Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Seele    15/02/2011    6 recensioni
Una piccola storiella sdolcinata che ho scritto ieri, su san Valentino. Sono ancora in tempo per ricevere le vostre recensioni?
Intanto, vi faccio gli auguri, anche se in ritardo ;)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                  San Valentino


Ran fissava il calendario e teneva in mano il suo cellulare. Era indecisa, ma sorrideva.

"Ehi, Conan”, disse al bambino accanto a lei, che stava disperatamente cercando di nascosto il cellulare che usava con l' identità di Shinichi Kudo, “tu credi che debba chiamarlo?”

"Chi?”, chiese lui, tentando di prendere tempo, anche se, in realtà, sapeva a chi l' amica si riferisse.

"Il ragazzo che mi piace”, sorrise lei.

"No!”, esclamò d' impulso il piccolo, che voleva farle una sorpresa, “devi assolutamente aspettare che ti chiami lui!”

"Tanto avrà il cellulare spento”, borbottò la ragazza, “e, secondo me, si è pure dimenticato che oggi è san Valentino.”

"Perché non gli dai più fiducia?”, fece Conan, che finalmente aveva ritrovato il suo “vecchio” cellulare e stava ben attento che Ran non lo notasse.

"Ora vedo se ha il cellulare acceso”, lo ignorò la figlia del detective Mori, “gli faccio uno squillo.”

Il bambino non fece in tempo a fermarla: subito, il cellulare che usava da Shinichi Kudo iniziò a squillare. La ragazza lo fissò, inizialmente sorpresa, poi con l' aria di chi ha appena vinto una battaglia. Con una certa certezza che le brillava negli occhi.

"È...Ayumi!”, mentì il piccolo, afferrando il cellulare che usava da Conan Edogawa, “che coincidenza! Vado subito a rispondere!”

Corse velocemente nella sua stanza e rispose al telefono. “Pronto”, disse, a bassa voce, usando il farfallino che gli permetteva, grazie a un congegno elettronico, di parlare con la sua voce da adulto.

"Ciao...Shinichi”, mormorò Ran. Si capiva che sorrideva, ma sembrava triste.

"Ciao, Ran!”, esclamò lui, fingendosi sorpreso. “Stavo per chiamarti...per augurarti buon...!”

"Sai, Shinichi”, lo interruppe l' amica che, senza che lui lo sapesse, si stava dirigendo nella camera del bambino, “qui ho un amico che...ti somiglia molto.”

Lo vide, il suo Shinichi. Conan era voltato di spalle, verso la finestra, ma si vedeva benissimo che era lui che parlava al telefono, con il farfallino in una mano e il cellulare nell' altra.

Era lui. Lo sapeva. L' aveva sempre saputo.

"Ah, davvero?”, fece il piccolo Edogawa, un po' nervoso. “Quello che si chiama Conan, non è vero?”

"Sì”, accertò lei sorridendo, osservando ancora il bambino che non si era neppure minimamente accorto della sua presenza.

"Immagino che avrai ricevuto da lui le mie...”

"Le rose, sì”, lo interruppe la ragazza per la seconda volta, senza distogliere lo sguardo da Conan, “me le ha date stamattina.”

Quella mattina, infatti, il piccolo era arrivato da lei con un grande mazzo di rose rosse fra le mani, dicendole, tutto rosso, che gliele mandava Shinichi. La figlia del detective Mori si allontanò dalla stanza del bambino, con un sorriso triste sulle labbra.

"Ran, va tutto bene?”, domandò Conan, preoccupato.

"Shinichi?”, disse lei, senza rispondere. “Girati.”

Il piccolo Edogawa si girò, incerto. E trovò una tavoletta di cioccolato sulla sua scrivania, che fino ad allora non aveva notato.

"Ran, ma come...”, fece il bambino, incredulo.

"Ti amo, Shinichi”, sussurrò la sua amata. Lui sospirò e si arrese.

"Ti amo anche io, più di quanto tu possa immaginare. Buon san Valentino, Ran”, disse, dolcemente.

Lei sapeva. Era tutto ciò che bastava loro per essere felici. E, infatti, la ragazza sorrise, mentre una lacrima le rigava il viso. Una lacrima di gioia.

"Buon san Valentino, Conan.”

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Seele