Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Urania_    16/02/2011    5 recensioni
Nessuno avrebbe mai capito il vero significato di quelle parole. Quando Paul aveva composto Yesterday era molto giovane e c'era una cosa che lo tormentava. Una cosa che nessuno sapeva e nessuno avrebbe mai saputo. Una cosa da tenere segreta. [Paul/John]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ieri,
tutti i miei problemi sembravano così lontani,
adesso sembra quasi che stiano di casa qui.
Oh,io credo in ieri.
Improvvisamente io non sono affatto l'uomo che ero.
C'è un'ombra sopra di me oh, ieri è venuto improvvisamente.
Perchè lei se n'è dovuta andare?
Non lo so, non l'ha voluto dire.
Ho detto qualcosa di sbagliato ora vorrei tanto fosse ieri.
Ieri, l'amore era un gioco così facile da giocare
ora ho bisogno di un posto dove nascondermi,
oh, io credo in ieri. Perchè lei se n'è dovuta andare?
Non lo so, non l'ha voluto dire.
Ho detto qualcosa di sbagliato ora vorrei tanto fosse ieri.
Ieri, l'amore era un gioco così facile da giocare,
ora ho bisogno di un posto dove nascondermi,
oh, io credo in ieri.

Nessuno avrebbe mai capito il vero significato di quelle parole. Quando Paul aveva composto Yesterday era molto giovane e c'era una cosa che lo tormentava. Una cosa che nessuno sapeva e nessuno avrebbe mai saputo. Una cosa da tenere segreta. Per paura forse? Non lo sapeva.

Dopo due o tre anni che si erano conosciuti,lui e John avevano incominciato una specie di storia d'amore clandestina. Nemmeno gli altri Beatles ne erano a conoscienza. Poi Paul aveva rovinato tutto. Aveva ammesso il suo timore di essere scoperto,come se amare fosse una colpa. Lui lo sapeva bene che John non lo avrebbe mai tradito così,sapeva bene che lui non l'avrebbe mai tenuto nascosto,perchè non gli interessava nulla di quello che avrebbero pensato gli altri.

Lui invece si sentiva un coniglio. Aveva rinunciato a una cosa così importante solo per paura del giudizio delle persone.

Quel giorno che aveva esternato le sue stupide preoccupazioni,John se n'era andato. Non fisicamente,ma era come se si fosse allontanato dalla sua vita. E lui lo aveva avvertito,tutto era diventato freddo e buoi intorno a lui. Aveva appena perso la cosa migliore che gli era mai capitata. Lo aveva perso per sempre.

Aveva scritto Yesterday come una specie di sfogo. Nascondendo sempre il suo significato.Con quel "lei" che non c'entrava nulla. Perchè quella canzone era per John,era una richiesta: di tornare da lui,di perdonarlo. Ma lo avrebbe mai capito?

E ora che se ne stava sulla soglia della porta a fissare con sguardo vuoto John e Yoko che si baciavano, lui cosa poteva fare? Se lo meritava in fondo.

John si voltò e si accorse della presenza di Paul. Si alzò dal divano e lasciò Yoko Ono da sola. Si avvicinò a McCartney << Cos'hai? >> gli chiese vedendo la sua espressione triste. Paul non rispose ma lo guardò negli occhi cercando di non piangere. John parve capire tutto. Spostò l'amico in modo da nasconderlo alla vista di Yoko << Così è finita? >> chiese improvvisamente Paul.Dopo tutto quel tempo solo adesso era riuscito a parlare di quello che era accaduto tra di loro,di ciò che avevano perso...

John scosse il capo tristemente,poi abbassò il tono della voce << Non lo dimenticherò mai. Resterà per sempre nel mio cuore >> disse. Poi prese Paul per le spalle e lo baciò sulle labbra. In quell'istante Paul se ne rese conto definitivamente. Ora John se n'era andato,per sempre. Ma almeno adesso sapeva che John quei momenti non li aveva dimenticati. E una specie di sollievo misto a tristezza si fece spazio nel suo cuore mentre John continuava a baciarlo. Quando si separarono come un tacito accordo entrambi seppero che quella sarebbe stata davvero l'ultima volta.

 

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia One Shot. Voglio solo dire che con questa fanfiction non intendo affermare che la canzone Yesterday sia effettivamente dedicata a John. Questa è una storia puramente inventata che NON riprende fatti accaduti realmente.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Urania_