Libri > Il Risveglio delle Tenebre
Ricorda la storia  |      
Autore: The Dreamer    15/02/2011    0 recensioni
Piccola flashfic sul primo amore di Jane. Che non è Bran (e nemmeno Will), cosa di cui il ragazzo non sembra rallegrarsi.
Ma in fin dei conti, l'immaginario Principe della Collina amava solo Candy, no?
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Son petit prince des collines

[Fin quando non l’avrà sposata, sarà sempre il suo Principe della Collina]

 

 

Fandom: “Dark is Rising” (Il Risveglio delle Tenebre) di Susan Cooper

Pairing: Bran Davies aka Pendragon / Jane Drew

Parole: 435

Commento: ambientato dopo l’ultimo libro del ciclo. I protagonisti non hanno perso i propri ricordi (Merlino non li ha costretti a dimenticare), e possiedono un residuo di magia.

 

 

 

Da bambina, era pazzamente innamorata del Principe della Collina.

Il romanzo di Kyoko Mizuki era il suo libro preferito, aveva seguito con passione l’adattamento al piccolo schermo, e benché i suoi fratelli la prendessero continuamente in giro, non perdeva un episodio dell’anime “Candy Candy”.

Persa nel suo mondo immaginario, Jane aveva fatto la solenne promessa che da grande avrebbe sposato il Principe della Collina. Nessun altro uomo sarebbe mai stato all’altezza del suo idolo.

E poi gli anni sono passati, ha conosciuto altri ragazzi, è cresciuta, e ha dimenticato la promessa fatta.

Fino a quando non incontra per caso una bambina. La ragazza è arrivata in anticipo ad un appuntamento. La bambina sta sfogliando un fumetto nel giardino pubblico. E mentre le pagine scorrono sotto le sue dita paffute, Jane riconosce la protagonista.

Si siede sulla panchina accanto alla piccolina, e le chiede se può guardare anche lei.

“Quando avevo la tua età, Candy Candy era la mia eroina!”

Parlano della storia, confrontano le loro preferenze sui personaggi, la bimba pronuncia i nomi inglesi con quel forte accento gallese che caratterizza la gente del posto. Jane cerca di ricordare perché non le piacesse Terence, come alla sua piccola interlocutrice. E le torna in mente la sua pudica infatuazione infantile.

Quando sente qualcuno abbracciarla da dietro, l’associazione le viene spontanea.

“Di cosa state parlando?” le chiede Bran, stringendola a sé.

La bambina lo guarda con stupore, arrossisce e si allontana in fretta, portando via il suo fumetto.

“Del mio primo amore”, risponde Jane.

Il giovane la guarda perplesso, cercando di capire se si tratti o meno di uno scherzo.

Essendosi conosciuti a dodici anni, credeva di essere lui il suo primo amore.

La ragazza si alza sorridendo. Sognava di sposare il Principe della Collina, e si è innamorata del figlio di Re Artù.

Abbraccia Bran e gli trasmette il messaggio con un pizzico di magia. Lui ride, sollevato, e col suo accento cantante la chiama Candy-oh.[1]

La bambina li osserva da lontano, e decide che da grande, sposerà Bran Davies. 

 



[1] Bran si rivolge spesso a Jane chiamandola affettuosamente Jenny-oh. Qui, scherzando, finge di essere il Principe della Collina, che secondo lui si rivolgerebbe alla propria amata con lo stesso vezzeggiativo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Risveglio delle Tenebre / Vai alla pagina dell'autore: The Dreamer