Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LylaBaudelaire    15/02/2011    4 recensioni
Dopo aver abbandonato l’accampamento durante la ricerca degli Horcrux sotto l’influsso del medaglione di Serpeverde, Ron si trova a vagabondare da solo e si rende conto di non poter stare lontano da Hermione.
Storia classificatasi prima al contest "What Is The Best Couples?" indetto da BS. aggiudicandosi anche il Premio Personaggio e il Premio Prompts
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saaaalve a tutti! Nonostante la scuola mi stia sfiancando, posso sempre invadere la pagina delle storie con tutte quelle che ho scritto e che hanno partecipato ad un contest. 
Di questa, poi, sono particolarmente fiera. Ok, evito di fare la modesta e confesso che ne sono fiera perchè ha vinto un contest, ma ci tengo ad aggiungere che è stata piacevolissima da scrivere e, a quanto mi è stato detto, anche da leggere per le mie correttrici di bozze ufficiali, l'Alce e l'Orsetta Lavatrice, che ringrazio TANTISSIMO!
Un ulteriore ringraziamento va a BS., il giudice del contest, per aver dedicato il suo tempo alla mia storia. In fondo alla storia troverete il suo giudizio.
Ultimissimo ringraziamento va a chiunque la legga, sperando che la apprezzi :)

Un saluto, 

Ly.
 

P.s.: la canzone citata è "Hollow Man", dei R.E.M. di cui vi consiglio caldamente l'ascolto :)


 

Hollow Man.

 
 

I've been lost inside my head,
Echoes fall off me.
I took the prize last night for complicatedness
For saying things I didn't mean and don't believe.


Tu non sai evocare un misero sacco a pelo, tantomeno uno dei letti a baldacchino della sala comune.
Campeggiare è scomodo senza Hermione. Sono settimane che non la vedi, che non senti la sua voce acuta rimproverarti, che il collo della tua felpa non viene sistemato dai suoi gesti rapidi e precisi.
Non riesci a sopravvivere un giorno senza di lei, lo sai benissimo.
Ma come diavolo hai fatto a lasciarla così? A urlarle contro, a chiederle di scegliere tra te e “salvare il mondo magico”?
Ha proprio ragione Ginny, è difficile essere innamorato di un supereroe.
Lei non ha alcun destino già tracciato dalla nascita, ha semplicemente il potere di fare delle tue giornate qualcosa di normale, di piacevolmente abitudinario e lontano dai guai.
 

Believe in me, believe in nothing
Corner me and make me something
I've become the hollow man,
Have I become the hollow man I see?


Ti manca, tu solo sai quanto.
Ti rassegni a dormire in una giostra per bambini e tiri fuori il Deluminatore per spegnere il lampioncino che illumina la plastica, il legno e l’erba del parchetto bagnato dalla pioggiarecente. Un colpetto e la luce viene risucchiata dentro quello strano strumento, così come l’ultimo bagliore della faticosa giornata che hai trascorso camminando senza meta.
A te la notte non porta né riposo né consiglio, ma soltanto la consapevolezza del gesto stupido che hai fatto e tanti, tantissimi incubi.
Harry viene attaccato nel suo turno di guardia. Hermione grida impotente: l’hanno colta nel sonno e immobilizzata. Cinque uomini incappucciati ridono soddisfatti, qualcuno evoca il Marchio nero nello stesso momento in cui senti che ti sta chiamando per nome: -Ronald!-
-Ronald!
-‘Miooone…- rispondi nel sonno, incapace di distinguere realtà e sogno.
-Ronald…
Di solito la sveglia era molto più rumorosa e sbrigativa: Hermione non aveva tutta questa pazienza. La sua voce, poi… è così lontana, così strana...

 

Mmmmmm I see...This echoing.


Apri un occhio, poi l’altro. Tutto è ridotto ad immagini sfocate, l’unica cosa chiara e tangibile è il ricordo, o la certezza, di averla sentita parlare. Fai scattare il Deluminatore per vedere se c’è qualcuno nel parco. Il lampione non si accende, il solito globo luminoso resta immobile di fronte a te.
-Ronald…
La voce apprensiva di Hermione proviene da lì. Ma che razza di oggetto ti ha lasciato in eredità Silente?
Lei ti chiama ancora, ha bisogno di te.
-Hermione sono qui! Mi senti? Stai tranquilla, dimmi dove sei!
La luce biancastra sembrava non averti sentito, la sua voce continuava a chiamarti. Agiti un po’ lo strano accendino, cercando di capire se sia solo un’illusione o un qualche modo per comunicare con lei. Il globo fluttua lontano da te e dalla luce del lampione, dirigendosi verso l’uscita del parco.
Ti togli di dosso la giacca a vento che avevi come coperta e ti alzi immediatamente, seguendola. Ad ogni tuo passo la luce si allontana appena, seguendo una precisa direzione.
Quel vecchio pazzo ci aveva visto giusto, in un modo o nell’altro: ti sta portando da lei.


I'm overwhelmed, I'm on repeat,
I'm emptied out, I'm incomplete.
You trusted me, I want to show you
I don't want to be the hollow man.

 

 
Tre secondi di pausa prima di ritornare sui tuoi passi e raccogliere le poche cose che avevi portato con te. La luce resta a portata di sguardo, non ti abbandona: è come se ti stesse aspettando.
Inforchi lo zaino in spalla e ti metti a correre verso la voce di Hermione, che continua a chiamarti. Mentre corri, realizzi che il globo di luce non si sta muovendo con te, bensì rimane fermo.
No, non può avere deciso di abbandonarti proprio ora che hai deciso di seguirla.
Non la lascerai sola un’altra volta.
Determinato, non rallenti la tua corsa, chiudi gli occhi e tendi la mano verso la luce biancastra.
-Ronald…
Ora la voce la senti dentro di te, assieme a un calore familiare quanto uno dei suoi rari abbracci. Riapri gli occhi e vedi che la luce è scomparsa, ma tu sai già benissimo dove andare.
Quello strano accendino ha spento ogni ombra di dubbio e ha fatto luce dentro di te.
Ami Hermione Granger e non la lascerai mai più da sola.



LylaBaudelaire- Hollow Man 

Lessico e Grammatica: 20/20 
Originalità della storia: 19/20 
Caratterizzazione dei personaggi: 4.5/5 
Giudizio personale: 4/5 
Punti bonus: 2 
Totale: 49.5/50 

COMMENTO 
Questa storia è apparentemente perfetta. 
La trama è lineare e decisamente originale anche se è stata seguita la trama originale (ovvero quella proposta dalla Rowling). Anche io ho provato ad immaginare cosa Ron avesse sentito esattamente per convincersi a tornare indietro e devo ammettere che la tua descrizione dei fatti mi è piaciuta molto. 
Il personaggio è stato caratterizzato perfettamente, così come quello di Hermione che traspare dai ricordi di Ron. 
Solo quel “Mione” molto da fanfiction, non mi è piaciuto molto (in verità odio questo nomignolo, non so perché, ma non l’ho mai digerito). 
Il lessico è molto buono, semplice, ma preciso. E non ci sono errori grammaticali, né di forma. 
L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è la frase finale, non ha nulla che non va, ma avrei preferito leggere una frase ad effetto. 
Ti sei anche meritata i due punti bonus per il perfetto inserimento dei prompts e mi complimento anche per l’ottima scelta della canzone, sembrava calzare a pennello per la situazione. 
Per il resto non posso far altro che complimentarmi. Pur non amando questa coppia ho trovato la tua storia molto buona. 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LylaBaudelaire