Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: Faye Valentine    15/01/2004    3 recensioni
Chichi, il suo amore per Goku... Cosa prova? Come si sente, sapendo che il suo unico amore ha deciso di rimanere ad allenarsi nell'aldilà, piuttosto che tornare da lei? Non può, xò, smettere di sperare...
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho passato ore, giornate intere, anche mesi a fissare quella porta, colla speranza di vederti un giorno varcare di nuovo quell

 

Speranza

 

Ho passato ore, giornate intere, anche mesi a fissare quella porta, con la speranza di vederti un giorno varcare di nuovo quella soglia, col tuo solito sorriso stampato sulle labbra, col tuo solito modo di fare, maldestro e infantile, ma sempre  e comunque adorabile.

Quando eri con me ti maledicevo quando combinavi qualche disastro ma, ora, non so cosa darei per sentire di nuovo qualcosa cadere, precipitarmi nella stanza e trovarti chino su quel che rimaneva di un vaso o di qualche piatto.

So che la mia è solo un’utopia, eppure io non posso smettere di sperare, sei andato via tante di quelle volte, promettendomi sempre di tornare, e alla fine sei sempre tornato…a parte questa volta. Ricordo ancora quando, dopo la distruzione di Namekk, sei tornato con quegli strani abiti addosso, sei passato da quella porta chiedendomi di prepararti qualcosa da mangiare. Mi sono arrabbiata da morire, ma ero contenta di rivederti, di poterti stringere ancora durante la notte e sentirmi sicura.

Mi arrabbiavo ogni volta che tu e Gohan mi chiedevate di cucinare, praticamente ogni ora, mi sembrava sempre di cucinare per un intero esercito, mentre preparavo solo per te e tuo figlio. E’ vero, facevo la dura, non te l’ho mai detto, ma mi piace cucinare, soprattutto se i mie sforzi ti rendevano felice. Avrei fatto, farei qualsiasi cosa per renderti ancora felice, felice di tornare a casa dopo gli allenamenti, felice di essere qui con me, felice della nostra famiglia, felice di te, di me e di nostro figlio…

Forse tu non lo sai, ma quella notte, prima del Cell Game, è successo qualcosa di più. Ora c’è anche un altro bambino, è nato esattamente nove mesi dopo. Ti ricordi? Abbiamo avuto solo 7 giorni, la nostra ultima settimana insieme prima che tu ti sacrificassi ancora per salvare il mondo, perché? Perché devi essere sempre tu a salvare il mondo? C’è Vegeta, c’è Piccolo, Crillin, Tenshinan, Jiaozi…Ma perché devi essere sempre tu a morire? Lo so, questo è solo un mio pensiero egoista, eppure non posso fare niente per impedirmi di pensarci, è normale…

Il nostro bambino l’ho chiamato Goten, sai, è uguale a te: i tuoi occhi sbarazzini, i tuoi stessi capelli ribelli, è ingenuo e maldestro, proprio come eri tu. Anche se non ti conosce penso ti voglia un gran bene. Tutti i giorni gli racconto qualcosa su suo padre, ormai per lui sei un eroe, una leggenda. E’ orgoglioso di te come lo sono io. Per me è un gran sollievo averlo vicino, mi fa sembrare di averti ancora quì, quando lo vedo gironzolarmi attorno mi ricorda di quando eravamo piccoli e giocavano insieme…Proprio come quando mi promettesti di sposarmi. E alla fine hai mantenuto la promessa, mi hai sposato, anche se è stato quasi per gioco…Non conoscevi nemmeno il significato della parola “matrimonio”, l’hai fatto solo per farmi un favore, per mantenere una promessa di cui non conoscevi nemmeno il significato…Ma, in fondo, cosa potevo aspettarmi? Anche se non sapevi cosa stavi facendo avevi fatto una promessa e tu, le promesse, le hai sempre mantenute, se davi la tua parola non potevi far altro che mantenerla.

Tu sei sempre stato sincero, era la tua natura. E forse era anche per questo che ti amo. Eri troppo buono, troppo gentile, troppo sincero, troppo ingenuo per mentirmi, tradirmi o farmi del male. E, forse, un po’ ho odiato questa tua perfezione, facevi tutto così senza malizia che, alla fine, era impossibile sgridarti…

Però, ora che ci penso, questa volta non hai mantenuto la promessa o ,forse, semplicemente, non hai voluto.

Sento una fitta al cuore ricordando quei momenti, quando evocammo il drago Shen Long al palazzo del supremo, i tuoi amici che gli chiedevano di farti resuscitare…E tu, improvvisamente, ti sei fatto sentire e hai deciso di non tornare…Sento le lacrime affiorare al solo pensiero, sono stata una moglie tanto terribile? E’ vero, sono stata dura con te, severa con Gohan, ma l’ho fatto solo per il vostro bene, per il tuo bene…Quando dicevi di amarmi, perché? Per dovere di marito?

Ora che non ci sei ho paura che tu non mi abbia mai amato veramente.

Se solo fossi qui…

Ma non ci sei.

Ho bisogno di sentirti dire “Ti amo” ancora una volta, di sentirmi protetta, amata da te ancora una volta, una volta soltanto…

Vorrei sentirmi sicura ancora una volta, come quando, nel buio della notte, le tue braccia mi stringevano tanto da mozzarmi il fiato, facendo volare via e scomparire tutte le mie paure e io mi addormentavo con la testa sul tuo torace muscoloso, cullata dal battito calmo e regolare del tuo cuore.

Ma tu non ci sei, non ci sei. Sono sola insieme ai miei ricordi e al mio amore per te.

L’unica cosa che mi fa ancora andare avanti è l’amore per i nostri figli e la speranza, speranza che un giorno tornerai di nuovo con me….

Ti amo Goku,

tua per sempre

Chichi

 

Fine

 

Che ne pensate? Fatemi avere commenti, critiche e apprezzamenti a

faye-valentine@libero.it , a presto!!!!

.::Faye Valentine::.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Faye Valentine