Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    14/02/2011    4 recensioni
Kitee riposava, dolcemente avvolta da un pallido tramonto.
[...] “Pensi che ce la faremo?” gli chiese Anette – senza spezzare il silenzio, accarezzandolo anzi -, con un sorriso fiducioso.
“Certamente. Ce la faremo”.

Nella quiete del tramonto, riposano il poeta e la sua opera.
[Scritta in occasione dell'annuncio di Imaginarium]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anette Olzon, Tuomas Holopainen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imaginarium

Kitee riposava, dolcemente avvolta da un pallido tramonto – quasi rannicchiata all’interno dei fiochi raggi di luce che la sfioravano, come un bambino dentro una coperta troppo stretta.
Era l’ora della cena – presto le persone sarebbero andate nei pub e tra le mura si sarebbe risvegliata l’allegria; ma in quel momento, in ogni casa, vi era quiete.
Ed anche nel reame dei poeti, la pace regnava.
Tuomas si lasciò cadere sul divano, con un sospiro. “E anche oggi è andata” mormorò, con soddisfazione.
Preparare un album concepito come colonna sonora si stava rivelando immensamente difficile: rappresentare un’emozione che è al contempo una trama, creare note che sono anche immagini; era un lavoraccio, inutile negarlo. Nonostante tutto,però, lui, Anette, ed i ragazzi continuavano a credere fermamente che ogni sogno – ogni desiderio nato nelle profondità del cuore umano non fosse altro che un viaggio, un viaggio oltreoceano; ed ogni sera, da quando si erano messi al lavoro su quel progetto – quel progetto che era il sogno di una vita intera -, Tuomas sentiva lo scroscio di quelle onde cullarlo, oltre ogni difficoltà. E tanto bastava.
“Pensi che ce la faremo?” gli chiese Anette – senza spezzare il silenzio, accarezzandolo anzi -, con un sorriso fiducioso. “Certamente. Ce la faremo”.
E l’ultima luce del tramonto scomparve. Oltre i ghiacci della Finlandia. Oltre l’arcobaleno.
O forse, semplicemente, oltre la realtà – nella fantasia, e nell’immaginazione di ognuno.
Imaginarium.

Immagino che tutti voi già conosciate Imaginarium, lo stratosferico progetto che i Nightwish ci mostreranno nel 2012: un film, chiamato per l’appunto Imaginarium, tratto dalle canzoni del loro prossimo, omonimo album. Cioè, un Nightwish-film!
Qualcosa che si prospetta eccezionale, insomma. <3 Questa è per celebrare l’evento.
Fede,
 fedele ai Nightwish ora e per sempre.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer