in viso.-
Vedere il viso di Draco attraversare diverse sfumature di rosso fu per Harry un'esperienza impagabile.
La partita si concluse con la vittoria di Harry che propose una passeggiata prima di pranzo.
Il giardino di Hogwarts era qualcosa di immenso, impensabile pensare di girarlo a piedi tutto. C'era tuttavia una zona che ad Harry piaceva particolarmente, un angolo di giardino vicino al lago Nero con delle panchine, delle siepi ed un piccolo gazebo.
Non ci andava mai nessuno ed era per questo che ad Harry piaceva così tanto. Pace e tranquillità. I due si sedettero su di una panchina ammirando lo specchio calmo del lago.
-Allora Draco, ti piace questo posto?-
-Mah, forse è troppo tranquillo per me. Non che la tranquillità sia fuori dalla mia vita... anzi. Quest'anno è stato tutto fin troppo tranquillo.-
-Si capisco, senza maghi oscuri che minacciano di distruggere il mondo o padri...- Harry ritenne opportuno fermarsi, aveva visto il lampo di dolore sfrecciare nelle iridi di Draco e si sentì dispiaciuto, non era sua intenzione ferirlo.
-Scusami Draco, sono un idiota.-
Lui girò la testa verso di lui con un sorriso triste in volto.
-Si lo sei. Ma non importa. Anzi, volevo approfittarne per... ecco ringraziarti.-
-Ringraziarmi? E di cosa?-
-Per quest'anno, per non avermi ignorato anche tu come tutti gli altri.-
Harry era emozionato, quello era il momento giusto per tentare la fortuna, lo sapeva.
-Io non ti avrei mai potuto ignorare Draco!-
-Si lo so, la tua dannata sindrome da crocerossina.-
Harry scoppiò a ridere di gusto. Da quando il biondo usava termini babbani?
-Crocerossina?-
-Si, o preferisci che usi il termine sindrome da salvatore del mondo magico?-
Il moro tornò serio.
-No, anzi mi trovo a ringraziarti io stavolta. Sei stato l'unico a non farmi sentire come il salvatore, sono solo Harry quando sono con te.-
I due cuori battevano forte, era il momento giusto, lo sapevano, ma nessuno dei due riusciva a trovare il coraggio di fare il primo passo.
-Draco, senti c'è una cosa che...-
Un tuono squarciò il cielo prima che una pioggia scrosciante cominciasse a venir giù e i due, ridendo come pazzi, corsero sotto al piccolo gazebo.
-Sei bagnato fradicio!-
-Anche tu!-
I due ridevano come dei matti.
Il primo a prendere coscienza della situazione fu Draco. Harry era di fronte a lui con i capelli grondanti, gli occhiali pieni di goccioline, i vestiti fradici. Era una visione da mozzare il fiato.
E il fiato gli si mozzò davvero quando realizzò che Harry gli si era avvicinato terribilmente, erano a pochi centimetri di distanza e nessuno dei due rideva più.
Draco capì che toccava a lui fare il prossimo passo, l'altro si era già esposto avvicinandosi così tanto.
E Draco, racimolando quel briciolo di coraggio insito perfino nella natura dei Serpeverde, lo agguantò per la vita e lo baciò.
Fu un bacio umido, non per la saliva quanto per tutta l'acqua che colava dai capelli finendo sui loro visi e sulle loro bocche unite.
Harry immerse finalmente le mani nei ciuffi biondi dell'altro, accarezzandogli la nuca, mentre l'altro gli accarezzò la schiena.
Il bacio divenne un frenetico inseguimento di lingue, che si placò solo dopo parecchi minuti.
Con un ultimo bacio a fior di labbra Harry si staccò guardandolo negli occhi e sorridendo.
-Non è un sogno vero? No perchè potrebbe benissimo esserlo visto ch..-
Draco interruppe il suo sproloquio con un altro scontrarsi di bocche, di lingue, di cuori.
No, non era un sogno e dentro di sé stava esultando.
Un momento! Sogno?
Si staccò da Harry con un luccichio negli occhi prima di prenderlo per mano e cominciare a correre sotto la pioggia verso il castello.
-Ma Draco... dove stiamo andando?-
Il biondo si fermò un momento girandosi verso di lui prima di baciarlo nuovamente e sussurrargli nell'orecchio:
-Andiamo a fare la doccia!-
E i due ripresero a correre verso il portone, ridendo come matti, incuranti dell'orologio che batteva mezzogiorno.
Il pranzo?
Per una doccia valeva la pena saltarlo!

-----------------------



*Hanno davvero avuto un appuntamento il 14 febbraio 1996, ma è stato un fiasco.
Bene, spero che vi sia piaciuta, lasciatemi un piccolo segno del vostro passaggio se volete.
Buon San Valentino a tutti belli e brutti!
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola