Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    17/02/2011    1 recensioni
Allooooora... beh, la storia di sei ragazzi che, finita la terza media, decidono di andare in vacanza in Sardegna.
Cose non dette verranno fuori, nuove cose nasceranno ^^
Potrebbero esserci tratti autobiografici.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale.  Credo xD
ahahah Tradotto: Cocol97, se trovi personaggi o nomi che potrebbero e dico POTREBBERO ricordarti persone reali non pensare cose strane, cioè che io sia innamorata di gente simile D:
xD Buona lettura :)



Partenza
 
Tante, tante risate risuonano nell’atrio dell’edificio bianco vicino alla palestra.
I ragazzi delle scuole medie si stanno scambiando gli ultimi saluti.
Fa caldo, tanto caldo. I ragazzi sono tutti in canottiera e pinocchetti, lo zaino sulle spalle per l’ultima volta prima dell’estate.
Sono in sei, tre ragazzi e tre ragazze, si stanno abbracciando tutti insieme.
<< Non posso credere che starò tre mesi senza di voi… >> la ragazza si fa sfuggire una lacrima.
<< Giuli, c’è la vacanza in Sardegna >> a parlare è un’altra ragazza.
Un sorriso illumina il volto di Giulia.
<< È vero. >>
<< Tanto ci sentiremo. Su Facebook o per messaggio… >> scrolla le spalle uno dei ragazzi.
<< Beh, ci vediamo… al porto… >>
<< Il primo luglio >> conclude Chiara, la ragazza che aveva consolato Giulia.
Cinque teste annuiscono.
Giulia, Chiara, Alessandro, Lorenzo, Edoardo e Ginevra si allontanano dalla scuola, vicini, per poi stringersi in un ultimo abbraccio e proseguire per la propria strada.
 
Era così che Chiara si ricordava di loro: sei ragazzini spensierati, pieni di curiosità e voglia di fare, senza problemi e liberi. Diversi singolarmente ma uniti più che mai.
Piegò l’ultima maglietta e chiuse la valigia.
Non era molto grossa, ma tutti i vestiti che ci aveva ficcato dentro ne aumentavano lo spessore.
<< Mamma… >> disse, tirando giù dal letto la valigia e trascinandola da camera sua fino in sala.
<< La valigia è pronta. A che ora si parte? >>
<< Papà viene alle quattro meno un quarto! >> urlò sua madre dalla doccia.
I genitori di Chiara erano divorziati da tre anni. Lei non ne aveva sofferto molto; credeva che i suoi genitori fossero molto meglio presi separatamente, anche se ogni volta che lo pensava si accorgeva che era una brutta cosa da dire.
Anche quel giorno faceva caldo. Un’estate afosissima era prevista per quell’anno.
Era anche per quello che i ragazzi avevano deciso di farsi una vacanzina nella ventilata Sardegna, in occasione del loro ultimo anno di scuola. Un’occasione per vedersi e stare insieme lontano dalle scocciature di casa.
Si lanciò sul divano, il suo corpo esile fasciato in una camicetta a quadri e pantaloncini di jeans rilassato.
Pensò tanto. Ai suoi amici, alla vacanza, alla fine degli anni più belli della sua vita.
Pensò fino a che sua madre non venne a scrollarla dal torpore e a sbraitarle di sbrigarsi.
Chiara voleva tanto bene a sua madre, ma quando una partenza era prevista diventava insopportabile.
Sì, le dispiaceva partire. Ma tre settimane da passare interamente con i propri migliori amici lontano da casa non capitano mica tutti i giorni.


Allooora... salve ^^
Spero che questo piccolo prologo vi abbia invogliato a leggere (:
Se non era chiaro il corsivo sono flashback.
Devo correre a studiare Manzoni e Leopardi D:
Grazie per chiunque sia entrato e abbia letto xD
Bacii! Chia<3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater