Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BeaterNightFury    15/02/2011    4 recensioni
Ispirandomi alla 10 Songs Challenge di EffieSamadhi, questo è quello che è venuto a me usando come argomento principale i quattro Malandrini (e ovviamente Lily, Mocciosus, Harry, Tonks e Teddy che non possono mancare dalla loro storia!)
Spero vi piaccia, ovviamente l'ho scritta tutta di getto!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ispirandomi alla 10 Songs Challenge di EffieSamadhi, questo è quello che è venuto a me usando come argomento principale i quattro Malandrini (e ovviamente Lily, Mocciosus, Harry, Tonks e Teddy che non possono mancare dalla loro storia!)

Spero vi piaccia, ovviamente l'ho scritta tutta di getto!

 

10 Songs Challenge

1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.

2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.

3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.

4. Scrivine 10, poi pubblicale.

 

 

1 - Luciano Ligabue – Niente Paura

Sirius

Sta scoppiando una guerra.

Lo sappiamo.

Sono passati sette anni, e stiamo per uscire da scuola.

Lo sappiamo.

James si è trovato una ragazza. Finalmente. Adesso penso proprio che si sposeranno.

Remus avrà dei problemi per il suo piccolo problema peloso. Lo sappiamo.

Io... beh, zio Alphard mi ha dato una casa. Peter... si attaccherà al tram.

Abbiamo i nostri sogni, i nostri progetti, siamo pronti per affrontare la vita... e sì, anche la luna.

Cambia niente e cambia tutto. I MAGO li abbiamo superati, entriamo nel mondo vero e potremmo anche non riuscire a vincere questa sfida che è la vita.

Sette dannati anni, i più belli della mia vita. Ne vorrei tanto fare altri sette...

È estate, cadono le stelle. Ragazzi, esprimiamo un desiderio?

Vorrei che la vita rimanesse così per sempre. Vorrei restassimo sempre noi quattro, qualche ragazza e un paio di marmocchi.

E niente Mocciosus!

 

2 - Green Day – When it’s time

James

Lily, mi dispiace.

Mi dispiace per aver fatto l’idiota.

Fin da quando sei entrata in quello scompartimento, il mio tempo è intorno a te.

Ho bisogno di vederti.

Ho bisogno di amarti.

Quando mi dirai che è ora?

Non sai quanto sono disposto a darti per averti accanto. Li ho avuti anche io i miei dubbi, se pur arrogante quanto sono. Non puoi nemmeno immaginare quanto.

Ma adesso sono più che certo di amarti. E spero che anche tu lo faccia.

Tutto quello che voglio adesso è che tu mi capisca. Non sai nemmeno quanto mi riterrei fortunato.

Lascia perdere Mocciosus. Quel perdente l’ha capito troppo tardi quanto sei importante. Se ti chiama ancora tu-sai-come è morto.

Ha voluto rifiutarti, io non lo farò mai, stanne certa. E, per favore, dimmi che è ora che io possa dirti ti amo.

 

3 - Green Day (American Idiot Cast) – Last of the American Girls/She’s a rebel

James

Eccola lì, Lily Evans.

Trucco, onnipresente libro tra le mani, carattere acido peggio del vetriolo.

Mantello calato sulle spalle, cravatta annodata, sciopero finché non la smetto di tormentare Mocciosus.

L’ultima ragazza di Hogwarts, per quanto mi riguarda.

E migliore amica di Mocciosus. Ma si può?

Sveglia, Evans. Le leggi non scritte di Hogwarts. I Leoni non fraternizzano con le Serpi.

Stagli lontano!

Vieni qui!

Ma almeno sai chi sono io? James Potter! Il campione! Il Malandrino! L’ani... no, questo non posso dirlo!

 

4 - ColdplayFix You

James e Sirius

Sappiamo che sei un Lupo Mannaro, Rem.

Non ti abbandoniamo, non adesso.

Resteremo con te in quelle notti in cui, per quanto stanco, non potrai dormire.

Non perderai la nostra amicizia.

Saremo con te.

Saremo con te e non ci perderemo nulla.

Nello stesso momento in cui le luci traspariranno attraverso le assi di quella Stamberga, e incendieranno le tue ossa (perché sappiamo che fa male) noi saremo lì, ti saremo accanto, ti rimetteremo a posto.

Ci vorrà un pochino di tempo, ma sappi che prima o poi ti saremo accanto.

Non ne dubitare, amico.

Questo è l’inizio di qualcosa di grande.

 

5 - Lion King 2 Soundtrack – He Lives in You

Sirius

“Harry, so che te lo sei sentito dire fin troppe volte, ma somigli a tuo padre. Tranne per gli occhi. Hai...”

“Ho gli occhi di mia madre”

Guardo quel ragazzino, così simile a James, eppure così diverso. Harry, non hai solo gli occhi di Lily, hai anche il suo buon cuore, e così deve essere.

Adesso devo andare, ma voglio che tu sappia una cosa.

Vivono in te, come vivono nei miei ricordi. Ti guardano attraverso ogni cosa che vediamo.

Adesso che sai la verità, non puoi nemmeno immaginare che dono tu mi abbia fatto.

Come se mi avessi restituito James.

Grazie, Harry.

 

6 - The BaseballsUmbrella (Cover di Rihanna)

Malandrini

Ce la faremo anche stavolta.

La luna piena è stata coperta dalle nuvole. Remus, ovviamente, è tornato umano, ma subito dopo è scoppiato il fortunale.

Siamo tutti e quattro bagnati fradici, e decidiamo che è il caso di ritrasformarci e trovare un riparo – subito!

Stavolta Remus aveva ragione, era proprio il caso di non uscire!

Se ci becchiamo un guaio è sicuro che ci scoprono.

E ovviamente è sempre Remus che salva la situazione. Alza la bacchetta ed evoca un ombrello.

“Forte, Lunastorta!” Peter pigola come al solito

Ci ficchiamo tutti e quattro sotto l’ombrello, pronti a tornare in fretta nel tunnel, poi nella Stamberga, all’asciutto.

Speriamo che domattina ci sia il sole...

 

7 - Cesare Cremonini e Jovanotti – Mondo

Remus

Da quando sono a Hogwarts, la mia vita è cambiata di bene in meglio.

Prima di tutto i miei amici.

Cioè... non prima di tutto. I miei amici e basta.

D’accordo che già frequentare una scuola, per come sto io, già è tanto.

Orgoglio dei maghi, perché devono pensare che solo chi è perfetto come i Malfoy ha diritto a restare in questo angolo di paradiso?

Beh, paradiso più o meno. Ma questo posto mi piace. Ho degli amici, ho una reputazione, non ho mai pace ma ne sono contento.

Almeno fino a quando James e Sirius non decideranno di fare un’altra malandrinata ai danni del povero Piton... andiamo ragazzi, lasciatelo in santa pace!!

 

8 - Coldplay – Life in Technicolor

Remus

L’aria si è trasformata in una foschia gelida.

Dissennatori, lo so.

Sta diventando tutto com’era prima.

Eppure sono rimasto solo.

Codaliscia ci ha traditi.

Ramoso se n’è andato.

E adesso anche Felpato.

Dora, è un mondo violento, prima lo impari e meglio è.

Ti sto dicendo di lasciarmi perdere, ma in realtà quello che vorrei dirti è un’altra cosa.
Non lasciarmi andare.

Portami nel tuo mondo.

Riesco a sentire gli allarmi in avvicinamento, la guerra. Ma mi sento leggero quando ci sei tu.

Il tempo è una bacchetta puntata alla tua tempia, e diciamo che a me ha già fatto abbastanza male.

Stanotte è bellissima, però.

Non lasciarmi andare.

Gravità... lasciami andare tu, una buona volta.

 

9 - John Rzeznik – Always Know Where You Are

Teddy

Papà. Strano come io non abbia mai imparato a dire quella parola.

Eppure è bello dirla, adesso che attraverso i cancelli della scuola. Della tua scuola.

Sono tornato papà, per restituirti quello che ti hanno rubato.

Non ti ho mai conosciuto ma saprò sempre dove trovarti.

Anche guardandomi allo specchio, vedo anche te.

Sono forte, papà, e grazie se mi stai guardando.

Non sono solo.

Ho te.

E quando mi guardo, quando sento il sole, saprò sempre dove sei.

È tutto chiaro.

Il Cappello Parlante mi si posa sulla testa.

È stato anche sulla tua, vero?

Saprò sempre dove sei, papà, perché sono dove sei stato.

Il Cappello urla.

“GRIFONDORO!”

 

10 - Jovanotti – Mi fido di te

Sirius

“Peter, mi fido di te”

James sorrise ad uno dei suoi tre amici di sempre, mentre Lily teneva in braccio Harry – Harry di pochi giorni, che ancora non poteva capire quello che stava accadendo.

“Puoi farcela”

Anche Sirius sorride. Se ne è venuto lui con l’idea. Una falsa esca.

Infallibile. O forse no. Ma sembrava l’idea migliore.

Ce l’avrebbero fatta anche stavolta.

O no?

Rabbia, stupore.

Lily e James, Sirius! Come hai potuto?

Sì, come aveva potuto, Sirius, affidare il suo migliore amico, sua moglie, il loro bambino ad una tale pantegana?

Il lupo non era stato quello che avevano sospettato sarebbe stato.

Oddio, Remus, perdonami.

La strada salta per aria.

Peter è sparito.

Ci fidavamo di te.

 

 

 

State tranquilli, lettori, sto ancora lavorando a Eywa’s stepchildren e alla saga del Viaggio nel Tempo. Questa è una mera pausa che mi sono voluta prendere.

Spero vi sia piaciuta!


Post scriptum: io Teddy ce lo vedo moolto più a Grifondoro che a Tassorosso. E se fosse finito lì, l'avrei saputo senza dubbio.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BeaterNightFury